Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorde per Prince Exo3 Rebel95 (Monfils) EmptyCorde per Prince Exo3 Rebel95 (Monfils)

more_horiz
Allora ho deciso di provare questa racchetta poichè vedo che mi trovo bene con racchette pesanti (tranquilli non ho intenzione di abbandonare la exo3 tour 100) e visto che ne ho trovata una qui sul forum ho fatto che prenderla.
Per chi non lo ricordi ripeto le mie caratteristiche di gioco: sono un picchiatore da fondo campo con top spin accentuato di dritto e rovescio (per ora causa male al gomito il rovescio posso eseguirlo esclusivamente in back e lo sto collaudando 2 mani) praticamente sono uno che vuole fare appena possibile il colpo vincente. Non ho problemi di forza da imprimere alla palla specialmente di dritto. A rete me la cavo.
Ho in casa questi armeggi:
Signum Polyplasma 1.23
Signum Firestorm 1.25
Signum Micronite 1.32
Che tipo di incordatura è piu' adatta a questo telaio in rapporto alle mie caratteristiche?
Inoltre avevo pensato di acquistare 2 o 3 armeggi di dunlop black widow che ne pensate?
E realizzare un ibrido blackwindow/firestorm ? magari 22/22 ?
Mario se vuoi partecipare anche tu come al solito un tuo parere è sempre gradito.

Grazie e saluti. Wink

descriptionCorde per Prince Exo3 Rebel95 (Monfils) EmptyRe: Corde per Prince Exo3 Rebel95 (Monfils)

more_horiz
BW/FS può andare a quella tensione...specie quando avrai sistemato i problemi.

Per l'intanto Smile FS/Micronite, 22/23

descriptionCorde per Prince Exo3 Rebel95 (Monfils) EmptyRe: Corde per Prince Exo3 Rebel95 (Monfils)

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Grazie Mario anche attento alla nostra salute. Smile

more_horiz
Mi unisco alla discussione!!

La tua indicazione di ibrido, sia per accoppiamento corde che tensione è in relazione alla condizione fisica del gomito di Gatzu?
E' valida anche

Ieri ho ritirato la seconda Rebel con full Firestorm 23/22 4 nodi.

Scusa la domanda ma come mai in questo caso la tensione è inversa?
Non dovrebbe essere 23/22?

Grazie
Ciao

more_horiz
Dovrebbe essere pari,o con le orizzontali più tese.
Verticali più tese solo in caso di ibrido reverse, o calibri più sottili sulle V (abbastanza illogico...)

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Ciao Mario alla fine volendo forzatamente le BW sulle verticali per avere piu' spin, ho mandato la racchetta a incordare così:
Black Widow/WC 6 star 21/22.
Cosa ne pensi anche in rapporto al rispetto per il mio braccio?

Inoltre mi sta per arrivare questo telaio pro stock:
TX160P-95 TK2A 27,5 : Peso:330g - Bilancio:31,2cm - Profilo min/max:19mm/20,5mm - Lunghezza:69,7cm - Schema corde:16x20

Che tipo di incordatura consiglieresti su questo telaio? BW/WC come lo vedi?
Inoltre dalla tua esperienza secondo te si tratta di un telaio comunque confortevole?

Grazie e saluti.

more_horiz
La corda x me (che putroppo non hai..tra quelle in casa..) che RENDE a 1000 su quel telaio è la Alu Fluoro io la metto a 22/21,5 4 nodi....provate anche le Firestorm da 1,25 ma le Alu hanno un ALTRA RESA....

more_horiz
nw-t ha scritto:
La corda x me (che putroppo non hai..tra quelle in casa..) che RENDE a 1000 su quel telaio è la Alu Fluoro io la metto a 22/21,5 4 nodi....provate anche le Firestorm da 1,25 ma le Alu hanno un ALTRA RESA....

Ciao caro, ma la racchetta com' è sai mica anche il flex percaso? E' comunque confortevole?
Salutoni.

more_horiz
Gatzu ha scritto:
nw-t ha scritto:

Ciao caro, ma la racchetta com' è sai mica anche il flex percaso? E' comunque confortevole?
Salutoni.
Se parli di quella verdolina di Monfils (che ho io..) 59...mentre la gialla ultima 2012 ce l'ha un mio amico di quà, la danno x 56 di flex ed effettivamente in gioco un pò si sente...ma rende parecchio meno giocandoci...a me non piace..Evil or Very Mad

more_horiz
Luca la mia domanda era intesa alla pro stock che sta per arrivarmi. Di quella che mi sai dire.
Saluti.

more_horiz
Gatzu ha scritto:
Luca la mia domanda era intesa alla pro stock che sta per arrivarmi. Di quella che mi sai dire.
Saluti.
Se è quella che ho visto in foto io...è "un ferro vecchio"..bella vissuta...il flex non lo sò...ma vedrai se è sfibrata è bella morbida...Smile

more_horiz
nw-t ha scritto:
Gatzu ha scritto:
Saluti.
Se è quella che ho visto in foto io...è "un ferro vecchio"..bella vissuta...il flex non lo sò...ma vedrai se è sfibrata è bella morbida...Smile

Per fortuna abbiamo appurato che non è la stessa racchetta visionata da nw-t.
Quindi le mie richieste rimangono in piedi:

Per Rebel 95 Monfils:
Alla fine volendo forzatamente le BW sulle verticali per avere piu' spin, ho mandato la racchetta a incordare così:
Black Widow/WC 6 star 21/22.
Cosa ne pensate anche in rapporto al rispetto per il mio braccio?

Inoltre mi sta per arrivare questo telaio pro stock:
TX160P-95 TK2A 27,5 : Peso:330g - Bilancio:31,2cm - Profilo min/max:19mm/20,5mm - Lunghezza:69,7cm - Schema corde:16x20

Che tipo di incordatura consigliereste su questo telaio? BW/WC come lo vedete?
Inoltre dalla vostra esperienza secondo voi si tratta di un telaio comunque confortevole?

Saluti.

more_horiz
Buon giorno e buon passato Natale a tutti ed in anticipo felicissimo anno nuovo.
Mi collego quì essendo inutile aprirne un altro.
Ho preso da Gatzu la Rebel 95 in oggetto in coppia con una seconda (se quelle di cui sopra penso di sì)...in ogni caso Gatzu me le ha inviate così incordate :
1 incordata ibrido alu rough 1,25/micronite 1,32 21/22 Kg
1 incordata ibrido poliplasma 1,23/WC 6 star string 21/22 Kg 
Ho provato un solo telaio dei due e come sensazioni mi è piaciuto molto, quale dei due non so ma ha le verticali arancioni quindi suppongo le micronite.
In ogni caso la tensione è per me troppo bassa credo e le orizzontali si muovono troppo, non amo gli ibridi e sono rimasto un pò deluso dalla generazione insufficiente di spin anche se devo dire che per essere una 18x20 ne genera...
La mia richiesta per Mario, Leutonio ed altri è :
-incordatura in full mono per spin e tensioni rispetto al telaio senza perdere in sensibilità avendo la tendenza a scendere spesso a rete?
Grazie e buona giornata.

more_horiz
Arancioni sono le Poly Plasma, le Micronite sono di colore "nature".

more_horiz
Grazie Cris e sorry per l'ignoranza... Embarassed 
Spulciando sul sito SB avevo pensato a Vortex 6 Alu - CTT - e Quadra ... attendo pareri esperti .
Tnx

more_horiz
La V6Alu è troppo secca, meglio la Turbo 6 visto che c'è sia 1.25 ( eventualmente sulle verticali con la liscia in orizzontale) che 1.30. La CTT va benone sia in full sia ibridata con la sorella non sagomata sulle orizzontali; la Quadra infine, richiede "braccione" e rotazioni importanti od è inutile....

more_horiz
Ce n'ho provati altri di mono...ma come rende con le Alu Power o Alu Fluoro in full....non ci sono paragoni che reggano.

more_horiz
Con gli inserti, passi, ma se ha solo gli O-Ports sono le ultime corde che ci metterei...

more_horiz
buon giorno
Mario grazie...pensavo al full CLT a questo punto dato che in fondo il telaio già controlloso ed il pattern fitto li ho scelti per il gioco di rete e per il confort e mi pare di capire sia un'ottima scelta...o meglio la CTT?
nel caso che range di tensioni sono indicati per entrambe ?
ed ancora nella mia ignoranza, vanno prestirate e se non avessi, come è, fiducia nell'incordatore riguardo al prestiraggio e chiedessi l'incordatura normale, come cambia il range?
Grazie sempre e buona giornata.

more_horiz
Io continuo a preferire CTT/CLT, ma se vuoi andare di full meglio la twistata da sola per una questione di confort di gioco.

Non c'è necessità di prestretch, solo di essere montata come dio comanda (le Prince sono pretenziose sotto quell'aspetto...)

more_horiz
ok Mario...
ti ho mandato mail.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: