Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionquanti mt? Emptyquanti mt?

more_horiz
Non so se è la sezione giusta ma ho da porre una domanda e mi scuso anticipatamente per la mia ignoranza Smile:
Quando viene incordata una racchetta mediamente quanti metri di corda servono? Ovviamente dipenderà dalla superfice del piatto corde, ma ad esempio per incordare un classico piatto da 100 pollici quadrati o in sistema metrico decimale 645 cm2?

descriptionquanti mt? EmptyRe: quanti mt?

more_horiz
Di solito si usano 12 metri, che van bene anche per un 4 nodi. Si potrebbe scendere un poco ma lì dipende dall'ovale e non più di tanto.

Con il 2 nodi invece si risparmia perchè serve meno corda per il trazionamento (appunto perchè ci sono 2 "ultime corde" e non 4).

Acquistando armeggi singoli di solito vengono venduti con la lunghezza standard di 12 metri Smile certo se si va su un oversize allora magari 6 metri per le verticali potrebbero non bastare per il trazionamento e allora è necessaria la starting clamp Smile

descriptionquanti mt? EmptyRe: quanti mt?

more_horiz
Dipende anche dalla macchina e, come detto da MkTama, la dimensione dell'ovale e la spaziatura delle corde... io, con una macchina manuale e le six-one 95 18x20, con una matassina di monofilo non riesco a fare 2 volte le V per un ibrido classico Sad

descriptionquanti mt? EmptyRe: quanti mt?

more_horiz
Per la APD per esempio servono 8,5 lunghezze telaio x le V e 8 più manico x le O nel 4 nodi, praticamente poco meno di 12 mt.
Fosse 2 nodi 16 lunghezze = 11 mt
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere