Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Perchè le corde si e le racchette no?

power_settings_newAccedi per rispondere
+11
RenaTheWiz
Felipo
d.lo
frank
LaRana
wila
Aerogel
benest
Giorgino
Eiffel59
giascuccio
15 partecipanti

descriptionPerchè le corde si e le racchette no? - Pagina 3 EmptyPerchè le corde si e le racchette no?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Dalle varie discussioni sul forum mi pare di aver capito che molti disdegnano le racchette (ad es. Babolat) perchè troppo leggere, dotate di troppa spinta e quindi preferiscono racchette più classiche, che spingono di meno e più flessibili.

Qieste stesse persone però spesso cambiano in continuazione corde, cercando la corda che gli dia loro potenza e giocabilità.

Ho allora l'impressione che tanti scelgano racchette difficili e poco potenti e poi cerchino di risolvere la situazione utilizzando corde di grande potenza oppure aggiungendo peso sulla racchetta in modo che spinga di più.

Ma non si farebbe prima a scegliere direttamente una racchetta che già di per se spinge?

Sono sempre più perplesso...

descriptionPerchè le corde si e le racchette no? - Pagina 3 EmptyRe: Perchè le corde si e le racchette no?

more_horiz
io ho una mentalità da pescatore ligure...se vado a boghe uso la canna da boghe, se vado a orate l'attrezzo da orate e se vado con mio figlio (10anni) mi porto la canna fissa..così ho il tempo di sbrogliare tutte le parrucche che fa..

nel tennis uso la k90, col maestro e quando palleggio in relax, perchè è istruttiva ..so sempre perchè ho sbagliato e quelle poche volte che le azzecco mi premia...poi ho le amatoriali per quando sono stanco e per quando vedo che il mio socio di turno comincia a spazientirsi...in futuro quando comincerò a fare quanche garetta al circolo so già che userò un attrezzo tipo kobra perchè l'ho provata e con quella faccio cose pazzesche anche se non so come ho fatto..

inoltre guardando la guida all'acquisto credo che ne acquisterò altre magari di tipologia differente..

la realtà è che le racchette sono belle..hanno ognuna una loro personalità un loro carattere e non vede perchè (a parte l'aspetto economico), se ne debba scegliere una sola ed essergli fedeli...mica ce le dobbiamo sposare Perchè le corde si e le racchette no? - Pagina 3 Icon_lol !!

lo so c'è il discorso che se uno si specializza con una poi rende di più ecc.ecc. ma mi sembra un concetto più adatto agli agonisti.

e non parliamo delle corde e delle incordature se no non la finisco più..

sono un novizio ma so già che tra 10anni (a DIO piacendo) avrò un corredo di racche da far invidia a corre.. Perchè le corde si e le racchette no? - Pagina 3 97171 !!

Ultima modifica di sfoligno il Mar 19 Gen 2010 - 9:46 - modificato 1 volta.

descriptionPerchè le corde si e le racchette no? - Pagina 3 EmptyRe: Perchè le corde si e le racchette no?

more_horiz
Non voglio assolutamente sollevare una guerra, nè dare del deficiente a chi compra una racchetta non adatta a lui solo perchè la usa quel determinato campione (fatti suoi); volevo solo comunicare le mie convinzioni su quella che deve essere la racchetta adatta per il giocatore di circolo, cioè dotata di buona spinta piuttosto che di controllo. Credo che un giocatore che usi degnamente la 300 o addirittura la prestige non possa essere considerato un giocatore di circolo, cioè uno che gioca due ore la settimana e che a parte quello non fa altra attività fisica.
Peraltro ribadisco che in giro Babolat sia ingiustamente snobbata (addirittura ho sentito un 4.2 che diceva che le sue scarpe fanno venire la tendinite perchè troppo dure e a me sembra una gran sciocchezza) e che vedo tanta giocatori di circolo con racchette troppo difficili in mano.

descriptionPerchè le corde si e le racchette no? - Pagina 3 EmptyRe: Perchè le corde si e le racchette no?

more_horiz
Sfoligno!

ANEMMU! (vamos!)

Poi dicono che noi Liguri siamo tirchi!

Per ogni avversario... una racchetta!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere