Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionLezioni di gruppo EmptyLezioni di gruppo

more_horiz
In un circolo di Modena mi sono informato e fanno lezoni da 4 persone per adulti al prezzo di 80 euro per 10 lezioni... sono davvero tentatissimo, però me ne hanno parlato male (in generale non delle lezioni di quel circolo) voi che ne pensate?

descriptionLezioni di gruppo EmptyRe: Lezioni di gruppo

more_horiz
Alxander ha scritto:
In un circolo di Modena mi sono informato e fanno lezoni da 4 persone per adulti al prezzo di 80 euro per 10 lezioni... sono davvero tentatissimo, però me ne hanno parlato male (in generale non delle lezioni di quel circolo) voi che ne pensate?

non ho capito di cosa ti hanno parlato male,

comunque anchio seguo lezioni(non da adulti) per 3-4 persone due volte alla settimana, le trovo migliori che in singolo per due aspetti, il prezzo, il confronto continuo con gli altri, ciò ti permette nelle partitelle a fine allenamento, di sviluppare reale esperienza sul campo, in 3-4 poi non si perde nemmeno più di tanto a livello di attenzione riposta dal maestro, penso siano ottime,

per il prezzo io pago circa 500 euro per settembre-giugno...non saprei farti il confronto con il tuo, ma penso possa starci..

descriptionLezioni di gruppo EmptyRe: Lezioni di gruppo

more_horiz
Sono d'accordo, ti conviene sia per il prezzo che per il continuo confronto con gli altri.

descriptionLezioni di gruppo EmptyRe: Lezioni di gruppo

more_horiz
Alxander ha scritto:
In un circolo di Modena mi sono informato e fanno lezoni da 4 persone per adulti al prezzo di 80 euro per 10 lezioni... sono davvero tentatissimo, però me ne hanno parlato male (in generale non delle lezioni di quel circolo) voi che ne pensate?


Dipende

Noi (per "noi" intendo io e due amici di livello 4.3, tutti over 30) quest'inverno ci siamo accordati con un maestro per fare un gruppo di allenamento; facciamo 3 ore a settimana al coperto, divisi in due sere da 1h 30, e personalmente sono contentissimo; abbiamo già fatto il primo ciclo di 30 ore a 300 euro e stiamo partendo per il secondo, grossomodo andremo avanti fino a Giugno
La buona riuscita è stata data però dal fatto che siamo ottimamente assortiti come livello, e il maestro già conosceva il nostro gioco in precedenza; inoltre non è uno di quelli che si piazza li al cesto stile vigile urbano, ma è bello competitivo e partecipa in prima persona, facendoci fare tutti esercizi di gioco vivo, alternati a qualche sessione di doppio serio.

Però, come dicevo, dipende: le lezioni di gruppo possono essere un arma a doppio taglio, specie a livello un pochino più basso, come quello indicato nel tuo profilo; è essenziale che il gruppo sia composto in maniera ottimale (se c'è disequilibrio tutta la faccenda può diventare più dannosa che altro) e anche dal taglio che vuole dare il maestro.

Se già sono in corso, potresti andare a dare un' occhiata a qualche gruppo per farsi un idea di che tipo di lavoro fanno; l'ideale sarebbe appunto avere qualche conoscente di pari livello altrettanto motivato e proporvi voi al maestro come gruppetto già fatto.

descriptionLezioni di gruppo EmptyRe: Lezioni di gruppo

more_horiz
Antaniserse ha scritto:
Alxander ha scritto:
In un circolo di Modena mi sono informato e fanno lezoni da 4 persone per adulti al prezzo di 80 euro per 10 lezioni... sono davvero tentatissimo, però me ne hanno parlato male (in generale non delle lezioni di quel circolo) voi che ne pensate?


Dipende

Noi (per "noi" intendo io e due amici di livello 4.3, tutti over 30) quest'inverno ci siamo accordati con un maestro per fare un gruppo di allenamento; facciamo 3 ore a settimana al coperto, divisi in due sere da 1h 30, e personalmente sono contentissimo; abbiamo già fatto il primo ciclo di 30 ore a 300 euro e stiamo partendo per il secondo, grossomodo andremo avanti fino a Giugno
La buona riuscita è stata data però dal fatto che siamo ottimamente assortiti come livello, e il maestro già conosceva il nostro gioco in precedenza; inoltre non è uno di quelli che si piazza li al cesto stile vigile urbano, ma è bello competitivo e partecipa in prima persona, facendoci fare tutti esercizi di gioco vivo, alternati a qualche sessione di doppio serio.

Però, come dicevo, dipende: le lezioni di gruppo possono essere un arma a doppio taglio, specie a livello un pochino più basso, come quello indicato nel tuo profilo; è essenziale che il gruppo sia composto in maniera ottimale (se c'è disequilibrio tutta la faccenda può diventare più dannosa che altro) e anche dal taglio che vuole dare il maestro.

Se già sono in corso, potresti andare a dare un' occhiata a qualche gruppo per farsi un idea di che tipo di lavoro fanno; l'ideale sarebbe appunto avere qualche conoscente di pari livello altrettanto motivato e proporvi voi al maestro come gruppetto già fatto.

be se il maestro è una persona seria, si occuperà da se di fare i gruppi come deve, ovviamente...(come nel mio casus)

descriptionLezioni di gruppo EmptyRe: Lezioni di gruppo

more_horiz
..io al mio circolo..frequento il corso un corso, due gg a settimana cn un ora d atletica e una d tennis, composto da parecchi ragazzi..divisi in gruppi che nn superano mai i 4..max 5 elementi!!



Posso ritenermi soddisfatto..e poi è vero quello che dice d.lo..in qst modo hai sempre la possibilita d confrontarti con gli altri..e di non lavorare in una "campana d vetro"!!

Buon tennis a tutti!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere