Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionconsiglio corde per Aerp Pro Drive  nera...la prima.... Emptyconsiglio corde per Aerp Pro Drive nera...la prima....

more_horiz
Ciao a tutti!

Chiedo un consiglio sul tipo di corda da montare su una Aero pro drive nera, la prima versione. Gioco da fondo con dritto in top e rovescio alternato back e top, variando quindi molto effetti e velocità di palla. Non disdegno le smorzate....In questo momento leggo di molte soluzioni ibride fra mono (sagomati e lisci ad esempio...) ma sono aperto a tutte le soluzioni.
L'obiettivo è di acquistare 1 o 2 matasse e per un po' concentrarsi sulla tecnica.

Attendo fiducioso!!!

Grazie!!!

p.s.: se poi fosee una corda da montare anche su una Wilson Steam 100 sarebbe perfetto....

descriptionconsiglio corde per Aerp Pro Drive  nera...la prima.... EmptyRe: consiglio corde per Aerp Pro Drive nera...la prima....

more_horiz
io credo che le black mamba penta di discho siano formidabili su quel telaio

descriptionconsiglio corde per Aerp Pro Drive  nera...la prima.... EmptyRe: consiglio corde per Aerp Pro Drive nera...la prima....

more_horiz
Quelle, od un qualsiasi sagomato morbido non ritorto, e tensione non superiore ai 23 kg.

Per la Steam invece sarebbe il caso di provare proprio un ibrido mono sagomato/mono liscio come il nostro V7C/Turbo...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Quelle, od un qualsiasi sagomato morbido non ritorto

mi inserisco nella discussione, cogliendo il saggio input del Master. La racchetta è diversa (PDR+2012) ma il gioco (nelle intenzioni almeno:oops: ) è simile. Qualche nome sui "sagomati morbidi non ritorti" con il, solito, miglior rapporto comfort/durata (almeno 10 ore di vita, rotture a parte)?

more_horiz
Grazie Mario.
Tuttavia mi associo alla domanda di Franzic:

E' possibile avere una lista/graduatoria di monofilamenti aventi quelle caratteristiche(che meglio si sposano con le caratteristiche dell'Aeropro Drive naturalmente)?

Grazie mille!!!1

more_horiz
APD: DoubleAR Diablo 24/Starburn V3S/MSV Focus HEX-Soft

PDR+: DoubleAR Diablo 24 Star/Yonex PGPSpin 17/Starburn V7C

In attesa che escano le Turbo sagomate... Wink What a Face

more_horiz
Grazie Mario!
In effetti la Turbo è veramente eccellente, ed è grandiosa anche nei giochi di tocco: la sensibilità è ottima!

more_horiz
arrivata la prima fornitura e quindi adesso "fuori i nomi delle top"!!!!!!
GRAZIE MILLE!!!!!!

MSV FOCUS HEX 1,23
POLYSTAR TURBO 1,25
SIGNUM PRO TORNADO 1,23
STARBURN NATURAL PENTA TWIST 1,28
DUNLOP BLACK WIDOW 1,26
SOLINCO TOUR BITE 1,20
YONEX POLY TOUR SPIN
LUXILON ALU POWER E ORIGINAL

more_horiz
Sempre sulle APD?

Dipende da "quanto" ci vuoi dar dentro.

Nel caso fosse "tanto", eviterei per esempio Turbo e Black Widow.

Volendo toppare, eviterei la Alu (che di suo toppa benone, ma su quel telaio durerebbe il battito d'ali di una farfalla Wink )

more_horiz
Ciao Mario!

Sì, il consiglio è richiesto su Aero pro Drive nera..la vecchia!

Purtroppo non sono così fisicato da "darcidentro alla grande", anzi, dal telaio ho sempre cercato potenza.

Ho semplicemente imparato ad arrotare di più per evitare i tanti errori gratuiti che commettevo giocando piatto, pur mantenendo varietà nel gioco, (leggi back alternati a

rovesci piatti o in leggero top, dritti piatti radenti e profondi a palle arrotate seguite da smorzate o discese a rete).

Quindi la tua PROPOSTA MIGLIORE (con relativa tensione) quale diventa????? Dimenticavo che ho a disposizione anche 6 metri di Vortex turbo, se per caso il consiglio fosse un ibrido fra mono.... consiglio corde per Aerp Pro Drive  nera...la prima.... 810504 consiglio corde per Aerp Pro Drive  nera...la prima.... 810504
Grazie Mario!!!

more_horiz
Bon allora..mettici la Pentatwist sulle V a 23 e la Vortex turbo sulle O a 22 et voilà Smile

more_horiz
Grazie Mario!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: