Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionYonex Poly Tour Pro 125  EmptyYonex Poly Tour Pro 125

more_horiz
qualcuno le ha provate??? Test, recensioni???

descriptionYonex Poly Tour Pro 125  EmptyRe: Yonex Poly Tour Pro 125

more_horiz
se cerchi spin (anche poco) gira al largo..

descriptionYonex Poly Tour Pro 125  EmptyRe: Yonex Poly Tour Pro 125

more_horiz
Pareri super positivi da stringforum "corda del mese"!

descriptionYonex Poly Tour Pro 125  EmptyRe: Yonex Poly Tour Pro 125

more_horiz
Provata e non rimpianta. La particolarità è che a fronte di un rigidità teorica scarsa ( e Mario da qualche parte ha spiegato il perchè ) io la trovavo rigida. È una corda che per quello che costa va molto bene e fa bene tutto senza eccellere in niente. Cmq proval

descriptionYonex Poly Tour Pro 125  EmptyRe: Yonex Poly Tour Pro 125

more_horiz
io però arroto come un disperato...!

descriptionYonex Poly Tour Pro 125  EmptyRe: Yonex Poly Tour Pro 125

more_horiz
mi sa che ritornerò al twistato. Gamma zo Twist?

descriptionYonex Poly Tour Pro 125  EmptyRe: Yonex Poly Tour Pro 125

more_horiz
Io l'ho provata stasera su una VCore 95...e non mi piace...anch'io l'ho trovata rigidotta e poco sensibile....

descriptionYonex Poly Tour Pro 125  EmptyRe: Yonex Poly Tour Pro 125

more_horiz
redcode ha scritto:
mi sa che ritornerò al twistato. Gamma zo Twist?


solinco tour bite..

descriptionYonex Poly Tour Pro 125  EmptyRe: Yonex Poly Tour Pro 125

more_horiz
nw-t ha scritto:
Io l'ho provata stasera su una VCore 95...e non mi piace...anch'io l'ho trovata rigidotta e poco sensibile....


stra-quoto, fa cagare..

descriptionYonex Poly Tour Pro 125  EmptyRe: Yonex Poly Tour Pro 125

more_horiz
La PTP o la Gamma? scratch

E comunque, corde che bisogna tendere a 28 kg per raggiungere a malapena i 220 SI -entrambe- tutto si possono definire meno che rigide...

descriptionYonex Poly Tour Pro 125  EmptyRe: Yonex Poly Tour Pro 125

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La PTP o la Gamma? scratch

E comunque, corde che bisogna tendere a 28 kg per raggiungere a malapena i 220 SI -entrambe- tutto si possono definire meno che rigide...


Mario, sono solo sensazioni "sul campo" (si sta parlando della PTP)..

per dirti stessa racchetta (v-core 98 e v-core 95) incordata con solinco TB 1,25 23/22 spinna e gioca profondo poi prendo quelle incordate con PTP 1,25 23/22 e di spin manco a parlarne e il colpo finisce a metà campo..

descriptionYonex Poly Tour Pro 125  EmptyRe: Yonex Poly Tour Pro 125

more_horiz
sunsemperki ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
La PTP o la Gamma? scratch

E comunque, corde che bisogna tendere a 28 kg per raggiungere a malapena i 220 SI -entrambe- tutto si possono definire meno che rigide...


Mario, sono solo sensazioni "sul campo" (si sta parlando della PTP)..

per dirti stessa racchetta (v-core 98 e v-core 95) incordata con solinco TB 1,25 23/22 spinna e gioca profondo poi prendo quelle incordate con PTP 1,25 23/22 e di spin manco a parlarne e il colpo finisce a metà campo..
Stesse sensazione...prima l'avevo incordata con le Plasma Pure da 1,23 ci giocavo da Prestige palle profondissime, controllate e facilità di spin...con questa sembra una racchetta da beach-Volley..

descriptionYonex Poly Tour Pro 125  EmptyRe: Yonex Poly Tour Pro 125

more_horiz
Se il riferimento è allo spin, allora sono d'accordo..in full non ne dà proprio o quasi.
Caratteristica di quasi tutte le corde in etilene, peraltro.
Già meglio la HS (etilene/alfaolefine).

Beach volley? scratch

descriptionYonex Poly Tour Pro 125  EmptyRe: Yonex Poly Tour Pro 125

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:


Beach volley? scratch
Embarassed Hai ragione beach tennis...mentre scrivevo al PC ero al telefono con una mia amica che gioca a pallavolo...Smile

descriptionYonex Poly Tour Pro 125  EmptyRe: Yonex Poly Tour Pro 125

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Beach volley? scratch


mortacci non gliene passi una

Yonex Poly Tour Pro 125  97171 Yonex Poly Tour Pro 125  97171 Yonex Poly Tour Pro 125  97171

cmq queste corde in etilene che spinnano zero a mio avviso non servono a una mazza: chi può permettersi oggi di giocare sempre e solo tutto piatto (e anche per giocare piatto c'è di meglio)? diamine, una seconda in slice, un recupero in back, una palla caricata sul rovescio..l'ABC

descriptionYonex Poly Tour Pro 125  EmptyRe: Yonex Poly Tour Pro 125

more_horiz
A Lu', ho piacere che l'amica ti "prendesse" Wink

Eccomunque..le corde in etilene una ragione l'hanno...essere meno esigenti sul fisico di chi al mono non ci è abituato ma vuole capirlo.
Certo hanno dei limiti...ma proprio per quello il mercato non ne è "pieno"

descriptionYonex Poly Tour Pro 125  EmptyRe: Yonex Poly Tour Pro 125

more_horiz
non mi farò condizionare da voi!! io mi ci trovavo bene Very Happy
Mario, sono tornato a scrivere..volevo chiederti, io che vengo da una signum pro tornado 22-21, a quanto la devo tendere la yonex? cosi mi sembra che parta proprio..
grazie mille a presto

descriptionYonex Poly Tour Pro 125  EmptyRe: Yonex Poly Tour Pro 125

more_horiz
la racchetta è sempre la solita yonex rdis 100 mp

descriptionYonex Poly Tour Pro 125  EmptyRe: Yonex Poly Tour Pro 125

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
A Lu', ho piacere che l'amica ti "prendesse" Wink

Eccomunque..le corde in etilene una ragione l'hanno...essere meno esigenti sul fisico di chi al mono non ci è abituato ma vuole capirlo.
Certo hanno dei limiti...ma proprio per quello il mercato non ne è "pieno"


una specie di "corda training"? Shocked

la kirilenko allora dev'essere un po' dura di comprendonio Smile

per certi versi mi ricorda la revenge di babolat, altra corda di cui non ho mai capito il senso..

descriptionYonex Poly Tour Pro 125  EmptyRe: Yonex Poly Tour Pro 125

more_horiz
secondo me non è affatto male

descriptionYonex Poly Tour Pro 125  EmptyRe: Yonex Poly Tour Pro 125

more_horiz
@sun, la Revenge è del tutto incomprensibile se non sei Hulk o Isner (o la Stosur, che fa l'istess... geek ). Le corde in etilene già di più, anche perchè c'è chi vorrebbe avere la famosa moglie piena e la botte ubriaca...almeno per un po' anche se per poco Suspect

@foofv, sali almeno di un kg ed incordala almeno uno/due giorni prima di usarla Wink

descriptionYonex Poly Tour Pro 125  EmptyRe: Yonex Poly Tour Pro 125

more_horiz
grazie mille..provo a mandarti un mp..chissà se ti arriverà mai Shocked

descriptionYonex Poly Tour Pro 125  EmptyRe: Yonex Poly Tour Pro 125

more_horiz
rispolvero questo vecchio topic ,per sapere altri pareri .io lo provata sulla mia dunlop biomimetic 400 ,e non lo trovata affatto male ,è un pelo un po più rigida e meno potente della dunlop exsplosive che uso di solito ,ma mi ha dato delle belle sensazioni ottimo controllo ,non vado quasi mai lungo ,io non gioco mai con il braccino .poi se qualcuno vuole aggiungere qualcosa tanto di meglio

descriptionYonex Poly Tour Pro 125  EmptyRe: Yonex Poly Tour Pro 125

more_horiz
Veramente, se ne è già parlato a iosa...

Non è una corda negativa in assoluto -tutt'altro- però è certamente "limitata" (tenuta di tensione in primis, e poi spin generation).
Le prestazioni migliorano col salire della tensione (come tutte le corde in etilene) però a quel punto la perdita di tensione diventa mostruosa e la corda è da buttare dopo poche ore anche se meccanicamente quasi intatta...

descriptionYonex Poly Tour Pro 125  EmptyRe: Yonex Poly Tour Pro 125

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Veramente, se ne è già parlato a iosa...

Non è una corda negativa in assoluto -tutt'altro- però è certamente "limitata" (tenuta di tensione in primis, e poi spin generation).
Le prestazioni migliorano col salire della tensione (come tutte le corde in etilene) però a quel punto la perdita di tensione diventa mostruosa e la corda è da buttare dopo poche ore anche se meccanicamente quasi intatta...


grazie mario ,per quanto riguarda lo spin per me non cè problema gioco solo piatto ,ma mi piace spingere molto ,per la tenuta di tensione ,a me è sembrata buona per adesso ci ho fatto circa 8/9 ore e sono partito da un dt di 37 adesso sono a 33 .poi cè anche da dire che a me le corde se sto a guardare il dt dovrei cambiarle ogni 5 mesi, tra le corde che uso parto sempre con un dt di circa 35 e anche dopo molte ore non sono mai arrivato sotto il 29 , di soltito anche se il dt è ancora buono dopo 15/18 ore taglio non riesco a capire perchè giocando tutte quelle ore il dt scende poco
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere