Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Differenze RPM Blast/Solinco Tour Byte

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
Eiffel59
babolat94
McTucano
7 partecipanti

descriptionDifferenze RPM Blast/Solinco Tour Byte - Pagina 2 EmptyDifferenze RPM Blast/Solinco Tour Byte

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao,
una domanda rapida rivolta in particolare a Mario.
Ho visto che in un post suggerivi per Volkl pb10 mid mono prevalentemente lisci, tra cui Rpm Blast e il tuo Vortex Turbo. Io che su quel telaio ho provato molto il Tour Byte e ora V6 ibridato con Titan, ho ravvisato un tocco di palla splendido ma una sensazione all'impatto di perfino troppa morbidezza. Il telaio è soft e mi chiedevo se quel tuo consiglio sui mono lisci fosse dato proprio per evitare questa poca secchezza all'impatto. O se comunque con Rpm Blast o Turbo dovrei andare verso una secchezza maggiore di quella che ottengo con Tour Byte o V6/Titan.
Grazie molte, ciao

descriptionDifferenze RPM Blast/Solinco Tour Byte - Pagina 2 EmptyRe: Differenze RPM Blast/Solinco Tour Byte

more_horiz
Mettiamola così..le RPM 19/18 non lo sopporterebbero proprio, le TB ci andrebbero a nozze. Se poi ci vai tu col tuo gioco, ovvio... Wink

descriptionDifferenze RPM Blast/Solinco Tour Byte - Pagina 2 EmptyRe: Differenze RPM Blast/Solinco Tour Byte

more_horiz
Mario, scusa se rompo, Titan 23/22 per provare le due Prestige va bene o è una corda che richiede altre cose?

descriptionDifferenze RPM Blast/Solinco Tour Byte - Pagina 2 EmptyRe: Differenze RPM Blast/Solinco Tour Byte

more_horiz
No, è OK, solo per la Pro farei qualcosa in più, diciamo un mezzo chiletto Wink

descriptionDifferenze RPM Blast/Solinco Tour Byte - Pagina 2 EmptyRe: Differenze RPM Blast/Solinco Tour Byte

more_horiz
Ok, io pensavo di provarle identiche proprio per rendermi conto delle differenze di telaio senza cambiare gli altri fattori, ma se pensi sia meglio farò così

descriptionDifferenze RPM Blast/Solinco Tour Byte - Pagina 2 EmptyRe: Differenze RPM Blast/Solinco Tour Byte

more_horiz
Stop! Smile
Se il motivo è un test comparativo del telaio, allora è giusta la tua idea Wink

descriptionDifferenze RPM Blast/Solinco Tour Byte - Pagina 2 EmptyRe: Differenze RPM Blast/Solinco Tour Byte

more_horiz
Sì infatti, ci giocherò una settimana il più possibile per rendermi conto bene delle differenze a parità di fattori. Titan 23/22 allora, o 23,5/22,5 dimmi tu. Presumo che la Mp abbia più controllo visto il pattern, e la Pro più spinta e accesso alle rotazioni. Peso e bilanciamento sono simili anche se non identici. Non vorrei dire una fesseria ma mi sembra che a dispetto del cuoio sia la Mp a essere bilanciata lievemente più dietro, comunque vedrò in campo i risultati. Ho giocato una settimana con la Prestige s, non male, per le mie abitudini faccio difficoltà in certe situazioni a sentire la spinta sulla palla, con il suo peso, anche se certo il braccio non è stanco mai ed è molto maneggevole.
Vediamo. P.s. se ti vengono in mente altri telai interessanti su questo genere ogni consiglio è bene accetto.
Ciao (tutto OT lo so, chiedo scusa)

descriptionDifferenze RPM Blast/Solinco Tour Byte - Pagina 2 EmptyRe: Differenze RPM Blast/Solinco Tour Byte

more_horiz
se lascio le blast 1.25 (tens 23/22) per le 1.25 tour byte conservo spin e controllo e ottengo più tocco e sensibilità?stessa tensione?

descriptionDifferenze RPM Blast/Solinco Tour Byte - Pagina 2 EmptyRe: Differenze RPM Blast/Solinco Tour Byte

more_horiz
Il confronto, a parità di tensione, dà più controllo (un 4%) per l'RPM, più spin (di un'inezia) per la Solinco.
Parlare di "tocco" e "sensibilità" su corde del genere è un momentino azzardato..comunque, volendo fare i precisini, ne ha di più la Babolat (in quel calibro e tensione almeno), e sempre e comunque di un'inezia.
In compenso la TB trasmette meno shock all'impatto ed è marginalmente più potente, trattiene la tensione in maniera più valida e per un tempo maggiore.

Non certo corde da ricami, comunque... Wink

descriptionDifferenze RPM Blast/Solinco Tour Byte - Pagina 2 EmptyRe: Differenze RPM Blast/Solinco Tour Byte

more_horiz
grazie Mario,e per cominciare lascio la tensione uguale o scendo?

tu dici sempre di non cambiar parametro,ma qui si dice che la solinco 1.25 a quelle tensioni rende il piattocorde una tavola...

nell'1.20 invece?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere