Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionNastro piombato: meglio sottile o spesso? EmptyNastro piombato: meglio sottile o spesso?

more_horiz
...forse è solo una mia sega mentale ma mi son sempre chiesto se, dovendo piombare un telaio, sia meglio utilizzare un nastro a sezione sottile e larga (tipo il babolat) oppure a sezione più alta e stretta (tipo quello della pro kennex).
Io li ho già usati entrambi e non mi sembra di aver notato differenze....boh??? confused

descriptionNastro piombato: meglio sottile o spesso? EmptyRe: Nastro piombato: meglio sottile o spesso?

more_horiz
Dipende da dove, come, quanto, perché, telaio e giocatore.
Sono 6 variabili: viene un algoritmo degno di un computer super parallelo...

descriptionNastro piombato: meglio sottile o spesso? EmptyRe: Nastro piombato: meglio sottile o spesso?

more_horiz
il migliore è quello tourna. Lascia perdere gli altri. Non vanno bene per customizzare alla perfezione

more_horiz
Babolattino, l'amico sopra non chiedeva lumi sulla marca o modello migliore, bensì diceva di non capire la differenza tra uno a bassa densità rispetto a uno ad alta...

more_horiz
Mah, in genere l'ho sempre applicato sul piatto corde, a ore 3/9 per aumentare la stabilità oppure a ore 10/2 12 per aumentare la potenza. Di solito la quantità di nastro andava dai 6 ai 9 GR. Ora vorrei dare un po più di spinta alla mia tour team ma sono molto indeciso per via anche dei cosiddetti buconi del piatto, che rendono un po più complicato mettere il nastro.

more_horiz
Ok, allora e' un problema "logistico", pratico. È risolvibile con il nastro alto 1/4 di pollice (6 mm) che puoi distribuire a bande parallele, tagliarlo per adattarlo ai buconi e sovrapporlo visto che è sottile.
Credevo la domanda fosse più tecnica.
Babolattino, ti chiedo scusa: avevi intuito correttamente....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: