Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionIncordare da zero EmptyIncordare da zero

more_horiz
Scusate la domanda semplice e forse banale.
Se dovessi acquistare una macchina per incordare la mia racchetta, diciamo una macchina semplice semplice manuale, quanto tempo ci metto a diventare autonomo?
Ovviamente dopo aver frequentato un corso o qualcosa del genere.

descriptionIncordare da zero EmptyRe: Incordare da zero

more_horiz
non vorrei dire caxxate, ma penso che dopo un corso serio ci vogliano almeno un 2/3 mesi di incordature per acquisire una certa autonomia. Anche perchè credo che incordare con le vecchie incordatrici manuali sia molto più difficile che con quelle elettroniche e ci voglia molta più sensibilità.

more_horiz
A Incordare ci si mette poco tempo (una decina di incordature e già superi i primi errori grossolani), incordare bene tanto tempo. Incordo da tre anni le mie racchette ma sono ancora nella prima fascia. Cmq ai miei scopi va piu' che bene. Ho una pro' pro a contrappeso. Poca spesa molta resa e divertimento per uso personale.

more_horiz
è vero! dopo le 10 incordature superi gli errori più grandi, ma ci vogliono anni per diventare un esperto. Comunque se lo fai solo per divertirti puoi comprare una macchina manuale e il divertimento è assicurato. Buon lavoro

more_horiz
quanto tempo dipende anche dipende dalla tua manualità,capacità di apprendimento e non ultimo dal maestro... per diventare un Esperto ci vorranno sicuramente anni, per fare un lavoro migliore di molti incordatori che trovi in giro per negozi e catene sportive, molto ma molto meno
in ogni caso la soddisfazione non ha prezzo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: