Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionIbrido su wilson K blade tour  EmptyIbrido su wilson K blade tour

more_horiz
cari, giocando con questo telaio, del quale sono ampiamente soddisfatto, e avendoci preso ormai le misure, penso che l''ibrido sia una scelta più che giusta, soprattutto per limitare l'effetto "mazza" che la racchetta ha di suo.

il fatto è che non è propriamente confortevole e un se tup per stare appena più lughi sui colpi non sarebbe male.
al momento ho provato le kennex poly iq su questo telaio, che sono abbastanza morbide come mono e garantiscono una buona resa sia di potenza che di presa sulla palla.
il rovescio della medaglia è che con un pattern così fitto in due ore non sono più "vive".
pensavo di montare un ibrido, qualcosa che, appunto renda la racchetta più confortevole e che resista più tempo.

pensavo di provare le 4g con un multifilo bello reattivo, ma di questi ultimi non ne ho mai provati tanti.. solo la x one biphase.
inoltre ... non so se normale o reverso... secondo me quest'ultimo protrebbe rendere meglio su un pattern così fitto.

idee in merito?

descriptionIbrido su wilson K blade tour  EmptyRe: Ibrido su wilson K blade tour

more_horiz
Ciao Fabio, quando ti consigliai di usare questo modello di racchetta t'avevo anche scritto che "fungeva" molto bene con l'ibrido reverse...provaci la Wilson NXT Tour da 1,26 in verticale e le Alu Fluoro in orizzontale...

descriptionIbrido su wilson K blade tour  EmptyRe: Ibrido su wilson K blade tour

more_horiz
nw-t ha scritto:
Ciao Fabio, quando ti consigliai di usare questo modello di racchetta t'avevo anche scritto che "fungeva" molto bene con l'ibrido reverse...provaci la Wilson NXT Tour da 1,26 in verticale e le Alu Fluoro in orizzontale...

carissimo.. alla fine mi son pentito di non aver preso le tue ... pensavo che il manico 2 fosse tropp piccolo...e invece ho dovuto togliere il cuoio dal 3 e mettere una roba più sottile!
onestamente non ricordavo del tuo consiglio, ma ora che me ne hai dato atto proverò senza indugio l'ibrido reverse... il telaio lo trovo troppo tosto ed estremo per un fullbed mono.. più per un fatto di comfort che di spinta.. perchè a spingere spinge!

però a me le alu non sono mai piaciute... alternative?

more_horiz
Ciao Fabio, la Fluoro è un pò più "gentile" delle normali Power...intanto è leggermente più sottile 1,23<1,25 delle Power...e poi ha più "tocco/sensibilità"...se proprio non ce le vuoi provare... mettici le Firestorm da 1,20 o da 1,25 x dare anche più peso palla o le Pacific X-cite da 1,25...queste sono x me le migliori x avere resa super...ciao Luca

more_horiz
io non le trovo dure le alu.. anzi! le trovo troppo morbide!
che ne pensi della nuova 4g o della original... messe insieme alle nxt?

more_horiz
ilferro ha scritto:
io non le trovo dure le alu.. anzi! le trovo troppo morbide!
che ne pensi della nuova 4g o della original... messe insieme alle nxt?
Ultimamente purtroppo x varie cose ho giocato poco o niente. Ho ancora da provare la 4G (ho recuperato 1 matassina da 1,25)...escluderei l'Original un mono da 1,30 sul piatto piccolo in 18x20 ti toglie sensibilità palla...e di controllo non penso che la racca abbi bisogno di aiuti extra...anche se fai ibridi in versione "normale" con mono in verticale usa calibri sottili 1,18/1,20...in 1 delle 2 che ho ancora ci sono le Tornado da 1,17 con un multi della Pacific in ibrido...e anche questo và alla grande..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: