Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Tesserarsi, sì o no?

power_settings_newAccedi per rispondere
+13
foreveredberg
Jimbo
robredo
angelocarbone
ossoduro
LaRana
frank
nanobabbo8672
Aceman
Antaniserse
MichaelStich
massimo
wila
17 partecipanti

descriptionTesserarsi, sì o no? EmptyTesserarsi, sì o no?

more_horiz
Ritorno a giocare dopo anni di assenza dai campi di tennis.
Non ho intenzione di fare gare a squadre né credo di avere tempo e voglia di fare tornei: se ho un'ora libera meglio stare nel mio circolo a giocare con i miei amici
Mi conviene tesserarmi oppure lascio perdere?
Quali vantaggi potrei avere a fare la tessera?
Un mio amico una volta mi disse che con la tessera Uisp posso entrare e prenotare in tutti i circoli d'Italia. Vero?

Insomma non so proprio nulla in proposito
Grazie

descriptionTesserarsi, sì o no? EmptyRe: Tesserarsi, sì o no?

more_horiz
Tessera FIT e tornei.

Le partitelle con gli amici lasciano il tempo che trovano.

Adrenalina Zero.

In allenamento sono tutti bravi.

Los cojones si vedono in torneo!

Se si può... tessera FIT e ... L O T T A !

descriptionTesserarsi, sì o no? EmptyRe: Tesserarsi, sì o no?

more_horiz
Vero! ma per tutti i giocatori di livello "club" una risposta è TPRATENNIS ([Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]) perchè si inizia a tramutare le normali partitelle in sfide a punti. il ranking è nazionale e si potrebbe dunque giocare anche in vacanza con altri tesserati! passaparola!

Fino a fine maggio il tesseramento SFIDE è gratisssss!

descriptionTesserarsi, sì o no? EmptyRe: Tesserarsi, sì o no?

more_horiz
correnelvento ha scritto:
Tessera FIT e tornei.

Le partitelle con gli amici lasciano il tempo che trovano.

Adrenalina Zero.

In allenamento sono tutti bravi.

Los cojones si vedono in torneo!

Se si può... tessera FIT e ... L O T T A !


ti quoto alla grande caro Giovanni!! Tesserarsi, sì o no? 953229

descriptionTesserarsi, sì o no? EmptyRe: Tesserarsi, sì o no?

more_horiz
wila ha scritto:
Ritorno a giocare dopo anni di assenza dai campi di tennis.
Non ho intenzione di fare gare a squadre né credo di avere tempo e voglia di fare tornei: se ho un'ora libera meglio stare nel mio circolo a giocare con i miei amici
Mi conviene tesserarmi oppure lascio perdere?


Se la metti in questi termini, lascia senz'altro perdere, non avresti nessun vantaggio.

Però sono d'accordo con gli altri che, dopo il giusto assestamento da rientro, il tennis da torneo è proprio tutta un'altra esperienza.

descriptionTesserarsi, sì o no? EmptyRe: Tesserarsi, sì o no?

more_horiz
grazie per le risposte

descriptionTesserarsi, sì o no? EmptyRe: Tesserarsi, sì o no?

more_horiz
Il tesseramento ha un costo,se non hai intenzione di misurarti con avversari diversi dai tuoi compaesani allora conservati quei soldi o spendili per altro Tesserarsi, sì o no? Icon_smile

descriptionTesserarsi, sì o no? EmptyRe: Tesserarsi, sì o no?

more_horiz
con la tessera uisp puoi prenotare ovunque, come senza!?!?!
se vuoi sapere meglio guarda sul sito della uisp o fai un salto a trovarli chiedendoglielo.
in tutti i circoli non privati può prenotare chiunque, di solito i soci possono prenotare prima, nei circoli privati puoi prenotare e giocare solo se sei socio.
se non sei interessati a fare tornei non ha senso che tu faccia nessun tipo di tessera... ma magari ti torna voglia di confrontarti con altri quando ti sei rimesso in forma, allora puoi pensare di tesserarti dove meglio credi:
io ho la tessera uisp, ieri ho chiesto quella fit (dopo 15 anni), potrei fare anche quella ait, farò probabilmente anche quella TPRATENNIS quando si diffonderà anche fuori brescia. Tesserarsi, sì o no? 622327
ciao

descriptionTesserarsi, sì o no? EmptyRe: Tesserarsi, sì o no?

more_horiz
quanto costa la tessera FIT? ormai sono pronto per tesserarmi anche io...non so se farlo ora o in primavera

descriptionTesserarsi, sì o no? EmptyRe: Tesserarsi, sì o no?

more_horiz
io ho pagato 28 Euro più 47 di visita medica. Secondo me ti conviene farla ora tanto ti dura sempre fino al 31 Dicembre 2010

descriptionTesserarsi, sì o no? EmptyRe: Tesserarsi, sì o no?

more_horiz
la visita medica a 47 euro e' un po' caruccia, io l'ho pagata 25

descriptionTesserarsi, sì o no? EmptyRe: Tesserarsi, sì o no?

more_horiz
ossoduro ha scritto:
la visita medica a 47 euro e' un po' caruccia, io l'ho pagata 25


in realtà sono stati 40 Euro per la visita e 7 per le analisi delle urine, ma per Roma era un prezzo onesto, mi hanno chiesto anche 70 Euro in altri posti.

Ciao
A

descriptionTesserarsi, sì o no? EmptyRe: Tesserarsi, sì o no?

more_horiz
urina 2.50

descriptionTesserarsi, sì o no? EmptyRe: Tesserarsi, sì o no?

more_horiz
Qui a Roma fanno la cresta anche sulla pipì Very Happy

descriptionTesserarsi, sì o no? EmptyRe: Tesserarsi, sì o no?

more_horiz
va be' e' una tantum quindi fa' niente

descriptionTesserarsi, sì o no? EmptyRe: Tesserarsi, sì o no?

more_horiz
pìpì 5 euri

descriptionTesserarsi, sì o no? EmptyRe: Tesserarsi, sì o no?

more_horiz
wila ha scritto:
Ritorno a giocare dopo anni di assenza dai campi di tennis.
Non ho intenzione di fare gare a squadre né credo di avere tempo e voglia di fare tornei: se ho un'ora libera meglio stare nel mio circolo a giocare con i miei amici
Mi conviene tesserarmi oppure lascio perdere?
Quali vantaggi potrei avere a fare la tessera?
Un mio amico una volta mi disse che con la tessera Uisp posso entrare e prenotare in tutti i circoli d'Italia. Vero?

Insomma non so proprio nulla in proposito
Grazie


lascia perdere la tessera, almeno per quest'anno. Non ti serve.
Gioca con gli amici, divertiti e basta. L'anno prossimo vedi....considera che se vuoi fare dei tornei devi mettere in conto di perdere tempo (sicuro nei weekend) e qualche soldo (tessera, iscrizioni, benzina ecc)...fallo solo se sei veramente motivato altrimenti lascia stare.
Io per esempio sono l'opposto, non ho giocato x anni e poi mi è scattata la molla di tornare...ma solo per fare tornei, sono un agonista e non riesco a concepire lo sport senza competizione, seppure nel mio piccolo.
PS stesso discorso x la tessera Uisp, se non fai tornei è inutile non hai alcun vantaggio
In bocca al lupo in ogni caso Tesserarsi, sì o no? 622327

descriptionTesserarsi, sì o no? EmptyRe: Tesserarsi, sì o no?

more_horiz
Scusate, qual'è la differenza tra la tessera FIT per agonisti e non?

descriptionTesserarsi, sì o no? EmptyRe: Tesserarsi, sì o no?

more_horiz
Jimbo ha scritto:
Scusate, qual'è la differenza tra la tessera FIT per agonisti e non?


Non c'è differenza, la tessera Fit è una sola e serve per partecipare a tornei ufficiali organizzati sotto l'egida della Federazione Italiana Tennis. Senza questa tessera non puoi partecipare a questi tornei.

Questo però non vuol dire che tu non possa fare altri tipi di tornei "agonistici" (singoli e a squadre), per esempio nel circuito UISP che teroricamente è un circuito per tennisti amatoriali e non professionisti.
In questo caso non ti serve la tessera Fit ma bensì quella Uisp.
Tesserarsi, sì o no? 622327

descriptionTesserarsi, sì o no? EmptyRe: Tesserarsi, sì o no?

more_horiz
robredo ha scritto:
Jimbo ha scritto:
Scusate, qual'è la differenza tra la tessera FIT per agonisti e non?


Non c'è differenza, la tessera Fit è una sola e serve per partecipare a tornei ufficiali organizzati sotto l'egida della Federazione Italiana Tennis. Senza questa tessera non puoi partecipare a questi tornei.

Questo però non vuol dire che tu non possa fare altri tipi di tornei "agonistici" (singoli e a squadre), per esempio nel circuito UISP che teroricamente è un circuito per tennisti amatoriali e non professionisti.
In questo caso non ti serve la tessera Fit ma bensì quella Uisp.
Tesserarsi, sì o no? 622327

dici bene.... TEORICAMENTE !!!

descriptionTesserarsi, sì o no? EmptyRe: Tesserarsi, sì o no?

more_horiz
Caro Edberg hai ragione, ho visto certi fenomeni (anche da baraccone Tesserarsi, sì o no? Icon_lol ) in uisp che la fit se li sogna.....però sicuramente un "amatore" ha più possibilità di giocare diverse partite e divertirsi comunque

descriptionTesserarsi, sì o no? EmptyRe: Tesserarsi, sì o no?

more_horiz
anch'io sono molto indeciso... la uisp a modena è inesistente almeno per il tennis... comunque ho ancora qualche mese per rimettermi in forma poi valuterò...

descriptionTesserarsi, sì o no? EmptyRe: Tesserarsi, sì o no?

more_horiz
Vai tranquillo verso la tessera fit, c'e' un atmosfera durante i tornei tutta da vivere

descriptionTesserarsi, sì o no? EmptyRe: Tesserarsi, sì o no?

more_horiz
ossoduro ha scritto:
Vai tranquillo verso la tessera fit, c'e' un atmosfera durante i tornei tutta da vivere


Tornei Fit tutta la vita Tesserarsi, sì o no? Icon_rr

descriptionTesserarsi, sì o no? EmptyRe: Tesserarsi, sì o no?

more_horiz
sto aspettando che arrivi......
prenderò pettinate da orbi, ma lo faccio per conoscere l'emozione della partita che abbia una motivazione, per mettermi in gioco....
considerate che ho iniziato solo 2 anni fa.....
però non vedo l'ora che arrivi.
In marzo primo torneo.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere