Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Sono passato al bimane

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
CorriCorrado
Raffus
blade67
uolter74
8 partecipanti

descriptionSono passato al bimane EmptySono passato al bimane

more_horiz
Da un mese a questa parte sto lavorando seriamente su questo colpo, in modo da cercare di essere pronto per la prossima stagione, so che dovrò colpire molte palle per avere la sicurezza del mio rovescio monomane...
Vi chiedo:
Ma voi che impugnature state usando?
Grazie

descriptionSono passato al bimane EmptyRe: Sono passato al bimane

more_horiz
Eastern di dritto e continental mano dominante e eastern di rovescio appunto sul rovescio a due mani

descriptionSono passato al bimane EmptyRe: Sono passato al bimane

more_horiz
Giorgio non ho capito nulla...Smile
La mia mano dominante nel bimane e' la sinistra ...

descriptionSono passato al bimane EmptyRe: Sono passato al bimane

more_horiz
uolter74 ha scritto:
Giorgio non ho capito nulla...Smile
La mia mano dominante nel bimane e' la sinistra ...
"Forse" voleva dirti EASTERN sulla sinistra (sei usi la destra x il dritto...) è la mano dominante del colpo...poi la mano destra CONTINENTAL....poi me lo fai vedere come lo tiri...

descriptionSono passato al bimane EmptyRe: Sono passato al bimane

more_horiz
scusami...

ma visto che scrivi "per avere la sicurezza del mio rovescio monomane..." perche vuoi cambiare?

descriptionSono passato al bimane EmptyRe: Sono passato al bimane

more_horiz
Raffus ha scritto:
scusami...

ma visto che scrivi "per avere la sicurezza del mio rovescio monomane..." perche vuoi cambiare?

Perché negli ultimi 2/3 anni ho sofferto di epicondilite, in questo modo non alcun dolore...
Ps
Luca quando mi inviti te lo faccio vedere:)
Tra 2 settimana sono a tutti i giorni in cassa...quindi libero

descriptionSono passato al bimane EmptyRe: Sono passato al bimane

more_horiz
uolter74 ha scritto:

Ps
Luca quando mi inviti te lo faccio vedere:)
Tra 2 settimana sono a tutti i giorni in cassa...quindi libero
Tanto ci sentiamo spesso...vediamo come son messo fisicamente io in quei giorni se no è inutile farti venire...

descriptionSono passato al bimane EmptyRe: Sono passato al bimane

more_horiz
Raffus ha scritto:
scusami...

ma visto che scrivi "per avere la sicurezza del mio rovescio monomane..." perche vuoi cambiare?


La vera risposta te le do io Ruffus! Per giocarsela alla pari quando JDP gli chiede se ha un'oretta per lui!!! Ultimamente JDP lo castigava un po' di rovescio, e allora ha deciso di cambiare! Very Happy

descriptionSono passato al bimane EmptyRe: Sono passato al bimane

more_horiz
CorriCorrado ha scritto:
Raffus ha scritto:
scusami...

ma visto che scrivi "per avere la sicurezza del mio rovescio monomane..." perche vuoi cambiare?


La vera risposta te le do io Ruffus! Per giocarsela alla pari quando JDP gli chiede se ha un'oretta per lui!!! Ultimamente JDP lo castigava un po' di rovescio, e allora ha deciso di cambiare! Very Happy

Grandissimo Corrado....
Hai quasi trovato la verità Smile

descriptionSono passato al bimane EmptyRe: Sono passato al bimane

more_horiz
eastern con la sinistra (dominante) e continental con la destra.

sono detrorsa ma nel rovescio fa tutto la mia mano sinistra, la destra si limiti ad incidere sulla direzione. quasi impugno con tre dita con la destra proprio per non contrastare l'azione della mano sinistra.non mi è stato detto di fare così, mi viene naturale e colpisco in totale decontrazione. (fosse così anche col dritto...mannaggia!!!)

descriptionSono passato al bimane EmptyRe: Sono passato al bimane

more_horiz
uolter74 ha scritto:
CorriCorrado ha scritto:
Raffus ha scritto:
scusami...

ma visto che scrivi "per avere la sicurezza del mio rovescio monomane..." perche vuoi cambiare?


La vera risposta te le do io Ruffus! Per giocarsela alla pari quando JDP gli chiede se ha un'oretta per lui!!! Ultimamente JDP lo castigava un po' di rovescio, e allora ha deciso di cambiare! Sono passato al bimane 97171

Grandissimo Corrado....
Hai quasi trovato la verità Smile




Sono passato al bimane 97171 Sono passato al bimane 97171 Sono passato al bimane 97171

descriptionSono passato al bimane EmptyRe: Sono passato al bimane

more_horiz
uolter74 ha scritto:
Da un mese a questa parte sto lavorando seriamente su questo colpo, in modo da cercare di essere pronto per la prossima stagione, so che dovrò colpire molte palle per avere la sicurezza del mio rovescio monomane...
Vi chiedo:
Ma voi che impugnature state usando?
Grazie


leggendo il titolo pensavo fosse postato da un ragazzino

complimenti, aver voglia di cambiare e affrontare la grande fatica che necessariamente dovrai fare è veramente da encomiare Sono passato al bimane 953229 Sono passato al bimane 953229 Sono passato al bimane 953229

descriptionSono passato al bimane EmptyRe: Sono passato al bimane

more_horiz
marti ha scritto:
eastern con la sinistra (dominante) e continental con la destra.

sono detrorsa ma nel rovescio fa tutto la mia mano sinistra, la destra si limiti ad incidere sulla direzione. quasi impugno con tre dita con la destra proprio per non contrastare l'azione della mano sinistra.non mi è stato detto di fare così, mi viene naturale e colpisco in totale decontrazione. (fosse così anche col dritto...mannaggia!!!)

che invidia!!

descriptionSono passato al bimane EmptyRe: Sono passato al bimane

more_horiz
ace59 ha scritto:
uolter74 ha scritto:
Da un mese a questa parte sto lavorando seriamente su questo colpo, in modo da cercare di essere pronto per la prossima stagione, so che dovrò colpire molte palle per avere la sicurezza del mio rovescio monomane...
Vi chiedo:
Ma voi che impugnature state usando?
Grazie


leggendo il titolo pensavo fosse postato da un ragazzino

complimenti, aver voglia di cambiare e affrontare la grande fatica che necessariamente dovrai fare è veramente da encomiare Sono passato al bimane 953229 Sono passato al bimane 953229 Sono passato al bimane 953229

Grazie
Ma sono un ragazzino...è solo 4/5 anni che gioco a tennis.... Very Happy Very Happy Very Happy
Vero non è sicuramente facile, ma mi sto impegnando nonostante risultati altanelanti...passo da partite o allenamenti giocandolo bene ad altri che al primo errore diventa poi dura tirarlo decentemente...
Comunque mi avete confermato tutti che la destra è continental e la sinistra estern..
Ora non mi resta che colpire molte ma molte palline.... Very Happy

descriptionSono passato al bimane EmptyRe: Sono passato al bimane

more_horiz
Caspita uolter, in così poco tempo tale classifica cheers

Io con le impugnature del rovescio faccio tanta confuzione.
Lo gioco così naturale che nessuno me le ha mai toccate.
Una volta il maestro voleva girarmi la mano destra più aperta e mi rifiutai per averla pronta per il back sulla continental.

Se ho ben capito cmq la sinistra è una eastern e con la dx sulla cont lo gioco più piatto, se giro la destra poco più verso l' spigolo a sn ottengo maggiore spin. Lo faccio solo se voglio maggior rotazione dopo che ho deciso di non giocare il back avendone la certezza assoluta.

Questo flash dopo un po' di cesti di monomane che comunque vorrei tenere decente per i passnati in corsa.

descriptionSono passato al bimane EmptyRe: Sono passato al bimane

more_horiz
Grazie Alba...guarda non ho fatto la competizione a squadre e di tornei dalle mie parti ci sono pochi...5/6 all'anno diciamo che questo sport e' ed stato importante in questi pochi anni..
Quando dici di dare più rotazione sposti la mano destra come se giocassi un rovescio in top con una mano?

descriptionSono passato al bimane EmptyRe: Sono passato al bimane

more_horiz
uolter74 ha scritto:
Grazie Alba...guarda non ho fatto la competizione a squadre e di tornei dalle mie parti ci sono pochi...5/6 all'anno diciamo che questo sport e' ed stato importante in questi pochi anni..

Ancora più bravo con pochi tornei.

uolter74 ha scritto:

Quando dici di dare più rotazione sposti la mano destra come se giocassi un rovescio in top con una mano?

Si, esattamente, in questo modo mi sembra di dare maggior lavoro in fase di rotazione in top anche alla mano destra che nel mio caso come in quello di Marti serve per aiurare la sinistra a sostenere il peso ma qualla dominante appunto è la sn. (Quanto mi rode che forse ero una mancata mancina Evil or Very Mad Laughing ) E' come se si aprisse l'impugnatura sul diritto per arrotare meglio. Io l ofacci ocon la destra, ruotare di più la sinistra verso la SW è imporoponibile anche se l'easter sulla sn è un po come lo stron easter, un pochino più aperta, appena ppena.
Ripeto, non mi è stata mai impostato il grip e me lo sono forse un po' personalizzato ma finché va bene e il maestro continua ad approvarlo va bene così - è l'ultimo dei miei problemi.

@Mari , a me il maestro diceva all'epoca di non tenera così lenta la racchetta con la destra, anche se il passante stretto di controllo lo correggo col polso sinistro, e a volte mi rimane la racchetta nella sinistra e la destra molla comunque a me sembra che con la destra non sto dando controllo alla palla, poi è sempre un'azione combinata e per quanto dominante la sinistra senza la destra non può quindi...

descriptionSono passato al bimane EmptyRe: Sono passato al bimane

more_horiz
Grazie sei stata chiarissima....Smile

descriptionSono passato al bimane EmptyRe: Sono passato al bimane

more_horiz
Figurati, spero ti sia utile.
Così necessiti di scendere molto di più sulle palle basse e le ginocchia non ringraziano, soprattuto se non sei snellissimo e tra magari 10 non ma 15-20 anni

descriptionSono passato al bimane EmptyRe: Sono passato al bimane

more_horiz
comunque anch'io sono passato al bimane da qualche mese e ne sono contento, malgrado ci siano delle giornate nelle quali maledico il giorno che l'ho fatto!
però ora riesco a tirare un passante decente sai lungolinea che incrociato e a mantenere a pressione che faccio col dritto. mi manca solo un po' di sicurezza e stabilità.

descriptionSono passato al bimane EmptyRe: Sono passato al bimane

more_horiz
gilgamesh ha scritto:
comunque anch'io sono passato al bimane da qualche mese e ne sono contento, malgrado ci siano delle giornate nelle quali maledico il giorno che l'ho fatto!
però ora riesco a tirare un passante decente sai lungolinea che incrociato e a mantenere a pressione che faccio col dritto. mi manca solo un po' di sicurezza e stabilità.

Oggi per me e' una di quelle giornate.... Quelle che maledico la mia scelta...movimento spezzato dell'avambraccio, palla colpita sempre dietro e con 0 rotazione... Sad
Poi penso però al mio dolore pari al nulla al gomito e mi dico ... Domani e' un'altro giorno devo fare meglio .... È vado avanti Very Happy

descriptionSono passato al bimane EmptyRe: Sono passato al bimane

more_horiz
Dai uolter che pian piano automatizzi.
Il mio colpo peggiore (il diritto) avendo più margini di miglioramento ora comincia a far male come mai prima d'ora - non disperare.

descriptionSono passato al bimane EmptyRe: Sono passato al bimane

more_horiz
alba77 ha scritto:
Dai uolter che pian piano automatizzi.
Il mio colpo peggiore (il diritto) avendo più margini di miglioramento ora comincia a far male come mai prima d'ora - non disperare.


anche per me come per alba il colpo peggiore è il dritto che secondo me resta il più costruito e il più ricco di variabili e quindi il più difficile.

ci sto lavorando molto dopo averlo cambiato in OGNI sua componente e devo dire che comincio a vedere i risultati ma ci vuole tempo, pazienza e molte molte palline da colpire ancora

descriptionSono passato al bimane EmptyRe: Sono passato al bimane

more_horiz
Grazie ragazze non mollò ma credevo sinceramente fosse più facile...
Il mio problema e' quando aggiungo la mano destra.... Se gioco il dritto con la sinistra e' ottimo ... Al momento che metto la destra vado in difficoltà...

descriptionSono passato al bimane EmptyRe: Sono passato al bimane

more_horiz
uolter74 ha scritto:
Grazie ragazze non mollò ma credevo sinceramente fosse più facile...
Il mio problema e' quando aggiungo la mano destra.... Se gioco il dritto con la sinistra e' ottimo ... Al momento che metto la destra vado in difficoltà...
Resisti...poi ti faccio vedere io...Cool
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere