Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionIbridi Starburn EmptyIbridi Starburn

more_horiz
Ciao a tutti,
sono qui a chiedere un aiuto "generale" per poi orientarmi nelle prove che vorrei continuare a fare, alla caccia di un setup pienamente soddisfacente.
Oggi ho giocato con ibrido V6/Titan su Volkl Pb10 mid, tensione 23,5/22,5. Sensazione di tocco estremo, a rete una pacchia, back di rovescio idem, servizio veloce, sui colpi da fondo la morbidezza non mi aiutava. Il telaio è già elastico di suo, e a volte avevo l'impressione di poca secchezza.
Ho ripescato un post in cui Mario suggeriva, su questo telaio, mono lisci, non solo Starburn ma tra gli Starburn il Turbo.
La domanda "generale" è questa: su telai elastici, seppur tecnici come quello in questione, è consigliabile un ibrido diverso dal V6/Titan (o TB 1.20/Titan che sarebbe la mia altra scelta), laddove forse questa si rivela una soluzione ad hoc su racchette più rigide? O invece, viste le sensazioni davvero notevoli sul tocco, vale la pena lavorarci, anche tecnicamente, o al limite alzare un pelo la tensione, fino a 24/23 o max 24,5/23,5?
Grazie molte a chi vorrà contribuire, un saluto

descriptionIbridi Starburn EmptyRe: Ibridi Starburn

more_horiz
Puoi provare ad alzare mezzo chilo la tensione o..........provare una corda con meno sensibilità e più randello tipo ibrido hexacarbon-titan o la quadra in full (che i terza adorano sui telai tecnici tipo prestige o blade).

more_horiz
Ho un passato di prove con Hexacarbon-Legendary, non sbagliavo mai ma addio sensibilità. Forse Hexacarbon-Titan si comporterebbe diversamente.
Mi incuriosisce la quadra in full (anche perché ne ho proprio una matassina qui....). Ma dimmi, come la vedi su questo telaio della Volkl, più elastico sia di Prestige che di Blade? E mi sai descrivere le differenze principali con la Tour Byte 1.20, che è sempre a sezione quadrata se non sbaglio.
Grazie

more_horiz
Devi provare, perchè la variabile........sei tu. Wink Tra questa è la tourbite 1,20 la differenza principale è il calibro.........a parità di calibro la nostra è più sensibile e meno rigida, spingendo un po' di più

more_horiz
Va bene, una prova la faccio di sicuro. Dammi un'idea per la tensione. Con la Tb 1.20 accordavo 23,5/22,5 ottenendo discreta morbidezza e non avevo, almeno questa era la mia sensazione, grande penetrazione, cosa di cui ricordo mi lamentavo, tanto da essere tornato a vecchi telai più rigidi, come il Dunlop 200G Hot Melt. Come indicazione ulteriore posso dirti che mi piacciono le corde dalle quali la palla esce secca, con un bel rumore pieno, o un bel rumore "tagliato" se arroti molto, meno quelle da cui percepisci il rimbalzo, la fionda direi quasi. Non so se questo abbia a che fare col tiraggio o solo con il tipo di corda e ancor più con la rigidità del telaio però.
Fammi sapere, un saluto grazie

more_horiz
Stai 1/2 kg o 1kg in meno

more_horiz
La quadra potrebbe star bene sulla APD? Attualmente mi trovo bene con le Octoblaze Rough full a 20 kg. Quali differenze potrei riscontrarci?

more_horiz
Sulla APD rispetto alla octoblaze rough più perdita di tensione, meno back, meno controllo, più esplosività.
La octo rough è la preferita dai professionisti che scelgono starburn.

more_horiz
Rispolvero l'argomento chiedendo le differenze tra i seguenti ibridi, su una profilata da 300 gr per un agonista di 4°/3°:

1) Octo Rought/ Turbo
2) V7/Turbo
3) V6/Turbo
4) CTT/Turbo

Grazie  cheers
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: