Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionConsiglio x racchetta.. EmptyConsiglio x racchetta..

more_horiz
Salve a tutti, comincio subito con chiedervi un consiglio..
sono un appassionato di tennis e giocatore(bravino a livello di circolo), ho giocato più o meno seriamente come under 16 e ho continuato fino all'età di 17 anni..adesso, dopo un po' di stop (non ho più toccato la racchetta ne mai visto un campo fino ad un mese fa), mi sono pentito davvero di aver lasciato questo sport fantastico e ho ripreso...
Prima di smettere usavo le babolat pure contrlo team(non chiedetemi che corde montassi, ci pensava il maestro Rolling Eyes ) quando ho ripreso, circa un mese fa, con quelle non riuscivo più a dare spinta, ovvero per mettere in campo un servizio vincente o un diritto potente dovevo forzare tanto col braccio, spendendo molte energie e logorandomi il braccio...altrimenti troppe palle buttate a rete...
ho provato a cercare qualcosa che spingesse di più e mi sono procurato una APD gt (incordata con RPM blast a 24 Kg) beh così non va proprio bene...si, mi da una buona spinta ma trovo che il controllo sia molto precario, mi fa sentire lento nello swing e credo di non riuscire a chiudere in tempo per controllare la palla...

oggi la proverò con un incordatura ibrida multifilamento/mono tesa a 26/27 per vedere se cambia qualcosina...

Cerco disperatamente consigli di ogni genere: cambiare corde e/o tensione? cambiare telaio? (quale mi consigliereste?)

descriptionConsiglio x racchetta.. EmptyRe: Consiglio x racchetta..

more_horiz
Dicci qualcosa in più, tipo età, altezza, peso, livello I.T.R. E poi cosa ti è piaciuto della APD e cosa no, ecc... La senti pesante o difficile?
Comunque comincia a vedere la head ig speed elite (che si presta molto alla eventuale customizzazione) e la Wilson pro open.
Se senti lo swing lento con la APD allora fra le due meglio la elite.

descriptionConsiglio x racchetta.. EmptyRe: Consiglio x racchetta..

more_horiz
22 anni...peso 75 kg e sono alto 1.89....
ho una prima di servizio discreta come forza e anche abbastanza precisa...seconda in kick abbastanzza efficace..
prediligo giocare di piatto...anche se uso spesso rotazioni per gli attacchi..
oggi ho provato la APD con delle babolat multifilamento(nn ricordo il nome), non più ibrido come avevo pensato di fare, da 1.35 (una corda molto più morbida della rpm blast) tese a 26Kg e devo dire che mi ci sono trovato...
ovviamente non voglio dare un giudizio affrettato dopo un ora e mezzo di gioco, ma sinceramente rispetto alle blast è un'altra cosa..
per ora credo di aver trovato già qualcosa che si avvicina alle mie possibilità, limitatissime in questo momento...

non mancherò di provare la Wilson pro open e la head ig speed elite anzi ti chiedo che corda e tensione consiglieresti per trovarmi più o meno con i miei standard..

descriptionConsiglio x racchetta.. EmptyRe: Consiglio x racchetta..

more_horiz
Se giochi piatto la APD non è proprio l'ideale per te. Io sto usandola elite in full budello e mi trovo bene, ma secondo me dovrebbe andare bene anche con qualcosa tipo head rip control oppure con un ibrido. Per la pro open puoi provarla con il budello, il signum pro micronite o tecnifibre xr1.

descriptionConsiglio x racchetta.. EmptyRe: Consiglio x racchetta..

more_horiz
Ragazzi ho ancora bisogno di consigli...
la APDgt, incordata come sopra, l'ho provata per 3 giorni di fila, conclusione: sensazioni molto positive sul piano del gioco...va tutto molto bene mi ci trovo perfettamente, ma il problema è che ieri sera, per la prima volta da quando ho iniziato a giocare a tennis, ho sentito dei problemini al gomito..
parlandone con alcuni giocatori del mio circolo mi han detto che la APD non va bene per me e sentendo che avevo usato per lungo tempo la Pure Control Team mp mi hanno consigliato di continuare su quella scia...la Pure Storm gt.
ora visto che il mio discorso iniziale era partito per una necessità di spinta ho posto anche a loro il problema, mi hanno detto che sono solo fuori allenamento e che nn avrei dovuto discostarmi dal genere di racchetta inzialmente utilizzato....
cosa ne pensate??

descriptionConsiglio x racchetta.. EmptyRe: Consiglio x racchetta..

more_horiz
Se hai problemi lascia subito la APD. Ho provato la pure storm e non spinge una mazza.... Sei riuscito a provare le racchette che ti ho consigliato?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere