...senti Panca...ho spostato i mobili, preso la racchetta in mano e mi son messo davanti a una porta finestra come specchio perché mi "rifiutavo" di capire...ehehhehehe
Poi, mi son messo il cuore in pace e, forse, ho capito. Sperem.
Allora, un maestro in 3D, in tre o quattro lezioni ti mette a posto, fatto via Forum è un po' quando vedi nei film la hostess che fa atterrare il jet tramite le istruzioni via radio....
Se è per giocare...vediamo questo "horror" insieme.
Ti prendi un bel manico di scopa (scopa normale, non il Folletto scopa-elettrica) e te lo passi dietro la schiena tenendolo orizzontalmente con le due braccia. In pratica nella piega di braccio-avambraccio.
Sei bello scomodo? Ok. Devi soffrire! Fatti tuoi... hehheheheheheheh
Se carichi il peso a sinistra il bastone si inclina in alto, se carichi peso a destra il bastone si inclina dalla parte opposta.
Questo ti serve per visualizzare i carichi delle gambe.
Noterai che:
- se punti la palla con la mano sinistra, il tronco ruota e il braccio destro è carico indietro (in apertura).
- se colpisci la palla (con la mano destra), il busto ruota....ci credo, hai un bastone dietro la schiena!!!!
Di sicuro le braccia a forbice, messo così, non le metti.
Adesso, io mi sentirei un po' scemo a tirare palle, in campo, con una scopa dietro la schiena, per più di 3 secondi e 25 centesimi... Magari alle 3 di notte e con le luci spente... Se lo fai con un maestro...nessuno dice nulla.
Magari sposti il divano pure tu e lo provi in casa. Però, la spalla sinistra si deve "aprire" sul colpo! Così come devi traslare il peso con il carico prima e la spinta dopo da parte delle gambe.
Spero che "vedere" e poi "sentire" ti possa aiutare un po'.
Come scena, però, non è male: asciugamano, palline, borsone, racchette e un manico di scopa che sbuca di un metro come un'antenna da CB....