Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionTopspin Cyber Black EmptyTopspin Cyber Black

more_horiz
Testate le corde in oggetto calibro a 23,5/22,5 kg su Prestige Pro.
Corda molto potente, la palla viaggia parecchio, buone le rotazioni, impatto solido, con sorpresa ho notato che rispetto alle Black Code lo SS è più ampio, però con meno sensibilità.
Se con le BC nei colpi decentrati in testa la palla era quasi morta, con la Cyber Black non ho notato minimamente questo problema, forse proprio perchè essendo più rigida delle BC lo SS è più ampio anche in testa...
I contro sono, il minor "feel" con la palla e la maggiore rigidità che ho leggermente sentito nel gomito dopo circa 2 ore di gioco.
Comunque un corda valida, da provare, soprattutto a chi piace spingere da fondo.

descriptionTopspin Cyber Black EmptyRe: Topspin Cyber Black

more_horiz
Caratteristiche del tutto simili al resto della produzione Topspin (o Toalson, o X-Tennis) e dovute al tipo di lavorazione totalmente diversa da quella della casa francese....

descriptionTopspin Cyber Black EmptyRe: Topspin Cyber Black

more_horiz
Visto il costo molto conveniente, può sostituire la lynx in orizzontale ibridata col velocity? Vorrei provarlo su Blade 104v6, Blade 98 18x20 v4 e T-fight 300 Iso

descriptionTopspin Cyber Black EmptyRe: Topspin Cyber Black

more_horiz
Non c'entrano un caxxo l'una con l'altra. Genericamente, Lynx più orientata alla potenza e Cyber al controllo.

descriptionTopspin Cyber Black EmptyRe: Topspin Cyber Black

more_horiz
Grazie
Orientata al controllo=meno elastica della lynx?
E invece la Stringlab Phantom?

descriptionTopspin Cyber Black EmptyRe: Topspin Cyber Black

more_horiz
Sarei curioso di capire la logica che porta a scelte così distanti tra loro.. scratch

Tanto per cominciare, l'elasticità non c'entra un caxxo con il controllo. Esistono corde elastiche da controllo (come appunto la Cyber) e corde rigide da controllo, come ad esempio la Dyreex Super Tour. Come esistono corde rigide  sia da spinta che da controllo che  da spin.

Quanto alla Phantom, è più potente sia della Lynx che soprattutto della Cyber e non è assolutamente una corda da ibridi con il multi. Al massimo una da ibridare con un mono sagomato in verticale... Rolling Eyes
Come detto mi sfugge il nesso che porta alla scelta di corde totalmente senza senso per quello che vorresti fare.

descriptionTopspin Cyber Black EmptyRe: Topspin Cyber Black

more_horiz
Il prezzo  Embarassed Very Happy
E in colore nero

descriptionTopspin Cyber Black EmptyRe: Topspin Cyber Black

more_horiz
Scusa la sincerità ma sono veramente parametri del caxxo. Le corde vanno scelte 1)per adattabilità a tipo e livello di gioco rispetto al telaio che si usa e 2)per eventuali necessità dovute a problematiche fisiche. Tutto il resto sono ca**te che con il tennis giocato non c' azzeccano nulla.

descriptionTopspin Cyber Black EmptyRe: Topspin Cyber Black

more_horiz
apprezzo tantissimo la sincerità Wink
quindi mi confermi che non vale la pena cercare un mono orizzontale nero e più economico della Lynx?

descriptionTopspin Cyber Black EmptyRe: Topspin Cyber Black

more_horiz
Già è basica la Lynx, "se proprio" nelle nostre Starburn abbiamo la Blackburn 125 che nasce dagli stessi grezzi e puoò essere tesa anche leggermente di più per maggior controllo.

descriptionTopspin Cyber Black EmptyRe: Topspin Cyber Black

more_horiz
ok grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere