qual'è il dato tecnico da leggere per sapere se una racca è potente (spinge molto) o meno?
piero60 ha scritto:qual'è il dato tecnico da leggere per sapere se una racca è potente (spinge molto) o meno?
magazzie ha scritto:Era meglio se acquistavi un telaio meno rigido e con corde più morbide e potenti(multifilo), specie all'inizio...........così potresti avere qche problemino ale articolazioni. E cambia la corda ogni 16 ore, non oltre.
piero60 ha scritto:scusa magazzie ma cosa intendi per rigidità, la extrema mp ha un RA 65 risulta essere rigida? e una pure drive con RA 72 cos'è? da quale RA le racchette cominciano a chiamarsi rigide?
andrec75 ha scritto:magazzie ha scritto:Era meglio se acquistavi un telaio meno rigido e con corde più morbide e potenti(multifilo), specie all'inizio...........così potresti avere qche problemino ale articolazioni. E cambia la corda ogni 16 ore, non oltre.
Grazie, ho sempre giocato con telai rigidi e corde sintetiche tirate a 27kg e non ho mai avuto grossi problemi al gomito, un po' al polso ma bastava un polsino rigido. Purtroppo è la prima volta che non monto corde sintetiche e pensavo che 2 kg in meno fossero sufficienti... proverò la racchetta così come ordinata e poi magari la faccio incordare con qualcosa di più morbido a 23kg. Consigli, rimanendo però su un mono, privilegiando la durata?
P.S.: come rigidità l'Extreme mp mi pare sia 72ra...