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descriptionDeformazione Racchetta, corretto serraggio EmptyDeformazione Racchetta, corretto serraggio

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Salve a tutti,

ogni volta che incordo ho un'unica paura: deformare la racchetta..

Anche se la procedura di montaggio ormai l'ho assimilata bene, mi ricordo che le prime racchette che facevo venivano sempre un po' troppo "tonde" in testa, con l'ovale più largo del normale ad occhio, sebbene di poco.

Adesso mi sembra che questa tendenza sia molto diminuita, ma forse non al 100% Deformazione Racchetta, corretto serraggio 939115

Posto che la mia esecuzione nell'incordatura è corretta, la colpa è attribuibile forse a 3 fattori:

1) Macchina, e quindi blocco racchetta

2) Serraggio sbagliato (ad ogni modo curo sempre la centratura delle torrette rispetto al piatto, stringo prima i bracci ad ore 12 e 6 e poi gli altri, prima in testa e poi in gola. Cerco di non forzare troppo la chiusura ma nemmeno di appoggiarli e basta.. una via di mezzo stringendo un pochino ma senza forzare insomma)

3) Eccessiva lentezza nell'esecuzione, avendo una macchina manuale e non tanta esperienza tendo a cercare di essere più preciso che veloce in quel che faccio.. Però cosi facendo forse le verticali comprimono il telaio da sole per più a lungo con conseguente schiacciamento della testa.

Ho anche notato ma SOLO sulla rebel 98 che si facesse una piccola tacca di schiacciamento sul telaio dai fermi ad ore 12 e 6.. roba da poco ma si sente con l'unghia.. e anche lì bestemmioni.. non capisco come sia possibile visto che la mia procedura esecutiva assumo che sia corretta.. Anche lì ho pensato o i fermi son troppo duri, o il telaio è fatto di m, o che cavolo ne so, probabilmente il fattaccio avviene quando comincio le orizzontali col 50/50..

Può darmi problemi, la "tacchettina"? Oltre all'ulcera? Evil or Very Mad o magari è solo lo strato di verniciatura? intanto ho attaccato due pezzi di overgrip sul fermi della macchina per massimizzare la presa e ammorbidire il contatto..

Diamine cerco di essere perfezionista in quel che faccio e poi succede sto tanto

Lumi? Consigli? Rimproveri?

Ciao!!

descriptionDeformazione Racchetta, corretto serraggio EmptyRe: Deformazione Racchetta, corretto serraggio

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Nessun rimprovero, la procedura è corretta...
Qualche consiglio (uno solo, in pratica). Controlla sempre le viti delle torrette, sono le più sensibili a muoversi dopo la prima trazione, ergo al limite riserrale dopo le prime due trazioni e tienile comunque sotto controllo.
Per la Prince non c'è nulla da fare, anche con protezioni più morbide come quelle delle macchine TF dopo un po' si avverte un micro avallamento, ma visto che è causato solo da tipo e qualità della vernice, non preoccupartene troppo Wink

descriptionDeformazione Racchetta, corretto serraggio EmptyRe: Deformazione Racchetta, corretto serraggio

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Ho capito, grazie mille Mario..
In pratica provo a controllare che non si molli tutto strada facendo.. Ho notato anche che in testa essendoci il bumper che si interpone fra bracci e telaio la tenuta non è diretta come in gola. Ma questo penso sia inevitabile.

Dici che anche una velocizzazione sui tempi come da me rilevato può giovare?

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Oui bien sur Wink
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