Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionRegalo per un caro amico: Prince, Head o altro?? EmptyRegalo per un caro amico: Prince, Head o altro??

more_horiz
Un consiglio gente,

mi hanno incaricato di fare il regalo di pensionamento ad un caro amico ed io ovviamente ho pensato ad una racchetta.
Si tratta di un vecchio volpone da circolo, come ce ne saranno tanti in questo Forum, atletico, ottima mobilità, grande esperienza, dotato di un grande tocco. Non potentissimo perché di piccola statura, ma sa fare tutto, ottimo rovescio in top, dritto piatto e preciso, insomma un bel giocatore autodidatta di tutto rispetto. Sta usando una Dunlop piatto 102 280gr, facile ma rigida e poco sensibile, insomma secondo me lui avrebbe bisogno di un fioretto, non di una mazza. Però è abituato a telai leggeri, dunque non vorrei superare quota 300gr incordata, poi magari con qualche grammino si otterrebbe qualcosa di veramente sfizioso.
Io posseggo sia la Exo3 Tour 100 che Speed Ig Youtek SPEED 300, due bellissime racchette accomunate da basso Flex e buona sensibilità(Prince in testa), purtroppo sono troppo pesanti per lui e non conosco le reciproche versioni Light:

Prince Exo3 Tour Team 100 Flex 60, che alla Head IG Youteck Speed Elite Flex 66, insomma pensando a lui, per tocco e sensibilità io già pendo per la Prince.

Ho letto che anche al maestro Eiffel piacque molto la Tour Team 100..

Che ne pensate?

descriptionRegalo per un caro amico: Prince, Head o altro?? EmptyRe: Regalo per un caro amico: Prince, Head o altro??

more_horiz
io penso che una racchetta non può essere oggetto di regalo "a sorpresa". sempre che non concordi con lui il telaio, ma allora il piacere del regalo si perde, diventa un acquisto su commissione. un bel libro, che dici?

descriptionRegalo per un caro amico: Prince, Head o altro?? EmptyRe: Regalo per un caro amico: Prince, Head o altro??

more_horiz
E' uno sportivo autentico ma molto "rustico", non è certo il tipo che si mette li a studiare e a pesare il grammo. La Dunlop la prese al Supermarket e le corde tutte scricchiolanti, son quelle di 3 anni fa. Però credo che adesso avendo più tempo e tanta voglia di ricominciare con assiduità, meriti un telaio adatto al suo gioco, alle sue caratteristiche e qualità, cosa che io conosco molto bene..forse meglio di lui. Dopo un bel punto conquistato, mi sfotte sempre con frasi tipo "Burino cervello fino"..

Penso invece di fargli cosa gradita quanto inaspettata ed anche per un vecchio orso come lui, un nuovo telaio sarà sempre uno stimolo, per riappassionarsi completamente..

Si il libro ahaha.. se glielo porti tu, ok.

descriptionRegalo per un caro amico: Prince, Head o altro?? EmptyRe: Regalo per un caro amico: Prince, Head o altro??

more_horiz
boh? che dire? lo conosci tu il tuo amico. io sono convinto che una racchetta, anche senza essere maniaci del grammo, debba essere provata e poi solo in seguito comprata. magari mettiti d'accordo col negoziante di poter eventualmente fare un cambio se non fosse di suo gradimento. ma consigliarti l'una o l'altra a priori secondo me non ha senso.
buon shopping! Regalo per un caro amico: Prince, Head o altro?? 622327

descriptionRegalo per un caro amico: Prince, Head o altro?? EmptyRe: Regalo per un caro amico: Prince, Head o altro??

more_horiz
io opterei per la speed elite che è dotata di un generoso sweetspot . Comunque penso che nessun negoziante una volta comprata una racchatta, incordata e comprata possa cambiartela. Buon tennis

descriptionRegalo per un caro amico: Prince, Head o altro?? EmptyRe: Regalo per un caro amico: Prince, Head o altro??

more_horiz
vai di dunlop bio 300 16 x19, 290 gr nuda, vai a 305 con corde, è un gioiellino....

descriptionRegalo per un caro amico: Prince, Head o altro?? EmptyRe: Regalo per un caro amico: Prince, Head o altro??

more_horiz
Anche la Bio 300 sarebbe molto indicata, vero..

descriptionRegalo per un caro amico: Prince, Head o altro?? EmptyRe: Regalo per un caro amico: Prince, Head o altro??

more_horiz
Anche la prince rebel 98, ha una bassa rigidità,ed anche se pesa 300gr non lo senti nemmeno.

descriptionRegalo per un caro amico: Prince, Head o altro?? EmptyRe: Regalo per un caro amico: Prince, Head o altro??

more_horiz
stabilisci un budget e fatti fare dal negoziante un buono e poi la racchetta la sceglie lui... anche io ho fatto cosi' per evitare di sbagliare telaio
es. decathlon offre delle card regalo, spendibili anche online e ricaricabili con qualsiasi cifra...

descriptionRegalo per un caro amico: Prince, Head o altro?? EmptyRe: Regalo per un caro amico: Prince, Head o altro??

more_horiz
si certo la garanzia di un cambio è il minimo per questo tipo di regalo. Cmq presa la Prince Exo3 Tour Team, mi ha consigliato un tecnico serio e disinteressato.

Vi farò sapere le mie impressioni non appena riuscirò a sfilargliela..

saluti

descriptionRegalo per un caro amico: Prince, Head o altro?? EmptyRe: Regalo per un caro amico: Prince, Head o altro??

more_horiz
Una bella Prince, piatto 100, profilo max 23. In ogni caso le racchette andrebbero prese sempre in coppia...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere