Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Consigli per un principiante

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
DavideSlice
babolat94
cristofer
Diga92
8 partecipanti

descriptionConsigli per un principiante - Pagina 2 EmptyConsigli per un principiante

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi, ho iniziato a giocare la scorsa settimana,me la cavo benino, col maestro ho fatto 2 lezioni la prima su diritto e rovescio, la seconda sulle volée e abbiamo fatto un po' di scambi,devo dire che reggo lo scambio discretamente.
Gli ho chiesto consigli per l acquisto di una racchetta(al momento utilizzo la sua che e una Wilson ma non mi ricordo il modello) e mi ha detto che per me basta che il piatto corde sia 90-95 e che il peso sia tra i 270-300 g.
Mi sapete consigliare qualcosa,perché ci sono anche altre caratteristiche da considerare e vorrei prendere una racchetta che mi vada bene anche piu avanti con lo sviluppo del mio tennis(il mio obiettivo e quello di arrivare a giocare tornei) .
Se avete qualche consiglio anche su offerte su internet, sarebbe ben accetto, si risparmia sempre volentieri.
Ciao a tutti

descriptionConsigli per un principiante - Pagina 2 EmptyRe: Consigli per un principiante

more_horiz
Babo, tu sei stato un mito con la tua "difesa a oltranza"! Io ridevo come un pazzo a ogni tua scusa... Ma era giusto sbattere il muso un pochino, con grazia.... Hehehe

descriptionConsigli per un principiante - Pagina 2 EmptyRe: Consigli per un principiante

more_horiz
Wilson hyper pro staff 5.0
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sto usando lei

more_horiz
Beh, tutto il bene possibile per una veterana di 15 anni fa. E' una mid plus da 95" sq. Parecchio rigida, non leggera (sui 320 grammi senza corde), bilanciata al manico, quindi la sensazione è di manovrabilità. A mio avviso non gentile sulle articolazioni.
In poche parole l'antimateria di quello che ti ha suggerito...

more_horiz
Si effettivamente la rigidità l ho notata, ma mi ci trovo bene, i colpi non sono male, considerando che oggi ho fatto la mia terza lezione.
Certamente credo che al momento Dell acquisto cercherò una racchetta un po' meno rigida ..
Lunedì ne proverò un altro paio andando a giocare con un mio amico che mi fa provare le sue

more_horiz
C e un modo per provare un po' di racchette oltrea farsele prestare dagli amici?

more_horiz
Andare da Decathlon con la carta d'identità. A volte anche i negozi ben forniti offron questo servizio.
Consiglio/1: senza fretta!
Consiglio/2: a volte si trovan eccellenti offerte nell'usato.

more_horiz
A decatlon con la carta d identità come funziona? Te la prestano?

more_horiz
Mai fatto...ma sembra che ti tengan in cauzione la CI

more_horiz
no non mi sembra, se hai la tessera decatlhon non trattengono il documento

more_horiz
ti fanno la fotocopia della carta d'identità, ti fanno firmare un foglio e fanno due copie: una rimane a loro e l'altra la devi riconsegnare alla restituzione della racchetta. Hai tre giorni per provare la racchetta ed è tutto completamente gratis. Cool

more_horiz
Allora ragazzi, lunedì vado al decatlon e provo la babolat di rafa....poi dopo avrò la possibilità di provare altre 2 racchette,vi chiedo consigli su queste 2
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: