Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionDomandina curiosa EmptyDomandina curiosa

more_horiz
Ciao a tutti volevo fare una domandina molto semplice...è possibile che una corda risulta leggermente scavata dopo mezz ora di palleggi? Ovvero mi son fatto accordare la mia mantis 300, dopo mezz ora mi sono accorto che era un pò scavata nell intersecazione delle corde? E' possibile secondo voi? Oppure la corda nn è nuova ? grazie ragazzi dell attenzione e buon tennis a tutti Very Happy

descriptionDomandina curiosa EmptyRe: Domandina curiosa

more_horiz
Wow 45 visiatori e neanche una risposta...;-( Mah

more_horiz
che corda era? e a che tensione?

more_horiz
La corda era una luxilon black, corda liscia, la tensione era 25/23

more_horiz
8700 membri e nessuno che sa rispondere...Boh boh dovrò chiamare Roger...per carità Sad

more_horiz
Domandina curiosa 855446

more_horiz
mi sembra molto strano.........

more_horiz
Gianluca .... Non ci occupiamo di esoterismo...hehehehe
In realta' una rondine non fa primavera. Cosa sia stato? Difetto corda; difetto montaggio; errore grave di montaggio; tua bastonata; malocchio avversario.
Dove era la "tacca" ? Questo già un po' aiuterebbe...

more_horiz
Burning?

more_horiz
Mississippi Burning... Eran corde nere...

more_horiz
Comunque suppongo che la corda sia la Luxilon Savage Black: 25/23 mi pare un tiraggio un po' esagerato per quella corda.

more_horiz
Bè o l'hanno tirata barbaricamente come da voi ipotizzato, oppure è la strana tensione..

Una cosa è certa: la corda è nuova, altrimenti se col nuovo montaggio ha ri-centrato perfettamente i buchi intanto se l'è studiata per una settimana almeno (più la fatica che il gusto).. e poi è da nobel.. Domandina curiosa 97171

more_horiz
Se fosse "Burning" si dovrebbe notare su più di una corda, almeno in progressione.
Poche informazioni.

more_horiz
Innanzitutto grazie per le risposte,si erano corde nere lisce, luxilon,mia bastonata è impossibile dato che l'ho utilizzata per 20 minuti di palleggio..lui si è giustificato dicendomi che il buco lo causa lui appositamente quando stira la corda...mi chiedo se una cosa del genere sia possibile..oppure se più probabile la corda nn è stata cambiata.. Very Happy Comunque tutte le intersecazioni delle corde centrali sono scavate, secondo me nn è normale dopo 20 minuti di utilizzo, ma sono davvero poco pratico

more_horiz
"il buco lo causa lui apposta in fase di pre stretch"...
Mica male! Una bestemmia nella navata centrale di San Pietro... Lo spin e' la sua religione...!

more_horiz
Quindi ho ragione io quando dico che la corda nn è stata sostituita Kingkongy Sad ?

more_horiz
Sicuramente ti ha detto una cagata colossale, poi il resto non so se la corda era quella che avevi prima penso l'avresti notato..

more_horiz
Eh no perchè la racchetta era la sua, io ho permutato la mia wilson nuova e corde nuove + 100 euro, con 2 mantis 300 usate, però mi avrebbe dovuto montare 2 corde nuove, ma da quello che sto capendo mi ha in.....o fregato Very Happy

more_horiz
Non credo... La corda può anche esser nuova, intonsa e vergine. Il fatto e' che non segue procedure di montaggio corrette, tipo il weaving. In questo Eiffel/ Mario potrà dare diagnosi più precise.

more_horiz
Spero mi dia una risposta Very Happy ...ps, oggi vado a prendermi le luxilon bb alu power, son curioso di vedere se sono segnate anche queste lol!

more_horiz
A parte il fatto che se uno mi dice che "il buco lo ha creato apposta" lo gonfio di racchettate finchè non rimane esanime Domandina curiosa 432574 , può effettivamente trattarsi di burning dovuto a montaggio "à la pièce de chien" (a membro di quadrupede, per chi non parla il bresciano.. Very Happy) nella fattispecie a montaggio eseguito con tecnica scadente delle orizzontali.
Spero non sia l'unico incordatore disponibile in zona, visto il "livello qualitativo"... Shocked

more_horiz
Ormai è tutto molto chiaro, le corde non sono state cambiate, dato che da lui ho montato un budello e proprio ieri le luxilon alu power rough...ovviamente non segnate cheers Morale della favola ho dovuto spendere altre 25 eurissimi Domandina curiosa 619677

more_horiz
Razz evidentemente o l'ha fatto apposta o non si ricordava delle corde nuove.. Dovevi ricordarglielo tu

more_horiz
Beh impossibile nn ricordarsi di cambiare una corda secondo me... affraid
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: