Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionTessera Iusp EmptyTessera Iusp

more_horiz
Ciao a tutti,
volevo chiedevi una cosa...
Settimana prossima finalmente ricomincerò dopo anni un corso di tennis privato.
Oggi all'iscrizione mi han detto che solitamente si può fare in sostituzione della
tessera Fit una tessera Iusp. Qualcuno ne sa qualcosa?
Io ora nn so a che livello gioco, ma se possibile vorrei fare dei tornei, magari dalla primavera prossima dopo aver fatto qualche mese di corso.
Mi han detto che la tessera Fit è per un settore agonistico...quindi credo
mi considerino un brocco... Neutral Very Happy

Grazie!

descriptionTessera Iusp EmptyRe: Tessera Iusp

more_horiz
ciao!

puoi anche farle tutte e 2...

i tornei uisp sono rivolti ad un livello amatoriale(fit max 4.1) per iniziare andrebbero anche bene.

dove vivo io, a ferrara nei tornei uisp non ci sono i vantaggi (killer point) e su 1set pari, c'è, al posto del terzo set, un super tiebreak ai 9punti...

più o meno è come se nel calcio anzichè partecipare ai campionati della fgc di seconda o terza categoria fai gli amatori uisp o csi dove le partite non durano 90min ma70... perdono un po' di fascino ma danno la possibilità a più persone di avvicinarsi allo sport...

unico problema è che, almeno dalle mie parti, in tutta l'estate ci sono max 8-9 tornei uisp... un po' pochini.

spero di esserti stato utile!

more_horiz
ops in effetti è uisp...e non iusp...

proverò come hai detto allora...

Grazie mille!!!

more_horiz
Ecco perchè non trovavo nulla nel forum...mannaggia a me!!! Shocked

more_horiz
nel ravenante i tornei UISP di singolo sono limitati 4.2... ci vuole comunque la visita medica sportiva da quest'anno!

da noi fanno un circuito di 10 tornei da aprile a settembre, e se passi qualche turno giochi particamente un paio di volte a settimana... per me è più che sufficiente... Tessera Iusp 97171

alla fine c'è anche il master finale...

PS da noi non c'è il killer point e nel tie-break decisivo si arriva ai 9 punti secchi, senza vantaggi!

io preferisco i tornei UISP perchè seguono di più le disponibilità dei giocatori e non ti costringono a giocare tutti i giorni se vinci... di contro se sei sfortunato nei sorteggi rischi di incontrare gente molto forte fin dal primo turno!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: