Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Corde Wilson pro staff 100 2012

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
Simo91Bs
Eiffel59
frear
iamwill
Pistol_Pete
Portnoy83
10 partecipanti

descriptionCorde Wilson pro staff 100 2012 - Pagina 2 EmptyCorde Wilson pro staff 100 2012

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,

Sono Un nuovo possessore di Wilson pro staff 100 e sono alla ricerca del setup giusto. Considerando che sono agli inizi e gioco molta da fondo in dritto e rovescio credo di essere alla ricerca di potenza e controllo. Che corda mi consigliate? Oggi sono stato da tennismania a milano e mi ha consigliato le Wilson sensation ma meno tirate oltre che all'aggiunta di piombo. Voi cosa mi consigliate visto la poco esperienza che ho? Grazie infinite.

descriptionCorde Wilson pro staff 100 2012 - Pagina 2 EmptyRe: Corde Wilson pro staff 100 2012

more_horiz
Visti i prezzi mi trasferisco a lavorare a Singapore... Very Happy

E quando torno mi faccio il villino e la Smart nuova Very Happy

descriptionCorde Wilson pro staff 100 2012 - Pagina 2 EmptyRe: Corde Wilson pro staff 100 2012

more_horiz
E mica serebbe male come idea, qui al livello tennistico i negozianti sono di una nn professionalità pazzesca....stanno ancora con il credo assoluto "corde lente più potenza e viceversa", dettomi personalmente a proposito della prostaff blx 95.
Dai che apriamo un business e se ci dice bene altro che Smart scatta la lamborghini Very Happy ( mai visto così tante auto di lusso sportive in vita mia).
Un saluto da Singapore

PS: messaggio privato

descriptionCorde Wilson pro staff 100 2012 - Pagina 2 EmptyRe: Corde Wilson pro staff 100 2012

more_horiz
Simo91Bs ha scritto:
magazzie ha scritto:
Se il bilanciamento precedente andava bene......come mai hai aggiunto 9 grammi al manico a non 4 per bilanciare il peso in testa? Guarda che in partita la senti la spinta in meno nei colpi di interdizione......ocio!


Perchè vorrei provare una racchetta con un bilanciamento più arretrato per vedere se otterrei più benefici o meno.
Tra l'altro avevo sostituito il cuoio Wilson che avevo montato prima con quello della Pacific (è più sottile e volevo ridurre un po' l'impugnatura) e c'era una differenza di 3 grammi montato (il bilanciamento si era spostato ancora di più in punta e me ne ero accorto subito). A conti fatti avrei aggiunto solo 2 grammi in più al manico rispetto a come era appena comprata.


Quoto Marco.. la racchetta io l'avevo provata e 4 grammi in testa mi sembrano il minimo sindacabile.. io se vuoi essere un minimo incisivo opterei per il bilanciamento in punta fossi in te Wink

ciao!

descriptionCorde Wilson pro staff 100 2012 - Pagina 2 EmptyRe: Corde Wilson pro staff 100 2012

more_horiz
Ieri l'ho provata con solo il piombo in testa (5 grammi in totale a bassa densità da ore 10 a ore 2) e devo dire che mi sono trovato bene. Stasera invece l'ho provata sempre con la stessa quantità di piombo in testa ed in più 9 grammi al manico e avevo sempre la sensazione di andare lungo. Magari fare 5 grammi in testa (che comunque anche da soli non sembrano pesarmi più di tanto) e 3 nel manico potrebbe essere un buon compromesso? O dite che è meglio lasciare solo i 5 grammi in testa? Aspetto le vostre impressioni e poi al massimo sperimento Wink

descriptionCorde Wilson pro staff 100 2012 - Pagina 2 EmptyRe: Corde Wilson pro staff 100 2012

more_horiz
Sei pericoloso... Very Happy

descriptionCorde Wilson pro staff 100 2012 - Pagina 2 EmptyRe: Corde Wilson pro staff 100 2012

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Sei pericoloso... Very Happy


Tutta colpa tua!!! Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere