Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Cambio corde

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
LaRana
verdasco93
johnmcenroe96
Pistol_Pete
8 partecipanti

descriptionCambio corde EmptyCambio corde

more_horiz
Ciao a tutti.
Finalmente apro una discussione sulle corde. Premetto che ho un gioco prevalentemente piatto-semipiatto, con un dritto a volte in top e un buon rovescio bimane utile per tirare pallate con un rischio di errore basso. Tutto questo non è necessario quando ottengo punti facili con la prima, cosa che accade sempre quando entra. La domanda è: dato che ho una seconda in kick che non salta troppo e a volte finisce lunga potrei passare ad un multifilamento per avere più sicurezza nella seconda o avrei problemi col gioco piatto?
Le corde che ho usato sulla mia racchetta (Wilson blx Pro Open 2010) sono state:
Wilson Sensation tirate a 24, subito tolte, sono una cagata pazzesca e perlopiù puzzano di plastica;
Budello sintetico Babolat (non un granché);
Monofilo Luxilon Alu Power a 23 che si è rivelato buono.
Grazie in anticipo, e chissà che non intervenga anche il megamaestro galattico (permettetemi l'apposizione fantozziana) Eiffel... Cambio corde 622327

descriptionCambio corde EmptyRe: Cambio corde

more_horiz
Beh chiaramente se usi un corda ruvida, che predilige particolarmente le rotazioni, quindi anche pe il servizio in Kick, ti direi su quella racca, ah vediamo, BB Alu Power Rought, a me piacciono molto le Timo e le Ace, io optere per quest'ultima, sembrano fatte al caso tuo. Poi, che classifica sei ? Con che impugnatura giochi il dritto ?

more_horiz
Diritto con Eastern - Semi-Western... Non ho classifica ma sono un 3.5/4.0 ITR per un'idea...Diciamo POTENZIALE 4.4

more_horiz
O POTENTE EIFFEL, IO TI INVOCO NEL NOME DEL KICK. SE CI SEI, BATTI UN COLPO.

more_horiz
Vai di Solinco Tour Bite e vedrai che kick!

more_horiz
UP...

more_horiz
Quoto per le tour Bite, più economiche e convengono, ovvio le LXN sono il top, per 5 ore...

more_horiz
Leggo che hai 14 anni. Come sei messo fisicamente? Te lo chiedo perchè personalmente vieterei i monofilamenti agli atleti giovani.

more_horiz
La Rana, io ne ho 16, Raccha 350 gr e Red Code a 25 Kg. De gustibus

more_horiz
Caspiterina.............................: complimenti!!!!!!!Io se giocassi con questa attrezzatura sarei già ricoverato in ortopedia ................!!!!!complimenti davveroCambio corde 953229 !!!!avrai un fisico bestiale!!!!

more_horiz
johnmcenroe96 ha scritto:

Anche io a 16 giocavo con la F200 di Wilander o la Max 200G da 400gr :-) Il problema sono i legamenti e i tendini arrivati ai 40 anni ;-) E comuqnue la differenza fisica fra i 14 e i 16 anni è sensibile.
Certo che con la redcode a 25Kg potresti giocare con i racchettoni da spiaggia in legno e risparmiare :-)

Per una atleta ancora in fase di sviluppo ritengo che i danni portati dai monofilamenti siano maggiori dei benefici che si potrebbero avere nel gioco.

Nei panni di Pistol_Pete monterei un synthgut di qualità e vivrei tranquillo.

more_horiz

Ecco perchè sei soltanto 4.5 FIT! Razz

(ovviamente sto scherzando)!

more_horiz
E ma Sonny non riesco a giocare con una corda che va al posto mio e sia anche per la racchetta, devo far io non la racchetta

more_horiz
E ma Sonny non riesco a giocare con una corda che va al posto mio e sia anche per la racchetta, devo far io non la racchetta

La RC è un'ottima corda... e rende bene a tensioni "robuste".Cool

more_horiz
Poi non capisco perchè vi fasciate la testa per le racchette de giovani, ora, non per insinuare che siate verso l'over, ma che so, un 45enne alla mi età che so, giocava con la Max 200 per dire, la PS Classic negli Anni 90, anche Federer è cresciuto con racchette di legno, vere clave. Ma allora non si ci preoccupava e sono nati Campioni, Oggi si ci preoccupa tanto, perchè ? Mah

more_horiz

, anche Federer è cresciuto con racchette di legno, vere clave.

Non mi risulta che Federer abbia giocato con il legno...

E' troppo giovane.

Ti confondi con Sampras...

more_horiz
Per LaRana: Sono longilineo e alto 1.75-80 per 55 kg...

Federer da piccolo ci ha giocato con le racche di legno... riporto parte di una sua famosa frase che a malapena ricordo perché dovrebbe risalire al suo primo slam: "... allora ho preso una racchetta di legno ed una pallina bianca...".

more_horiz
Sisi, anche perché, nell'84 c'erano nel circuito, ma non la grafite nei negozi !

more_horiz
Da piccolo piccolo...tipo 4-5 anni...già quando aveva 7-8 anni ormai nessuno usava più racchette di legno (almeno ad alto livello). L'ultimo è stato Gattone Mecir. Dubito che Federer sia cresciuto allenandosi con racchette di legno...

more_horiz
La rana ha ragione, per il fatto che sono cambiati radicalmente i materiali, ( corde e simili)

more_horiz
Poi non capisco perchè vi fasciate la testa per le racchette de giovani, ora, non per insinuare che siate verso l'over, ma che so, un 45enne alla mi età che so, giocava con la Max 200 per dire, la PS Classic negli Anni 90, anche Federer è cresciuto con racchette di legno, vere clave. Ma allora non si ci preoccupava e sono nati Campioni, Oggi si ci preoccupa tanto, perchè ? Mah

Il problema non sono le racchette, anzi ben vengano racchette pesanti e dal flex basso. Il vero problema sono le corde attuali, che non esistevano fino a metà anni 90 (vado ad occhio).

Ciao
A

more_horiz
E la rigidità delle racchette odierne...le racchette d'antan erano pesanti, ma morbide.

more_horiz
Per questo io indicherei le Donnay, piatto 94 o 99, 330-350 gr di peso, basso bilanciamento e rigidità sotto i 64.

more_horiz
LaRana ha scritto:

Certo che con la redcode a 25Kg potresti giocare con i racchettoni da spiaggia in legno e risparmiare

L'anno scorso giocavo con la red code a 27. Cambio corde 97171

Ora spin cycle a 23.

more_horiz
Ragazzi voi siete dei masochisti del tennis..........ma le vs braccia e polsi non vi mandano.................!!!!Le mie si!!!e quindi per non farle incavolare cerco di trattarle bene!!!ahahahahahahahahahahahCambio corde 97171
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: