A mio parere rileggendo questi ultimi post ho pensato che in tutte le affermazioni e considerazioni fatte ci sia un fondo di verità; da circa un anno ossia da quando mi sono iscritto a questo forum ho capito che la scelta di una racchetta è un mix di fattori oggettivi e soggettivi:il materiale costruttivo ,il peso ,il profilo,il bilanciamento, il pattern,le corde,etc etc etc..fino ad arrivare ,e non per questo è l'aspetto meno importante,agli aspetti psicologici che una racchetta può dare e qui abbiamo il colore,il campione che la usa,quella che mi ha fatto perdere il torneo importante e quella che me le fa vincere tutte,etc etc etc....non dimentichiamo che poi ,come più volte affermato dal nostro Master,sono le case alcune volte che decidono,attraverso strane strategie di mercato, quale prodotto spingere e a chi farlo fare... a memoria mi viene in mente come esempio la liquidmetal instinct xl:racchetta più volte glorificata da Mario(e quindi sicuramente una verità insindacabile)che però, sarà per quel colorino non propriamente vivace
,non è mai stata pubblicizzata in maniera corretta....ci sono, secondo sempre il mio modestissimo parere, troppe varabili che influiscono sulla recensione tecnica di una racchetta:lo stile di gioco,l'impugnatura,i problemi fisici,la customizzazione,il passaporala sia negativo che positivo,il livello tecnico del giocatore...In tutto questo però abbiamo anche due certezze:
1)Se una racchetta è veramente valida il più delle persone non potrà che parlarne bene,sempre con la possibilità di alcune eccezioni che sicuramente bisognerà prendere in esame per capirne il motivo,e qui meno male che esiste il forum....
2)Abbiamo la fortuna di poter avere informazioni utili dal nostro Eiffel, sempre disponibilissimo a dispensare utili consigli e a renderci partecipi della sua vasta esperienza ...un valore aggiunto direi...
Il mondo è bello perchè è vario...meno male!!!!
Saluti a tutti