Avendo iniziato ad approfondire il tema corde 20 anni dopo, volevo fare un po' di test visto che oggi le informazioni abbondano.
Volendo stare sui 200 punti di stiffness sulla Prestige Tour 600 volevo cercare un ibrido per trovare un filo di spin che il braccio ha perso negli anni.
A conti fatti, questa era una possibilità (a tavolino, sia chiaro):
Ibrido - stiffness 200
X - LXN BB Alu Power Fluoro 17 - 19,5kg
M - TF XR3 17 - 21,5kg
L'ovale da 93 rende difficile la quadra, e questa ipotesi -che dovrebbe mantenere una certa potenza- costringe a tirare le corde ben al di sotto della tensione consigliata per il telaio d'antan: 24+-2kg.
Per fortuna non avevano queste corde disponibili ed ho fatto stavolta un test diverso, ma è una soluzione che a vostro giudizio si può provare o la tensione consigliata sul telaio va comunque maggiormente seguita?
Volendo stare sui 200 punti di stiffness sulla Prestige Tour 600 volevo cercare un ibrido per trovare un filo di spin che il braccio ha perso negli anni.
A conti fatti, questa era una possibilità (a tavolino, sia chiaro):
Ibrido - stiffness 200
X - LXN BB Alu Power Fluoro 17 - 19,5kg
M - TF XR3 17 - 21,5kg
L'ovale da 93 rende difficile la quadra, e questa ipotesi -che dovrebbe mantenere una certa potenza- costringe a tirare le corde ben al di sotto della tensione consigliata per il telaio d'antan: 24+-2kg.
Per fortuna non avevano queste corde disponibili ed ho fatto stavolta un test diverso, ma è una soluzione che a vostro giudizio si può provare o la tensione consigliata sul telaio va comunque maggiormente seguita?