Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Head Ig Prestige MP: che spettacolo!

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
Stebasso
befera
youcannotbeserious
ciccio91
bad_horse
verdasco93
10 partecipanti

descriptionHead Ig Prestige MP: che spettacolo! - Pagina 2 EmptyHead Ig Prestige MP: che spettacolo!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Dopo aver provato senza successo la Radical Pro sono tornato al negozio per restituirla, non posso fare a meno di notare la Prestige in bella vista, telaio abbastanza diverso da quelli con cui ho giocato fino ad ora, soprattutto per via del pattern 18x20. Dopo un attimo di titubanza decido di prenderla in prova.
Mai giocato con una Prestige prima di stamattina, quindi non conosco le versioni precedenti, e chiunque, dai negozianti al mio maestro, mi ha sempre detto che è una spaccabraccio, che è difficile, etc...
Ecco le mie impressioni dopo poco più di due ore di gioco:
-Fondocampo: il bilanciamento molto al manico rende la racchetta molto manovrabile, nonostante il peso di 320gr l'inerzia è abbastanza bassa, quindi si riesce a dare molta velocità alla testa della racchetta. Il piatto corde è un 95", ma lo sweetspot è generoso (sembra persin più grande di quello della mia speed...), soprattutto visto il pattern denso.
Molto bene il diritto, le rotazioni non sono quelle di un 16x19, però il topspin esce abbastanza facilmente, certamente non è un telaio da arrotini; fantastico il colpo piatto. Il rovescio piatto esce molto veloce, anche se ho fatto un po' più di errori rispetto al diritto, mentre lo slice è veramente insidioso.
-Rete: la maneggevolezza si fa sentire, le volée sono molto più semplici che con la speed, quando si colpisce la palla non sembra di tenere in mano una mazza, in più il telaio è bello stabile.
-Servizio: la botta piatta è fenomenale, si riesce a piazzare molto bene ed esce veloce dal piatto corde. Meno incisivo del solito il kick, la palla rimbalzava un po' più bassa, penso per via del pattern, ma non ho fatto doppi falli anche giocando la seconda a tutto braccio.
-Feeling: fantastico, vibrazioni non se ne sentono, ho giocato senza antivibro, non ce n'era bisogno. Contrariamente a ciò che mi dicevano il telaio non è rigido, la palla si sente bene sulle corde. Il peso non si sente grazie al bilanciamento al manico e dopo due ore non ero per niente affaticato.
Per me è stata un po' una sorpresa, pensavo che il pattern denso non si adattasse al mio gioco, sto seriamente pensando di comprarmene una da affiancare alla coppia di Speed che ho nel borsone! Laughing Laughing

descriptionHead Ig Prestige MP: che spettacolo! - Pagina 2 EmptyRe: Head Ig Prestige MP: che spettacolo!

more_horiz

L' 1.20 seconde ME è un ottima corda sulla MP...
Direi che 21/20 è ok per iniziare...
Mi raccomando 4Nodi, altrimenti non ha senso differenziare tra Verticali e Orizzontali...

Ps: si 21/20 è come hai intuito tu, si usa indicare sempre prima la tensione delle verticali e poi quella delle orizzontali.
Smile [/quote]

ok grazie, proverò!

descriptionHead Ig Prestige MP: che spettacolo! - Pagina 2 EmptyRe: Head Ig Prestige MP: che spettacolo!

more_horiz
volevo sapere se qualcuno di voi a testato sia la MP che la PRO e in caso darmi le vs. impressioni Very Happy

more_horiz
Ieri sera ho fatto un'ora di partita con la MP prestige (presa come test alla decathlon)...

Ragazzi, io non mi son proprio trovato... Head Ig Prestige MP: che spettacolo! - Pagina 2 939115

Forse son abituato alla mia babolat con il piatto più grande, forse ieri sera non era proprio la mia serata ma la percentuale di stecche è stata demoralizzante...

forse anche le corde erano esageratamente tese (non so che corda fosse...immagino le Hurricane)...

vabbè...

comunque, martedì le darò un'altra chance...vedremo come andrà...

P.S.

come manovrabilità mi son trovato bene, il problema era proprio dare "il colpo"..

more_horiz
io la sto usando da qualche tempo e se non fosse che mi stanca il braccio mi sto trovando molto bene

il dritto e rovescio con poca rotazione vanno che è uno spettacolo , ma è sopratutto in battuta che mi sta dando notevoli soddisfazioni , servendo piatto o slice è una goduria di potenza e precisione Head Ig Prestige MP: che spettacolo! - Pagina 2 953229

ieri sera ho giocato, perdendo Evil or Very Mad , con un 4.2 ma avrò fatto almeno 10 ace in due set , fantastica !!

svelo un segreto però, da sola non vince Head Ig Prestige MP: che spettacolo! - Pagina 2 97171

more_horiz
In effetti ho avuto anche io le stesse impressioni, il problema è che giocando con poca rotazione a volte mi sfugge la palla e vado lungo...

comunque servizio ottimo e grande controllo

more_horiz
nw-t ha scritto:
befera ha scritto:
nw-t ha scritto:
....La TB la uso e conosco da quando è uscita....Smile...già usata (lì..sopra) in 1,20...1,25 NON E' proprio indicato...se ti devo dire...io uso altro lì sopra...anche a tensioni basse ma altro...non mi piace giocare con il limitatore di potenza...

cioè cosa ci metteresti?
..su questo "tipo" di racchette rende MOLTO bene l'ibrido con un mono sottile LISCIO in verticale e un multi o budello (sarebbe il MASSIMO...) anche perchè...le nuove Head dalla serie Microgel ad oggi VANNO INCORDATE A 4 NODI...una corda che mi piace molto è la Alu Fluoro...ibridata con la Gamma LW Professional non è male....Cool

la lw professional mi sembra che non esiste, ma probabilmente mi sbaglio....

more_horiz
Io uso sulle Prestige Pro IG le TourBite 1.15 24/24, sono spettacolari, in ordine: per potenza, rotazioni e tocco. Mai provato un mono con queste sensazioni, anche perchè di 1.15 che durano 10 ore, poi rompo, non ne avevo trovati, massimo 1.20 ma red code, quindi bella tosta e la palla non gira se nn ci metti na velocità da formula uno!

more_horiz
Ciao ragazzi vi posso fare una domanda specifica per i più esperti? oggi mi sono fatto sfuggire una prestige pro 600 a 50 euro e non riesco più a trovarla in giro a buon prezzo... la mia domanda è: quale versione attuale tra YT o YT-IG PRO, MID PLUS o MP si avvicina alla Prestige pro 600?????
me ne sono innamorato dopo averla presa in prestito da un amico per una settimana.
la 600 pro ha il piattocore da 93 18x20, peso incordata 345 e bilanciamento 31 se non erro; credo per deduzione si avvicini più ad una MID.
il mio problema è anche sapere se la YOUTEK/ o YK-IG MID spingano come la 600
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: