Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Plantari NOENE

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
Mauro
Zagreus60
Nostradamis
mrkermit
FedEx
MkAccins
biricchi
otello69
kingkongy
Alessandro
14 partecipanti

descriptionPlantari NOENE - Pagina 2 EmptyPlantari NOENE

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho avuto la possibilità di provare personalmente dei plantari che mi sono stati inviati direttamente dalla NOENE, casa produttrice ormai rinomata per la cura ed il confort della nostra pianta.
Chi di noi non ha mai provato dei plantari? Io tanti e di tanti tipi..... Ero scettico a dire il vero. Ho ordinato 2 modelli: 1 per la mia scarpa da ginnastica, anatomica; 1 per quelle da ballo (eh si.....amo anche quello drunken ).
Ebbene..... mi è bastato provarli per rendermi conto che non hanno nulla a che fare con i soliti plantari commerciali.
Un confort ineguagliabile!

Ho provato il modello LG1 per la scarpa da ballo:
Plantari NOENE - Pagina 2 174_lg10
nonostante l'assenza visiva di lavorazioni particolari (il plantare si presenta piatto e liscio) ho apprezzato - e credetemi ballo parecchie ore senza fermarmi - l'assenza del classico fastidio ai piedi dovuto all'attrito con la scarpa e senzo di calore/bruciore alla pianta, con conseguente diminuzione di sudorazione del piede stesso, mantenendo così una sensazione di piede rilassato durante tutta la serata.

Poi ho provato il modello AC2 per lo sport:
Plantari NOENE - Pagina 2 29_ac212
a prima vista un qualcosa di veramente spaziale! Complesso nelle sue forme e nei colori, si vede a primo impatto che è un risultato ottenuto dopo anni di studio approfondito.
Un volta provate le differenze (almeno, per quello che mi riguarda) le ho subito notate:
- miglioramento nella postura e conseguente riduzione di affaticamento a tutto il tronco
- meno sollecitazioni sul tallone
- più spinta e reattività negli spostamenti, grazie alla lavorazione del plantare stesso
Un confort ineguagliabile, a mio parere, rispetto i classici plantari che troviamo in commercio nei soliti negozi.
Il mio voto è un 9 pieno e meritato per tanti motivi:
1 - la casa produttrice è svizzera, e quindi un marchio di qualità e garanzia
2 - mai provato tanti confort assieme e tutti concentrati in un solo prodotto
3 - (cosa più importante) ciò che scrivono dei loro prodotti è assoluta verità, per cui niente di millantato.

Provare per credere ... Wink

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionPlantari NOENE - Pagina 2 EmptyRe: Plantari NOENE

more_horiz
Al posto della soletta, ma mi par di ricordare che non erano consigliate per le scarpe con ammortizzazione "gel"!
Controlla nel sito ufficiale, trovi tutte le informazioni.
Io le uso in scarpe della Head e mi trovo molto bene, ma in effetti non so se dipenda da loro o da altro...
Buon tennis!

descriptionPlantari NOENE - Pagina 2 EmptyRe: Plantari NOENE

more_horiz
Edit: Mi sono risposto da solo, sostituiscono le solette della scarpa. Fonte: il sito di Noene Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionPlantari NOENE - Pagina 2 EmptyRe: Plantari NOENE

more_horiz
Ma come non vanno bene pale 

Ti ricordi dove hai trovato questa info? Sul sito dell'azienda non la vedo...

descriptionPlantari NOENE - Pagina 2 EmptyRe: Plantari NOENE

more_horiz
Ti confermo che è così: vedi questo indirizzo (ufficiale Noene) https://www.noene-italia.com/prodotti/ergonomic-ac2/ e poi controlla la finestra modalità d'uso, c'è scritto letteralmente "I plantari ERGONOMIC-AC2 non sono compatibili con le scarpe che hanno sistemi ammortizzanti in Gelinserito nelle infrasuole, in quanto hanno un’ergonomia delle suole che non corrisponde a quella delle AC2".
Poi magari non c'entra nulla per le tue scarpe (spero, anch'io ho delle Asiscs per le superfici sintetiche...)

descriptionPlantari NOENE - Pagina 2 EmptyRe: Plantari NOENE

more_horiz
Mannaggia, e ora che si fa?

Ho provato a inserirle al posto della soletta e calzano alla perfezione...

Il modello è Asics Challenger 11 Clay, queste qui sotto per intenderci:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionPlantari NOENE - Pagina 2 EmptyRe: Plantari NOENE

more_horiz
Scrivi direttamente a Noene e poi aggiornaci!
Purtroppo io non sono in grado di aiutarti di più...

descriptionPlantari NOENE - Pagina 2 EmptyRe: Plantari NOENE

more_horiz
Li ho appena contattati, vediamo un po' che dicono.

descriptionPlantari NOENE - Pagina 2 EmptyRe: Plantari NOENE

more_horiz
Aggiornamento: da Noene per ora nessuna risposta. A rispondere è stato il negozio online dove le avevo comprate (Mistertennis): mi ha confermato che le Asics Gel non sono compatibili non le Noene AC2.

Mi hanno consigliato di prendere le Ironman Performance Gel. Qualcuno sa se sostituiscono o vanno sotto la soletta?

Grazie ancora

descriptionPlantari NOENE - Pagina 2 EmptyRe: Plantari NOENE

more_horiz
Sono passato qui per caso, ed ho scoperto che le ac2 non vanno bene per il sistema GEL...le ho usate su asics resolution 7 per mesi Sad
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere