Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionHead e corde......per ricominciare bene EmptyHead e corde......per ricominciare bene

more_horiz
Innazitutto ciao a tutti e complimenti per il forum che mi pare frequentato da gente appassionata e competente.

Premetto che ho 46 anni (...un ragazzino) e, dopo aver giocato a discreti livelli in gioventù, ho ripreso a "giochicchiare" dopo una sosta di venti anni buoni !!!

Detto questo il mio tipo di gioco, avendo imparato nei primi anni 70, è per forza classico e cioè rovescio ad una mano e dritto poco coperto, anche se sto aggiungendo man mano un pò di rotazione.

Venendo alla domanda vera e propria, dopo qualche prova al circolo ho comprato una head speed mp 300 che, nonostante nel forum se ne dica peste e corna (in particolare i più esperti, Eiffel in testa) non mi è parsa affatto male specie in relazione alle clave da troglodita a cui ero abituato (l'ultima racchetta acquistata era una rossignol f200...).

Ora mi chiedo se potete suggerirmi un armeggio valido per la racchetta in questione rimanendo però alle poche marche che riuscirei a reperire (dei nomi esotici che svolazzano nel forum qui nemmeno l'ombra..) e cioè head, babolat, qualcosa di luxilon e di one string....tenendo conto che preferirei evidare ibridi e che vorrei mantenere una buona pesantezza di palla limitando però i problemi di controllo, specie nel dritto

Ringraziando tutti anticipatamente, vi saluto ancora cordialmente

P.S. rigorosamente 4 nodi ?

descriptionHead e corde......per ricominciare bene EmptyRe: Head e corde......per ricominciare bene

more_horiz
...ciao.posso darti un parere personale di mia esperienza...anke io ero del parere che la 300 è una racchetta particolare..( ero al punto di venderela..e meno male che nn lo fatto ).....ho avuto la pazienza di conoscerla meglio....ed ora ci gioco molto bene e mi da soddisfazioni...dopo il buon consiglio di incordarla con un ibrido da eiffel..ho una bella sensazione di controllo e potenza... e quando lasci andare il braccio..il colpo fa male Smile ..non essere scettico sugli ibridi...specialmente quando li consiglia eiffel...è un grande. ciao Smile

descriptionHead e corde......per ricominciare bene EmptyRe: Head e corde......per ricominciare bene

more_horiz
Se trovi le tecnifibre (abbastanza comune come marchio) fai una prova con le ruff code, sulla mia speed vanno alla grande!

more_horiz
si conosco le tecnofibre le usavo sulle yonex ..cmq grazie del consiglio...faccio ancora un paio di prove ..prima con le prokennex iq hexa da 1,28 con tensione a 21-21,5 poi con le head sonic pro ma cmq penso di rimanere su quell'ibrido che mi trovo bene ne ho ancora un incordatura..ciao.

more_horiz
il mio consiglio era più rivolto a cagliostro, visto che vorrebbe evitare ibridi, comunque con le Ruff Code tirate sui 23 o sui 22kg dovrebbero andare bene.

more_horiz
Grazie dei consigli !! Ti posso chiedere che ibrido ti ha consigliato Eiffel ?
Come ci vedete, in particolare per quanto riguarda il controllo, le sonic pro arancio con tensioni 24/23 kg ?
Proverò comunque a cercare le ruff code.........

more_horiz
..scusa verdasco non avevo letto che era riferito a cagliostro..ops.. Head e corde......per ricominciare bene 939115Risposta a cagliostro: ho letto qui su un post che le sonic pro 1.25 tirate a 20 kg , verticali e orizzontali
Sull'ibrido me ne ha consigliati un po' in base hai prezzi io ho scelto questo:WeissCannon Silverstring 1.20/Explosiv! 23/25
Diciamo che dopo un po' di ore si sono assestate ed ora viaggiano bene..cmq sono sensazioni tutte personali.
le altre combinazioni:Signum pro Firestorm 1.25/Micronite 1.30 22/23.5
-Tecnifibre RuffCode 1.25/XR-1 1.30 22/23
-Starburn Vortex 3S/TechnoAce 23/24
-Pacific XCite 1.25/NXS 1.29 23/24.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: