Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionscelta racchetta Emptyscelta racchetta

more_horiz
Qualche consiglio per la scelta della racchetta? Ho appena ripreso a giocare dopo un bel po' e devo cambiare la racchetta.

descriptionscelta racchetta EmptyRe: scelta racchetta

more_horiz
ci devi dire il tuo stile di gioco e il tuo livello per poterti consigliare un buon telaio

more_horiz
Scusate, sono più di dieci anni che non gioco, ho l'impostazione vecchia, poco top spin e predisposto ad andare sotto rete. Usavo una maxima in graffite, ora ho provato una pro kennex dinasty ma mi sembra un po troppo leggera per me. Ho sentito della nuova Q tour o della Q 15 cosa ne pensate?

more_horiz
se sei un "vecchio" serve & volley andrei su attrezzi che a rete sanno il fatto loro come le pro staff e l'aero pro gt . Io ho provato queste e a retre sono ottime . Poi bisognerebbe lavorare di corde. Ma questo non è che sia proprio il mio campo. Lascio l'ultima parola a Mario

more_horiz
Ho un'amico che usa una babolat, ma non mi trovo molto. L'ho provata in un paio di occasioni ma non mi convince. Per l'altra racchetta non saprei, vedo se riesco a trovarne una per provare... Intanto grazie.

more_horiz
scusa babolat94 ma la aero pro non mi sembra una racchetta adatta al gioco di volo... è una racchetta adatta a giocatori da fondo campo che giocano prettamente in top quindi di stampo moderno... già la pro staff è un altra cosa... cioè si adatta sicuramente meglio a un gioco più classico... poi non avendola provata non so dirti se si adatti al serve and volley... comunque scarterei a priori la aero pro drive

more_horiz
La Pro Staff 95 è un ottimo telaio per un tennis classico (soprattutto per il gioco di volo), ma necessita di un braccio allenato. Io l'ho provata per un'ora qualche mese fa e ho fatto molta fatica, non ho avuto invece difficoltà con la Youtek Prestige MP, altro telaio (impegnativo) ideale per quel tipo di tennis.
Eviterei sicuramente le Babolat AeroPro (proprio l'opposto di quello che cerchi) e PureDrive.

more_horiz
Voelkl C10 pro.

more_horiz
Grazie, vedo se riesco a provarne qualcuna e vi dico com'è andata
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: