Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionPT600 - Semplicemente mi trovavo bene.. EmptyPT600 - Semplicemente mi trovavo bene..

more_horiz
Mi ero ripromesso di giocare a tennis almeno una volta l'anno, e negli ultimi 18 ci sono quasi sempre riuscito...

Ma quest'anno ho cambiato proposito: "ricomincio!". Prima lezione a 7 anni, fatto il giro dei centri FIT da Pievepelago a Palagano, ex agonista con la filosofia del colpo da circoletto rosso più che da portare a casa il risultato -liv C4 primissimi '90, con qualche C3 scarso me la giocavo ma con quelli veri non c'era partita- adesso son tornato dal maestro.

A parte le performance imbarazzanti (si va migliorando, oggi ho addirittura una mezz'ora di tennis decente nel braccio e un po' meno nelle gambe) mi è accaduta una cosa mai successa: non reggo più la racchetta!! Dopo neanche un'ora è quasi un impiccio.. Sarà l'età, è certo, ma la sensazione che mi serva qualcosa di diverso è netta.

Dopo aver a lungo letto il forum, compreso che il tennis oggi è "tecnico" nel senso della scienza, mi son fatto un'idea delle cose da provare poichè son partito dalla prestige nuova e non c'entra niente ho fatto il "punto nave" misurando la mia, che allora mi pareva la scelta definitiva assoluta.

Spero di dare un contributo, con dati che non ho trovato in rete, sulla prestige tour 600 metti mai che a qualcuno possano servire da riferimento...

La mia coppia è sorprendentemente simile, vent'anni dopo esser stata fabbricata... ovviamente nel gioco ho la mia preferita: ha quel... "non so che".

Head Prestige Tour 600 (made in Austria)
Peso incordata: 385 una / 387 altra gr (BB XCel 16 + guaina tr + grip + over BB vs)
Bilanciamento: 30,5 / 30,7 (!!)
Swingweight: 344 entrambe

Sulle corde scriverò in altra sezione, perché ero rimasto che erano o di budello o di "sintetico"... Smile

descriptionPT600 - Semplicemente mi trovavo bene.. EmptyRe: PT600 - Semplicemente mi trovavo bene..

more_horiz
Alla faccia...per spingere con racchette così devi avere un braccio d'oro.

descriptionPT600 - Semplicemente mi trovavo bene.. EmptyRe: PT600 - Semplicemente mi trovavo bene..

more_horiz
Strano il bilanciamento: con "tutto su" ?
Ma è customizzata?

descriptionPT600 - Semplicemente mi trovavo bene.. EmptyRe: PT600 - Semplicemente mi trovavo bene..

more_horiz
@kingkongy No, a dire il vero. L'unica il manico portato a 4 quando con il 3 non mi trovavo più. C'è sicuramente un margine di errore perché ho misurato a notte fonda con metro da sarta e "metodo penna a rullo", per togliermi la curiosità appena rientrato dalle ferie.

Riproverò certamente con più calma in quanto anche a me pare un valore eccessivo.

@Crisidelm Magari! Smile
Tuttavia credimi, non è affatto così: questa racchetta gioca da sola. Però devi arrivare sulla palla ed io, evidentemente, non ci arrivo più e mi trovo a compensare di polso dopo 3 scambi... insostenibile.

Non l'avevo mai sentita così pesante. Sad

Credo che abbiano inventato il MP e la regola 300/100 apposta per quelli della mia età... (cose che ho scoperto sfogliando questo forum, per inciso..) Razz

descriptionPT600 - Semplicemente mi trovavo bene.. EmptyRe: PT600 - Semplicemente mi trovavo bene..

more_horiz
Per quello ho detto che devi avere un braccio d'oro: se sei fuori tempo, messo male coi piedi, ti ci vuole per poterla usare.

descriptionPT600 - Semplicemente mi trovavo bene.. EmptyRe: PT600 - Semplicemente mi trovavo bene..

more_horiz
Ho verificato ulteriormente il dato, che confermo: bilanciamento a 30,6 (quasi 12hl) per le Head Prestige Tour 600.

Tra l'altro leggendo con accuratezza il valore è esattamente uguale per entrambe.

descriptionPT600 - Semplicemente mi trovavo bene.. EmptyRe: PT600 - Semplicemente mi trovavo bene..

more_horiz
Ok, confrontavo con la mia Radical rimasta che era la più leggera (368 gr) ma e' bilanciata 33.1 e per il mio Sw....e' immorale...Hehehe

descriptionPT600 - Semplicemente mi trovavo bene.. EmptyRe: PT600 - Semplicemente mi trovavo bene..

more_horiz
Aggiornamento: l'anno scolastico 12/13 (tra test ei corde e racchette son tornato a scuola..) sarà nel segno di Prince. Rebel 98. Un ritorno alle origini per me che ho avuto una response 90 a 11 anni, come prima racchetta seria finita l'era del legno e dell'alluminio...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere