Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Yonex v-core 97tour 330gr. o Yonex v-core 89tour??..questo è il problema!!

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
mosquita
tiebreak
Becker
kingkongy
Crisidelm
Ziryab
iSanti
11 partecipanti

descriptionYonex v-core 97tour 330gr.  o Yonex v-core 89tour??..questo è il problema!! - Pagina 2 EmptyYonex v-core 97tour 330gr. o Yonex v-core 89tour??..questo è il problema!!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Aiutatemi a sciogliere il dilemma...

Ero un fortunato possessore di una coppia di v-core 97tour 310gr. Basketball

....fin quando non ho letto le recensioni e i vostri commenti degli altri due modelli che leggete nel titolo. affraid

Considerando che gioco prevalentemente da fondocampo di piatto e back (rarissimo spin)....quale dei due telai, tra la versione più muscolosa della 97tour da 330gr. e il mid 89, mi consigliate di prendere e perchè?

scratch

descriptionYonex v-core 97tour 330gr.  o Yonex v-core 89tour??..questo è il problema!! - Pagina 2 EmptyRe: Yonex v-core 97tour 330gr. o Yonex v-core 89tour??..questo è il problema!!

more_horiz
Crisidelm ha scritto:
Io ho provato la 97 310g e la 89 e mi sono comprato la 89 Smile Nonostante il mio stile di gioco non sia affatto propenso alle racchette Mid...vedi tu Smile Ma io gioco solo per sfizio, non per tornei\partite...

Pure io gioco per sfizio e puro divertimento.

Benissimo allora puoi darmi le tue impressioni sul confronto tra i due telai?

Visto che anche io ho la 310gr. se mi ci ritrovo sul tuo commento a questo telaio...probabilmente mi ritroverei anche in quello sulla 89.

Grazie per la tua disponibilità

descriptionYonex v-core 97tour 330gr.  o Yonex v-core 89tour??..questo è il problema!! - Pagina 2 EmptyRe: Yonex v-core 97tour 330gr. o Yonex v-core 89tour??..questo è il problema!!

more_horiz
iSanti ha scritto:
Crisidelm ha scritto:
Io ho provato la 97 310g e la 89 e mi sono comprato la 89 Smile Nonostante il mio stile di gioco non sia affatto propenso alle racchette Mid...vedi tu Smile Ma io gioco solo per sfizio, non per tornei\partite...

Tennisti come i pescatori:

Tutti bugiardi! Razz

Santi... comprati 'sta caxxo di 89! Basketball

more_horiz
Già scritto, comunque: la 97 310 è un bel telaio tecnico, d'altronde come la 89. Più facile dare spin con la 97 (e ci mancherebbe pure) ma la 89, per essere un Mid, spinna che è un piacere. Come spinta pura, la 89 gli sta sopra, e anche come capacità di tenere un palleggio tosto (la maggior massa aiuta non poco), ovviamente bisogna star un po' meglio sulle gambe con la 89, giacché nonostante lo sweetspot sia grande da non credersi per una Mid, rimane comunque una Mid. La 97 è più comoda, naturalmente, e ti permette di star un po' lì. a prendere anche fiato di tanto in tanto. La 89 è più precisa (se ami giocar contropiedi poi, non c'è confronto proprio) e chirurgica, la 97 è più da giocatori di puro ritmo.

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
iSanti ha scritto:
Crisidelm ha scritto:

Tutti bugiardi! Razz

Sfruttatore....di che vuoi provare questa!!

Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
iSanti ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:

Tutti bugiardi! Razz

[/quote]

Mi intriga non poco! Rolling Eyes

more_horiz
La 97 330g è il miglior telaio attualmente in circolazione....IMHO

Poi se tu giochi "solo" per divertimento e vuoi toglierti sto sfizio compra quello che ti dice il cuore...altrimenti ripensi sempre all'amore non consumato Yonex v-core 97tour 330gr.  o Yonex v-core 89tour??..questo è il problema!! - Pagina 2 97171

Ordinarle entrambe demo da twe no eh!!!

more_horiz
Becker ha scritto:
La 97 330g è il miglior telaio attualmente in circolazione....IMHO

Poi se tu giochi "solo" per divertimento e vuoi toglierti sto sfizio compra quello che ti dice il cuore...altrimenti ripensi sempre all'amore non consumato Yonex v-core 97tour 330gr.  o Yonex v-core 89tour??..questo è il problema!! - Pagina 2 97171

Ordinarle entrambe demo da twe no eh!!!

Hai ragione...il fatto è che anche prendendo la 89 poi ti resta il dubbio della 97 330gr..

Quindi bisogna provarle entrambe, ma non con twe perchè mi arrivano con corde anonime...e il paragone posso farlo a parità di corda mia solita Yonez ptgp 125.

Cmq al massimo si mette sul mercatino....

more_horiz
iSanti ha scritto:

Quindi bisogna provarle entrambe, ma non con twe perchè mi arrivano con corde anonime...e il paragone posso farlo a parità di corda mia solita Yonez ptgp 125.

Cmq al massimo si mette sul mercatino....

Tanto... "vanno come il pane"!

more_horiz
Le corde puoi cambiargliele: certo, è un costo in più per te, ma forse un'incordatura si potrebbe sacrificare, se non c'è altro modo per provarle.

more_horiz
Crisidelm ha scritto:
Le corde puoi cambiargliele: certo, è un costo in più per te, ma forse un'incordatura si potrebbe sacrificare, se non c'è altro modo per provarle.

Unico modo è prenderle entrambe e poi mettere sul mercatino la scartata...

Certo è una spesa....

tennis maledetto!!! Sad

more_horiz
Ammenocche non decide di acquistare sul mercatino un telaio praticamente nuovo che poi nel caso rivenderà praticamente allo stesso prezzo... What a Face

more_horiz
Fra spedizione 2 telai e corde spenderai 50€...considera che le yonex nuove costano un botto!!!

more_horiz
iSanti ha scritto:

Yonex v-core 97tour 330gr.  o Yonex v-core 89tour??..questo è il problema!! - Pagina 2 97171 Yonex v-core 97tour 330gr.  o Yonex v-core 89tour??..questo è il problema!! - Pagina 2 97171 Yonex v-core 97tour 330gr.  o Yonex v-core 89tour??..questo è il problema!! - Pagina 2 97171

Semi-OT

Sonny, tra qualche giorno, ove tu non l'abbia già provata, potrai provare un'altra racchetta. Non è un piatto 110 e non è una racchetta per pipponi ma non ho resistito Yonex v-core 97tour 330gr.  o Yonex v-core 89tour??..questo è il problema!! - Pagina 2 939115

Scelta effettuata indirettamente grazie alla prova della Vcore 97 tour

more_horiz
tiebreak ha scritto:

Scelta effettuata indirettamente grazie alla prova della Vcore 97 tour

Che ti sei fatto, Ste?

more_horiz
PK Destiny 315 gr.

E tu mi dirai "e che ci azzecca con la Vcore 97?"

Della ventina di telai provati nell'ultimo anno è stata l'unica di peso oltre i 300gr bilanciata al manico. Tutti gli altri provati sono stati sui 32-33,5. Questo bilanciamento in testa ha sempre fatto si che telai superiori ai 300-305 gr mi affaticassero se usati oltre l'ora e mezza.

Mi vedevi giocare con la VCore 97. Splendida se facevo tutto bene, ma siccome io faccio tutto bene (si e no) 2 colpi su 10, ho immediatamente realizzato che fosse una racchetta eccessiva per la mia modesta tecnica. Ero però incuriosito dalla gestione del peso. 310 grammi bilanciata 31, sono arrivato a giocarci anche oltre 2 ore senza la minima fatica. Ciò mi ha fatto mettere alla ricerca di qualcosa ancora leggermente più pesante. La scelta è caduta sulla Destiny 315

Se sarò troppo pippa anche per quella finirà sul mercatino come le altre

Chiedo scusa a ISanti per l' OT

more_horiz
...allora....su su...andale andale... tutti muti su questo thread??

ora il momento della scelta è vicino..e Sonny Liston scalpita!

Altri commenti, prove e consigli?

Ma i veri tennisti non si vedevano nel momento del bisogno??...pfui.... Yonex v-core 97tour 330gr.  o Yonex v-core 89tour??..questo è il problema!! - Pagina 2 810504

more_horiz
Nonno Sonny, secondo me, farebbe bene ad aspettare ancora un mesetto, con l'arrivo delle Dunlop (a completare la gamma), Wilson ed Head della nuova generazione. Leggere si' ma interessantissime.

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Nonno Sonny, secondo me, farebbe bene ad aspettare ancora un mesetto, con l'arrivo delle Dunlop (a completare la gamma), Wilson ed Head della nuova generazione. Leggere si' ma interessantissime.

...ma te non ti occupavi di auto??

Yonex v-core 97tour 330gr.  o Yonex v-core 89tour??..questo è il problema!! - Pagina 2 810504

more_horiz
Ideuzza....tanto per provare...per orientarmi all'acquisto:

se invece di acquistare la 97tour da 330 gr. io aggiungessi 20gr. di piombo alla mia 97tour da 310 gr.? avrei le stesse sensazioni della 330 gr. original?

...e dove dovrei posizionare le strisce di piombo per avere il medesimo bilanciamento della 330 gr. original?

more_horiz
Ciao Santi
Io non credo tu faccia una cosa giusta, nel senso che per arrivare a gr330 devi "pompare" la 310gr di un bel pò di piombo, magari precludendole il giusto assetto.
Questo è il mio modestissimo parere, poi se qualcun'altro è di un altroparere ben venga, così posso fare anche io la stessa tua prova Rolling Eyes
Ciao
Mosq

more_horiz
Non conosco la 330, ma ho smanettato un paio di mesi con la 310g.
Un consiglio che posso darti è questo:
5g di piombo ore 12 e 5g al manico...polarizzi, va decisamente meglio, più potente, un gioiellino con 10g di peso in meno della 330 Wink

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Non conosco la 330, ma ho smanettato un paio di mesi con la 310g.
Un consiglio che posso darti è questo:
5g di piombo ore 12 e 5g al manico...polarizzi, va decisamente meglio, più potente, un gioiellino con 10g di peso in meno della 330 Wink

uhm...io direi

5gr. ore 3
5gr. ore 12
5gr. ore 9
overgrip al manico

frank lo scopo è riuscire ad avere un'anteprima delle caratteristiche della 97tour da 330gr., prima di acquistarla

con questa distribuzione riuscirei a riprodurne il bilanciamento e lo sw?

more_horiz
iSanti ha scritto:
se invece di acquistare la 97tour da 330 gr. io aggiungessi 20gr. di piombo alla mia 97tour da 310 gr.? avrei le stesse sensazioni della 330 gr. original?

Non necessariamente. Il peso potrà anche essere lo stesso ma il peso in sè non conta, conta lo swingweight

more_horiz
La Yonex è molto sensibile a dove posizioni il piombo, poi devi considerare l'aumento di inerzia...mi spiego:
più che considerare il peso finale, devi dare un occhio anche all' inerzia.

I miei esemplari avevano al Diagnostic queste caratteristiche:

peso nude 312g - bilanciamento 31.2cm - inerzia 286
peso incordate 328 - bilanciamento 32.3cm - inerzia 311

Con la custom da me indicata (considerando che metterei piombo sotto il grip avvolto tipo overgrip) arriveresti a:

peso nude 322g - bilanciamento 31.3cm - inerzia 303
peso incordate 338g - bilanciamento 32.4cm - inerzia 328

I dati di TW danno peso 349g ed inerzia 333.
Con il piombo distribuito come dici tu, l' inerzia aumenterebbe di 27 punti, portando il valore totale a 338 aumentando il bilanciamento di oltre 1cm....senza peso al manico (overgrip da solo non basta) non la muovi Wink

more_horiz
adip89 ha scritto:
iSanti ha scritto:

Non necessariamente. Il peso potrà anche essere lo stesso ma il peso in sè non conta, conta lo swingweight

mi hanno anticipato....considera sempre che con 5g ore 12 l'inerzia aumenta di 17 punti circa...con 5g ore 12 5g ore 3 e 9 aumenti di 27 punti...troppo secondo me Wink

more_horiz
Frank71 ha scritto:
adip89 ha scritto:
iSanti ha scritto:

mi hanno anticipato....considera sempre che con 5g ore 12 l'inerzia aumenta di 17 punti circa...con 5g ore 12 5g ore 3 e 9 aumenti di 27 punti...troppo secondo me Wink

uhm...interessante...

allora:

5gr. ore 12
overgrip al manico

potrei arrivare ad uno sw simile alla 330gr.?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: