Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Aiuto..nodi da brivido..

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
kingkongy
Crisidelm
giamundo
McTucano
8 partecipanti

descriptionAiuto..nodi da brivido.. - Pagina 2 EmptyAiuto..nodi da brivido..

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
vi posto delle foto dell'ultima incordatura che ha dovuto subire la mia amata Hotmelt in un negozio che mi hanno suggerito (sono in vacanza), augurandomi di non turbare i sonni dei più sensibili, non tanto per avere un parere su questi nodi, che mi sembra si commentino da se, ma per chiedere – e qui mi rivolgo in particolare ad Eiffel – se un lavoretto del genere possa dare addirittura problemi al telaio e se mi convenga tagliare le corde senza giocarci. Non so se dalle foto si evince che trattasi di una nota incordatura a tre nodi, o peggio con due nodi uno sopra l'altro.
Ecco il link, sedetevi prima: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Un saluto, grazie

descriptionAiuto..nodi da brivido.. - Pagina 2 EmptyRe: Aiuto..nodi da brivido..

more_horiz
Quella a sinistra è l'ultima comprata, più nuova delle altre a giudicare dalle condizioni del bumper e del paintjob, mentre al centro c'è quella dell'incordatura temuta.
Ieri ho preso la misura dell'ovale nel punto di massima larghezza. Quella più nuova è un millimetro più stretta delle altre due.
Chiedo allora se a forza di incordare una lievissima deformazione sia quasi "fisiologica", anche con una storia di lavori fatti ad arte, o se invece il telaio dovrebbe rimanere identico negli anni.
Perché allora il problema non sarebbe derivato da quest'ultima incordatura a tre nodi ma dalle tante fatte da quando ho le racchette.
Grazie, ciao

descriptionAiuto..nodi da brivido.. - Pagina 2 EmptyRe: Aiuto..nodi da brivido..

more_horiz
Tagliamo la testa al toro: confronta i tre telai nudi.
Li sovrapponi e controlli. Adesso ti fai solo del male e dubiti di tutto.

more_horiz
Io direi direttamente: fregatene Very Happy come dice kk se adesso cominci a fartene un problema ci stai male e minimo non riesci nemmeno piu a giocarci bene perché perdi l'armonia con il telaio.. Il tennis è uno sport perverso Smile tanto in ogni caso non puoi farci nulla.. Poi una differenza di 1 mm è davvero minimale

more_horiz
Chiaro ormai me ne frego, tanto quel che è fatto è fatto. Mi interessava anche in linea generale capire la questione, e se un millimetro sia una variazione notevole o invece trascurabile. E anche, come ho detto nel precedente messaggio, se ad ogni modo, pur con tutte le accortezze possibili, un telaio con cinquanta incordature sulle spalle presenti naturalmente qualche minima alterazione rispetto ad uno più nuovo.
Mi pare comunque di aver compreso che non è una incordatura sbagliata a poter dar adito a deformazioni permanenti, ma un processo più lungo e ripetuto nel tempo.
Ciao, grazie

more_horiz
Controlla la prossima volta che le corde si rompono/le tagli...magari fagli una foto allora.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: