Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionRacchetta per Iniziare  EmptyRacchetta per Iniziare

more_horiz
ciao a tutti ragazzi, a settembre mi iscriverò a un circolo per prendere lezioni di tennis
ho 18 anni, come livello mi sono dato un 3.0 ITR
Vengo da 2 anni di stop totale da qualunque cosa abbia la forma di una racchetta, mentre prima ho giocato per 5 anni a beach tennis a livelli diciamo "agonistici" (facevo regionali e italiani under16)
perciò diciamo che con la racchetta ci sò abbastanza fare,teoricamente Very Happy a rete mi reputo abbastanza bravo Laughing
ogni tanto gioco con un mio amico in attesa di settembre per segnarmi al circolo , e stanco di scroccargli la racchetta ho deciso di prenderne una mia, ero indeciso principalmente su 4 modelli
Head Youtek ig speed elite (provata da dechatlon, mi ha fatto un ottima impressione ma a fine giocata avevo qualche fastidio al gomito , sarà il braccio fuori allenamento Laughing )
Wilson BLX pro open (2012)
Babolat Pure Drive lite (2011)
Babolat pure drive 107 (2011)

come gioco predilisco molto salire a rete dato che diciamo è il mio punto forte,
per il momento, senza nessuna preparazione ne lezione da fondo campo gioco un rovescio in back e un dritto piatto o quando mi viene in top Very Happy
sarei pregato se non mi sfottesse eccessivamente Very Happy
Saluti e grazie

descriptionRacchetta per Iniziare  EmptyRe: Racchetta per Iniziare

more_horiz
tra le racchette che hai elencato io direi la wilson pro open anche se fra tutte queste forse è quella più difficile però per il tuo gioco potrebbe essere l'ideale, ti consiglio di provarla! Racchetta per Iniziare  622327

descriptionRacchetta per Iniziare  EmptyRe: Racchetta per Iniziare

more_horiz
eh, la pro open mi intrigava ma la vedo un pò difficile...ed essendo piu pesante delle altre 3 opzioni penso sia anche meno maneggevole a rete..
ho visto anche la radical S youtek ig, e non mi è sembrata male...
specifico che preferirei una racchetta elastica che mi faccia sentire la pallina nel braccio, preferirei evitare il telaio rigido come un pezzo di legno, sia per le mie sensazioni in gioco che per il braccio
aggiungo che mano mano che faccio partite mi stò abituando a giocare un rovescio piatto e un dritto in top

descriptionRacchetta per Iniziare  EmptyRe: Racchetta per Iniziare

more_horiz
io ti consiglio la pure drive lite, leggera e maneggevole, a rete molto precisa e tiene benissimo anche gli scambi a fondo

descriptionRacchetta per Iniziare  EmptyRe: Racchetta per Iniziare

more_horiz
in questo caso allora anch'io ti consiglierei la pure drive lite, però se hai l'occasione prova anche la pro open giusto per vedere come ti trovi Cool
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere