Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionAcquisto racchetta Wilson o head EmptyAcquisto racchetta Wilson o head

more_horiz
Salve. Sono un ragazzo di 26 anni che da poco piú di 2 mesi si é avvicinato al tennis e che ora stava valutando l'acquisto della sua prima racchetta. In questo periodo ho avuto la possibilità di provare qualche racchetta al circolo, e se dovessi dire con che marchio mi sono trovato meglio metterei la Wilson al primo posto seguita a poca distanza dalla head. invece con le babolat non mi sono trovato bene... A me piace una racchetta abbastanza secca... anche se sono agli inizi potrei dire che gioco con il dritto in top e rovescio a una mano... Comunque ho ancora molto da imparare... Parlando con il maestro mi diceva di cercare una racchetta sui 300 gr, e guardando su internet ho trovato queste:

-Wilson 6.1 team (289 gr)
-Wilson 6.1 95 (309 gr)
-Wilson blade (304 gr) (il negoziante me l'ha consigliata, ma leggendo alcuni vostri post
sembrerebbe difficile)
-head radical mp (295 gr)

Se mi dovreste dare un consiglio, quale racchetta mi consigliereste? Premetto che vorrei una racchetta che mi permetta di imparare, ma anche da poter utilizzare un po' piú in là... Ho visto che in alcuni post per poter dare un giusto consiglio, chiedevate anche le caratteristiche del giocatore: sono alto 1.70 e peso 70 kg.
Grazie a tutti voi per le risposte.

descriptionAcquisto racchetta Wilson o head EmptyRe: Acquisto racchetta Wilson o head

more_horiz
Head radical mp sicuro

descriptionAcquisto racchetta Wilson o head EmptyRe: Acquisto racchetta Wilson o head

more_horiz
concordo cheers !
GIELLE ha scritto:
Head radical mp sicuro

more_horiz
Head extreme Pro !

more_horiz
La radical è morbida come racchetta, se ti piace un qualcosa di più secco in casa head c'è la Extreme MP da 300gr e secondo me potresti provarla.
Come mai non ti sei trovato con le Babolat?

more_horiz
Guarda mi é sembrata troppo pastosa, percepivo tutte le vibrazioni ... A me piace una racchetta piú secca... Poi sono impressioni... riguardo alle Wilson che ne pensate?

more_horiz
Se giochi da solo due mesi quelle consigliate mi sembrano tutte racchette troppo impegnative. Cercherei qualche cosa al di fuori delle "agonistiche", tipo queste:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao
A

more_horiz
Luke.ferra ha scritto:
Guarda mi é sembrata troppo pastosa, percepivo tutte le vibrazioni ... A me piace una racchetta piú secca... Poi sono impressioni... riguardo alle Wilson che ne pensate?

Pastosa la babolat?! La Radical è una racchetta pastosa, la babolat è rigida, secca. Di wilson ne ho provate poche (la PS95 e la PS100, avevo fatto anche qualche colpo con la Six One Tour così per sfizio), ma non mi hanno entusiasmato, però è una sensazione personale, altri invece ci si trovano bene.

more_horiz
La babolat che avevo provato era la aeroPro drive french open... Non so se era il telaio o le corde, ma nn mi piaceva... Mi dava troppo l'impressione che il colpo lo dovevi accompagnare e che dovessi imprimere piú forza rispetto alle Wilson che ho provato... Per curiositá anche la Wilson six one team la vedete troppo difficile? Ha un peso di 289, e secondo le caratteristiche che il mio maestro mi consigliava, mi sembrava idonea...

more_horiz
Scusatemi ma leggendo un po' di commenti su internet, che ne pensate riguardo alla head radical os (piatto corde piú ampio e peso sotto i 300 gr) oppure sulla Wilson Pro open blx ? Grazie ancora
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: