Salve. Sono un ragazzo di 26 anni che da poco piú di 2 mesi si é avvicinato al tennis e che ora stava valutando l'acquisto della sua prima racchetta. In questo periodo ho avuto la possibilità di provare qualche racchetta al circolo, e se dovessi dire con che marchio mi sono trovato meglio metterei la Wilson al primo posto seguita a poca distanza dalla head. invece con le babolat non mi sono trovato bene... A me piace una racchetta abbastanza secca... anche se sono agli inizi potrei dire che gioco con il dritto in top e rovescio a una mano... Comunque ho ancora molto da imparare... Parlando con il maestro mi diceva di cercare una racchetta sui 300 gr, e guardando su internet ho trovato queste:
-Wilson 6.1 team (289 gr)
-Wilson 6.1 95 (309 gr)
-Wilson blade (304 gr) (il negoziante me l'ha consigliata, ma leggendo alcuni vostri post
sembrerebbe difficile)
-head radical mp (295 gr)
Se mi dovreste dare un consiglio, quale racchetta mi consigliereste? Premetto che vorrei una racchetta che mi permetta di imparare, ma anche da poter utilizzare un po' piú in là... Ho visto che in alcuni post per poter dare un giusto consiglio, chiedevate anche le caratteristiche del giocatore: sono alto 1.70 e peso 70 kg.
Grazie a tutti voi per le risposte.
-Wilson 6.1 team (289 gr)
-Wilson 6.1 95 (309 gr)
-Wilson blade (304 gr) (il negoziante me l'ha consigliata, ma leggendo alcuni vostri post
sembrerebbe difficile)
-head radical mp (295 gr)
Se mi dovreste dare un consiglio, quale racchetta mi consigliereste? Premetto che vorrei una racchetta che mi permetta di imparare, ma anche da poter utilizzare un po' piú in là... Ho visto che in alcuni post per poter dare un giusto consiglio, chiedevate anche le caratteristiche del giocatore: sono alto 1.70 e peso 70 kg.
Grazie a tutti voi per le risposte.