Grazie a te, Alex, mi sono divertito molto ieri, sin dai palleggi, in cui sono venuti fuori ben presto degli scambi "all'ultimo sangue". Sei stato un avversario molto ostico e hai dimostrato una gran tenacia quando si è trattato di lottare punto a punto. Chapeau!
Forse il vento ha condizionato un po' il gioco e il punteggio (mi ricordo che nel primo set i giochi si vincevano praticamente tutti dallo stesso lato), ma credo che l'abbiamo sofferto alla stessa maniera.
Tecnicamente ti ho sicuramente visto migliorato rispetto a qualche mese fa, sei capace di far viaggiare la palla ad un buon ritmo da entrambi i lati (come già detto, hai un rovescio piatto molto superiore al mio, molto fluido), forse, in generale, potresti usare un po' di più il topspin. Molto buono anche il servizio, in particolare ti viene bene la botta centrale da sinistra. Seconda ben oltre la sufficienza (non facile da attaccare, perchè rimbalza abbastanza profonda). A rete non ti giudico, nel senso che le volèe in palleggio le hai fatte benissimo (anche qui, esecuzione del gesto molto pulita), mentre in partita non hai avuto occasione di giocarne nemmeno una. Le "cazz***" a cui ti riferisci tu (alcune palle facili da "battezzare" tirate in rete) non ti devono preoccupare particolarmente, perchè credo tu le abbia sbagliate un po' per il vento e un po' perchè ti sei un attimo deconcentrato.
Forse ti è mancato un attimo il killer instinct in alcune situazioni di vantaggio (penso soprattutto al tie-break finale, eri 6-3 e mi hai permesso di rimontare), ma quello viene giocando tante partite.
In attesa del tuo parere (mi raccomando, sii impietoso...), autogiudico la mia prestazione...
Innanzitutto sono soddisfatto, perchè, considerati i 10 giorni di stop, ho giocato complessivamente bene (meglio dell'ultima partita giocata, che era stata la SF del torneo del Commodore), discontinuo (vedi soprattutto 2° set) ma con il "gene-Ferrer" (proprietà intellettuale del paragone a Nanobabbo) attivo.
Non ho servito una gran percentuale di prime, nè ho realizzato tanti vincenti, ma in compenso ho limitato abbastanza i doppi falli e ho servito alcune buone seconde. Non sono stato al mio meglio, ma, anche in periodi in cui ero iper-allenato, ho servito molto peggio di così (mi torna ancora in mente l'ultimo confronto con Ace...
).
Sono stato un po' avventato in alcune discese a rete e mi sono scontrato in particolare con un efficacissimo passante incrociato di rovescio. Qualche volèe comunque l'ho presa bene.
Da fondocampo ho palleggiato abbastanza bene, anche se mi è mancato completamente (perchè sbagliavo il timing) il rovescio in back (non è il mio colpo migliore, ok, ma neanche il peggiore). Considerato che è il mio lato più debole sono comunque soddisfatto di essere riuscito in qualche circostanza a sopperire al back con dei top abbastanza profondi (lenti, ma ben toppati).
PS: Alex, è inutile che ti nascondi, sei un ITR 4 pieno (e lo eri anche al nostro primo incontro)... aggiorna il profilo, su!