se posso darti un consiglio vatti a fare la fila dal giorno prima, credimi ti divertirai ed è il metodo più sicuro, se vai alla fine della prima settimana il Centrale lo paghi sulle 70-75 pounds, altrimenti devi affidarti al ballot (e credo che la domanda scada il 31 dicembre) o alle agenzie, ma si parla di prezzi assurdi. Ti fanno mettere in fila a Wimbledon Park (se non hanno cambiato), ti danno uno spazio, ci sono piccole "oasi" in cui prendi da mangiare e da bere e soprattutto ti danno una specie di carta in cui è stabilito il numero che hai in fila (quindi niente sorpassi all'italiana
), quindi una volta piazzato il tuo "accampamento" puoi muoverti liberamente, certo non è che puoi andartene in albergo a dormire, devi comunque rimanere nei paraggi, però è tutto organizzatissimo, addirittura la mattina sono gli steward che vengono a svegliarti per indirizzarti verso i botteghini. Se decidi di andare però vacci presto, anche prima che scenda la sera perché per il Centrale i biglietti che mettono in vendita non sono mai tantissimi.[/quote]
grazie mille, ma vorrei chiederti alcune specificazioni, giusto per capire bene come funziona:
per giorno prima intendi proprio prima che inizi wimbledon? ma in cosa consistono gli accampamenti oltre che poter mangiare e bere? serve tipo una tenda? ma una volta fatta questa fila posso comprare i biglietti solo per il giorno successivo o anche, ipoteticamente, per tutto wimbledon? (io vorrei vedere tipo semi finale e finale e eventualmente anche i quarti, solo singolo maschile - queste partite in genere sono tutte sul centrale?) inoltre io una volta fatta la cosa posso comprare i posti per il campo che voglio senza ballot? come si fa a fare il ballot? ma il ballot è solo tra la posizione nello stadio o anche in merito a quale campo potrai vedere? costano di più i biglietti sottoposti a ballot? in generale i biglietti si comprano in merito alla singola partita o a periodi, tipo fase diurna - fase serale?
grazie mille per la disponibilità e le risposte