Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionDomanda su pro staff six.one 100 blx EmptyDomanda su pro staff six.one 100 blx

more_horiz
Ciao a tutti ,

Andrea 25 anni

Volevo porvi questa domanda ;

Ho ripreso dopo 10 anni di sospensione a giocare a tennis , attualmente uso una head radical mp youtek incordata tecnifibre duramix cal 1.30 tirata a 23/22.Sono uno che attacca da fondocampo , gioco di piatto , pochi tagli alla palla (scusate i termini poco tecnici). La racchetta la sento "potente" così come è ma pesante allo stesso tempo e stavo pensando di acquistare la wilson sopra elencata visto il peso più contenuto e il piatto corde leggermente più grande. Seconda domanda ; visto le corde che usd tutt'ora e visto che mi trovo bene , sò che questa wilson esce incordata con una wilson sensation , mi consigliate eventualmente di cambiarle e se si sempre con le duramix o altro tipo.

Grazie a tutti

descriptionDomanda su pro staff six.one 100 blx EmptyRe: Domanda su pro staff six.one 100 blx

more_horiz
Io con la Pro Staff 100 mi sto trovando veramente bene. Ho aggiunto 3 grammi in testa (le Wilson 2012 sono tutte vuote in testa e la cosa si sente parecchio) e la caratteristica principale di questo telaio è la maneggevolezza dato il peso ridotto. In potenza deficita un po', nel senso che se non spingi la palla non ti esce bella pesante.
Per le Sensation direi che vanno bene giusto per un paio di ore, poi fanno il tipico effetto fionda (tocchi la pallina e buchi i teloni); attualmente uso un ibrido Signum Pro Firestorm/Starburn Tournament su consiglio di Eiffel e mi trovo benissimo. Le Duramix non le ho mai utilizzate quindi non ti saprei dire, aspettiamo l'opinione di Eiffel che saprà risponderti in maniera adeguata Smile
L'unico modo che hai per capire se la PS100 possa fare al caso tuo è quello di provarla; se non hai problemi di braccio io farei una prova anche con la Pro Staff 95, io ho optato per la 100 perchè non ho un gran fisico ed è più permissiva Wink

descriptionDomanda su pro staff six.one 100 blx EmptyRe: Domanda su pro staff six.one 100 blx

more_horiz
Grazie per la risposta simo ,
inizio settimana prossima la provo , vediamo come va...Se mi dici che è un pò vuota in testa proverò il tuo suggerimento , per quanto riguarda optare per la 95 iniziamo ad andare su un piatto corde che per me è ancora un azzardo , indubbiamente è più potente...grazie

more_horiz
Esatto la 95 perdona molto meno ma premia di più un gioco aggressivo, il problema è saperla gestire e magari per uno che ricomincia dopo 10 anni non è proprio il top. Sicuramente utenti più esperti di me sapranno consigliarti anche altri telai che potrebbero fare al caso tuo Wink

more_horiz
Scusa simo mi spieghesti meglio cosa intendi in parole povere aggiungere 3 GR in testa?grazie

more_horiz
Praticamente significa aggiungere due strisce di piombo di 1,5 grammi ciascuna da ore 10 ad ore 2 sotto il passacorde (una striscia da un lato ed una dall'altro ovviamente Smile )

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ecco così praticamente. Lo puoi fare anche senza togliere il passacorde (rimontarlo poi sarebbe praticamente impossibile a meno che tu non sia un mago della customizzazione) ma semplicemente sollevandolo con le unghie e poi infilarci la striscia di piombo.

more_horiz
Troppo gentile simo,grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: