Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionRidurre manico PD Roddick da 3 a 2 EmptyRidurre manico PD Roddick da 3 a 2

more_horiz
Se dovessi dotarmi di PD Roddick vorrei portare il manico da 3 a 2.
Qual'è la miglior soluzione?
Io ho pensato di togliere il grip, mettere lo skin feel e poi mettere un overgrip o meglio un grip più "arrotondato" ma:
- non saprei quale grip sia arrotondato
- ho paura che resti cmq troppo grosso

Avete suggerimenti, altre modalità con cui procedere? Magari è possibile farlo anche in maniera + professionale , boh ... Ditemi voi

descriptionRidurre manico PD Roddick da 3 a 2 EmptyRe: Ridurre manico PD Roddick da 3 a 2

more_horiz
Una bella pialla e vià Ridurre manico PD Roddick da 3 a 2 97171 fai guadagnare un pò il Briko Smile ...poi i grammi che togli spero 3 o 4 li rimetterai con un giro di piombo il cima al manico....Oppeure un milionario come te...può anche venderla e prenderne una con grip 2...Smile

descriptionRidurre manico PD Roddick da 3 a 2 EmptyRe: Ridurre manico PD Roddick da 3 a 2

more_horiz
oldest ha scritto:
Io ho pensato di togliere il grip, mettere lo skin feel e poi mettere un overgrip o meglio un grip più "arrotondato" ma:

Avete suggerimenti, altre modalità con cui procedere? Magari è possibile farlo anche in maniera + professionale , boh ... Ditemi voi

Con lo skin feel il manico torna a una dimensione normale, vai tranquillo

more_horiz
nw-t ha scritto:
Una bella pialla e vià Ridurre manico PD Roddick da 3 a 2 97171 fai guadagnare un pò il Briko Smile ...poi i grammi che togli spero 3 o 4 li rimetterai con un giro di piombo il cima al manico....Oppeure un milionario come te...può anche venderla e prenderne una con grip 2...Smile

Lo skin feel pesa circa 1 gr meno sel syntec almeno secondo il sito web babolat

more_horiz
skin feel e se poi non vuoi rinunciare all'over metti kirshbaum 0.38, tra i due riduci una misura sicuro...

more_horiz
otello69 ha scritto:
nw-t ha scritto:

Lo skin feel pesa circa 1 gr meno sel syntec almeno secondo il sito web babolat
Azz...come siamo seri...Shocked ...comunque approvo via il Synthet da (2 mm.?) e metti lo Skin Feel da 1,55...cerca di farli uguali di peso....taglia a seconda di quanto pesa quello che togli...

more_horiz
Lo SkinFeel si allunga circa il 30%, il Syntec del 10% per cui la differenza di peso a parità di misura supera i tre grammi. Giusto il peso dell'over Kirschbaum e più o meno quello del Wilson Superthin....

nw-t ha scritto:

Azz...come siamo seri...Shocked ...comunque approvo via il Synthet da (2 mm.?) e metti lo Skin Feel da 1,55...cerca di farli uguali di peso....taglia a seconda di quanto pesa quello che togli...

Visto quanto sopra, non è proprio possibile..ma già, cosa contano due o tre grammi? Very Happy

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Lo SkinFeel si allunga circa il 30%, il Syntec del 10% per cui la differenza di peso a parità di misura supera i tre grammi. Giusto il peso dell'over Kirschbaum e più o meno quello del Wilson Superthin....

nw-t ha scritto:

..cerca di farli uguali di peso....taglia a seconda di quanto pesa quello che togli...

Visto quanto sopra, non è proprio possibile..ma già, cosa contano due o tre grammi? Ridurre manico PD Roddick da 3 a 2 97171
Quindi 2 grip UGUALI DI PESO...anche se lunghi diversamente perchè tagliati diversi x ESSERE UGUALI DI PESO....sono DIVERSI DI PESO??Shocked

more_horiz
oldest ha scritto:

o metti skin feel e overgrip vs babolat oppure le porti da tennismania e ti riducono di una misura il manico,pero' poi nel caso le dovessi rivendere sappi che sara' piu' difficile.....

more_horiz
Quindi insomma l'idea dello skin feel + overgrip non è da buttare ... Per gli overgrip tengo in considerazione quelli che mi avete elencato.
Speriamo non cambi troppo il bilanciamento ma cmq non importa perchè saranno solo racche di prova solo per vedere se riusciamo ad abituarci a 315 gr di peso

more_horiz
nw-t ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

nw-t ha scritto:

..cerca di farli uguali di peso....taglia a seconda di quanto pesa quello che togli...

Visto quanto sopra, non è proprio possibile..ma già, cosa contano due o tre grammi? Ridurre manico PD Roddick da 3 a 2 97171
Quindi 2 grip UGUALI DI PESO...anche se lunghi diversamente perchè tagliati diversi x ESSERE UGUALI DI PESO....sono DIVERSI DI PESO??Shocked
.

Visto che sei autoreferenziante...forse mi puoi spiegare come fanno a pesare uguali indipendentemente dalla lunghezza, visto che tagliato a misura e smontato un syntec da un 3 pesa ancora qualche decimo di grammo più di uno Skinfeel ancora da montare... Cool

more_horiz
Io ho messo lo skin + overgrip e mi son trovato bene,
Mi sembra sia tornata la classica '3' canonica..!!

Non credo tu possa ridurre il manico delle pd012 pero', mi avevano detto fosse un blocco unico e non si puo' piallare..ma non garantisco a riguardo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: