Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCerco insegnante/corsi di tennis zona Milano rogoredo - San donato milanese EmptyCerco insegnante/corsi di tennis zona Milano rogoredo - San donato milanese

more_horiz
Salve a tutti,

Sono un ragazzo di 27 anni e volevo ricominciare ad allenarmi seriamente a tennis dopo una lunga pausa da sport agonistici....quasi 8 anni buttati via in palestra ad uccidere il tempo Sad

L'ideale sarebbe trovare un corso od un allenatore privato che mi rimettano in forma sia lato preparazione atletica che poi nella tecnica del gioco.

Ho già comprato tutta l'attrezzatura ma vedo che la maggior parte dei corsi inizia a fine settembre...qualcuno del forum sa suggerirmi se conviene dedicare un mese alla preparazione atletica prima di prendere una racchetta in mano ed eventualmente che tipo di esercizi fare per ogni allenamento?

Mi piacerebbe trovare un circolo del tennis dove dopo un bel periodo di allenamento possa trovare anche tennisti con cui giocare e allenarmi.

Grazie a tutti per la disponibilità.

P.s.

Nel parco sportivo di san donato ho notato che ci sono dei campi da tennis con muro per allenarsi da soli. Secondo voi è un buon allenamento?

descriptionCerco insegnante/corsi di tennis zona Milano rogoredo - San donato milanese Empty..

more_horiz
1) il muro.

allenarsi al muro può andare bene quando si è agli inizi o come nel tuo caso per riprendere i fondamentali da fondo (diritto e rovescio).

però ricorda che, una volta ritrovata la continuità, il muro non serve più. ti dico così perchè la palla del muro ritorna sempre allo stesso modo (palla piatta),

che sappiamo tutti essere semplice da giocare, ci si appoggia bene. il bello è quando la palla ti arriva in top-spin, ed allora sono dolori.

ti dico così perchè anche io sono di san donato, e conosco quel "parco" che dici tu...

2) corsi.

ti consiglio il tennis "del lago" a san giuliano, ma di fatto, vicinissimo a san donato. ti posso dare anche il numero in privato di un insegnante di lì...

però prima di fine agosto quasi tutti i centri sono chiusi...

descriptionCerco insegnante/corsi di tennis zona Milano rogoredo - San donato milanese EmptyRe: Cerco insegnante/corsi di tennis zona Milano rogoredo - San donato milanese

more_horiz
Ciao Onide,

grazie per la risposta.

Penso che approfitterò di questo mese iniziale per la preparazione atletica a cui affiancare anche il muro.

Se potessi girarmi il numero di questo insegnante mi faresti un piacere.

La mia mail privata è paolo.sereni # gmail.com

privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere