Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionBlocco in partita EmptyBlocco in partita

more_horiz
Salve a tutti!
Volevo chiedervi se anche a voi capita una cosa simile alla mia:
quando sono nei palleggi prepartita o allenamento, sono al massimo, sfodero dei colpi bellissimi con delle belle rotazioni, mentre in partita sono costretto a giocare solo di piatto perchè al primo top spin la palla va fuori o a rete, le battute non vi dico.. una schiera di doppi falli ecc..
come posso fare a rimanere li con la testa e non pensare alla competizione che mi sconcentra???? confused

descriptionBlocco in partita EmptyRe: Blocco in partita

more_horiz
Ciao , purtroppo questa cosa capita a tutti quanti... prova a pensare che quella partita sia un allenamento.. e cerca di fare il tuo gioco.. anche se sbagli fregatene.. perchè se in partita cerchi di tirare solo piatto non potrai mai vedere se riesci a imporre il tuo gioco! Buona fortuna! Smile

more_horiz
il problema principale è l'incubo del "non riesco a recuperare la partita". Quando si fanno molti errori e si perdono i primi game, ci si rassegna come a dire "vabbè ci provo al prossimo set" o "vabbè vinco la prossima".
No!
Trova qualunque cosa per concentrarti:
- cantare qualcosina tra te e te
- immaginati di essere un altro
- fantastica sessualmente sulla giocatrice gnocca sul campo a fianco
Qualunque cosa, ma togliti di dosso quella sensazione negativa di ESSERE COSTRETTO a fare il colpo della vita, di dover per forza sbalordire, o di dover per forza fare bei colpi. I palleggi sono una cosa, la partita un'altra, gioca come ti viene e soprattutto se proprio non riesci a rimanere concentrato per VINCERE, allora fai finta che hai già PERSO. Con l'ottica di non avere nulla da perdere, magari ti togli di dosso un po' di "responsabilità" e giochi più leggero.
Anche se il fantasticare sulla tennista a fianco credo sia più stimolante Very Happy

more_horiz
ciao, anche se parli poco della tua esperienza, ti consiglio di leggerti questo post [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] perchè ha molte cose in comune con il tuo caso. onestamente gli aspetti tecnici e mentali molto spesso si intrecciano e quindi si influenzano reciprocamente, e proprio per questo bisognerebbe lavorare su entrambi.

saluti

more_horiz
ci do un'occhiata grazie 1000
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: