Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionQuando 3 gr. cambiano la vita.... EmptyQuando 3 gr. cambiano la vita....

more_horiz
Ciao a tutti.
Volevo postare qui la mia esperienza come neo (4/5 ore) frequentatore della Wilson pro staff 95 blx 2012.
Premetto che sto usando TF Ruff Code 23 kg. 1.25
Le prime 2/3 ore, seppur avendo potuto ammirare la bontà del telaio e il mio ottimo feeling immediato, ho constatato la leggerezza in testa, "tipica" di questo telaio.
Ebbene oggi, dopo aver aggiunto 3 gr in testa (nastro biombato babolat) la racchetta è RADICALMENTE CAMBIATA. Finalmente quella potenza che mancava, pur mantenendo intatta la precisione.
Mi chiedo questo...
Sento un leggero affaticamento al braccio e dico la verità a livello di peso sento la differenza.
Quindi significa che sono estremamente sensibile (3gr?) oppure il bilanciamento della racchetta è cambiato significativamente?

descriptionQuando 3 gr. cambiano la vita.... EmptyRe: Quando 3 gr. cambiano la vita....

more_horiz
Enricomely ha scritto:

Quindi significa che sono estremamente sensibile (3gr?) oppure il bilanciamento della racchetta è cambiato significativamente?

Non è per nulla strano, quello che provi.

3 grammi in testa aumentano l'inerzia della racchetta di BEN 9 punti!

E, ti assicuro, non è poco!

descriptionQuando 3 gr. cambiano la vita.... EmptyRe: Quando 3 gr. cambiano la vita....

more_horiz
Quello che mi chiedo io è se il bilanciamento al manico (tipico della serie) viene modificato radicalmente?

more_horiz
considera che il bilanciamento si spoista di circa 3 mm se lo metti tutto ad ore 12...

Parti che la montatura delle corde (12g circa) sparse per tutto il piatto lo spostano di mezzo centimetro mentre ad ore 12 ogni grammo equivale quasi ad 1 mm come spostamento...

Sono cose che lessi molto tempo fa (essendo malato di numeri) su un articolo...Se qualcuno può confermare o meno tra i più esperti sarei ben felice di sapere se è cosi veramente

more_horiz
Sai cosa è?
Mi sembra di avere in mano un'altra racchetta..

more_horiz
Enricomely ha scritto:
Sai cosa è?
Mi sembra di avere in mano un'altra racchetta..

è per via dello SW...come diceva sonny 9 punti non sono proprio pochi

more_horiz
La maneggevolezza però dovrebbe essere la stessa... infondo 3mm di bilanciamento non dovrebbero sentirsi...
O forse è una mia pippa mentale..

more_horiz
Enricomely ha scritto:
La maneggevolezza però dovrebbe essere la stessa... infondo 3mm di bilanciamento non dovrebbero sentirsi...

a parte che 3mm sono 1 punto di spostamento verso la testa, la manegevolezza cambia proprio in virtù dello SW...Wink

more_horiz
iamwill ha scritto:
Enricomely ha scritto:

a parte che 3mm sono 1 punto di spostamento verso la testa, la manegevolezza cambia proprio in virtù dello SW...Wink

cioè?
Uno SW maggiore determina la variazione della maneggevolezza Shocked Shocked Shocked Shocked ????

more_horiz
beh per esempio se ho due racchette A e B

A bilanciamento 2ptHL
B bilanciamento identico

ma A ha SW 305 mentre B lo ha di 330 credi che la manegevolezza sia uguale?

Lo SW non è altro che la distribuzione di peso, quindi se hai aumentato di 9 punti applicando nel punto più estremo 3grammi è chiaro che la manegevolezza si riduca...

more_horiz
iamwill ha scritto:
beh per esempio se ho due racchette A e B

A bilanciamento 2ptHL
B bilanciamento identico

ma A ha SW 305 mentre B lo ha di 330 credi che la manegevolezza sia uguale?

Lo SW non è altro che la distribuzione di peso, quindi se hai aumentato di 9 punti applicando nel punto più estremo 3grammi è chiaro che la manegevolezza si riduca...

Pensavo che 9 punti di inerzia in più non modificassero così tanto la racchetta in toto.
A questo punto mi viene il dubbio di averla snaturata troppo.

more_horiz
questa è una valutazione soggettiva...al massimo prova a customizzare in maniera meno estrema spostando i 3 grammi verso le ore 2 e 10...fai vari tentativi Wink

more_horiz
iamwill ha scritto:
questa è una valutazione soggettiva...al massimo prova a customizzare in maniera meno estrema spostando i 3 grammi verso le ore 2 e 10...fai vari tentativi Wink

Premetto che l'ho customizzata seguendo le varie discussioni sul forum e devo dire che non mi trovo affatto male, anzi...
Mi chiedo se la caratteristica principale del telaio, dopo la customizzazione, non sia sparita.

more_horiz
Enricomely ha scritto:
iamwill ha scritto:

Premetto che l'ho customizzata seguendo le varie discussioni sul forum e devo dire che non mi trovo affatto male, anzi...
Mi chiedo se la caratteristica principale del telaio, dopo la customizzazione, non sia sparita.

se non ti trovi male allora io la terrei cosi customizzata...
Alla fine conta quello no?

more_horiz
iamwill ha scritto:
Enricomely ha scritto:
iamwill ha scritto:

se non ti trovi male allora io la terrei cosi customizzata...
Alla fine conta quello no?

Certo.. infatti sono contento. Volevo solo "capire" questo mio affaticamento al braccio.

more_horiz
Ciao enricomely, sto usando la tua stessa racchetta con la stesso custom, ho usato il nastro piombato wilson, ed ho le tue stesse sensazioni (positive del telaio) anche quell'affaticamento al braccio che io condurrei solo allo sforzo fisico...giusto la sensazione di acido lattico dei giorni successivi all'attività fisica...C'è da dire che per darti soddisfazioni degni di nota con questa racchetta devi spingere molto a da qui un pò di affaticamento al braccio...Prima di acquistarla ho letto tutti i post e per i tre grammi in testa,siccome come manico io sono bordeline 2/3, ho preso un manico 2 quindi con overgrip ho cercato di equilibrare i tre grammi in testa...per non spostare troppo il bilanciamento...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: