Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCorde per PD team EmptyCorde per PD team

more_horiz
Salve a tutti.

Avevo comprato da un gentilissimo utente del forum questa pure drive (2 generazione), ma purtroppo ho potuto usarla poco perchè ho dovuto darla ad un mio amico che è andato per 2 mesi circa in inghilterra. In questo periodo ho usato un apd, ma non è stata una grande idea..sia per il mio braccio che per il mio gioco perchè non toppo esasperatamente.

Ho avuto modo di provarla con black code tirate a 22/21 ma andavo spesso lungo, cosa che non è accaduta per l'apd comunque..dove le ho tirate a 23 kg.

Gioco rovescio bimane e il diritto impugnatura intermedia tra easter e semi w. Mi servivano delle corde abbastanza morbide che garantissero comunque un buon spin ma che permettano anche colpi piatti potenti.

Grazie in anticipo Smile

descriptionCorde per PD team EmptyRe: Corde per PD team

more_horiz
Un bel Solinco Tourbite 1.20 non oltre i 23 kg... Wink

descriptionCorde per PD team EmptyRe: Corde per PD team

more_horiz
Ok grazie mille!! Smile Spero che il mio incordatore ce l'abbia...nel caso a sostituzione delle TB meglio black code o un'altra corda di casa luxilon, polyfibre, babolat, gamma, pro kennex, yonex, dunlop?

descriptionCorde per PD team EmptyRe: Corde per PD team

more_horiz
...Gamma Zo Verve.. Smile

descriptionCorde per PD team EmptyRe: Corde per PD team

more_horiz
anch'io uso la team con tourbite 1,20 a 20kg...che dire ottima!sbaglio o la team da sensazioni + morbide rispetto alle pd attuali??

descriptionCorde per PD team EmptyRe: Corde per PD team

more_horiz
Io ti posso fare il confronto con l'apd..a parità di corde ( black code ) sicuramente la gialla è più "pentola" ma mangia meno le corde rispetto alla team...a sensazione era più morbida, più potente e francamente non mi ricordo neanche il motivo più lontano per cui le tenga ora in borsa...scratch

descriptionCorde per PD team EmptyRe: Corde per PD team

more_horiz
stesse mie sensazioni,in confronto con Pd GT e PD2012 trovo la team + morbida(confermato da varie recensioni) e + potente(il che sembrerebbe un controsenso)...riesco a spingere senza affaticare il braccio e anche lo sweetpot lo trovo + ampio...mi posso permettere corde che normalmente mi spaccano il braccio..

descriptionCorde per PD team EmptyRe: Corde per PD team

more_horiz
nono è normale che sia più potente! E' stato più volte detto qua che via via fino sopratutto la gt 2011 dovrebbe essere aumentato il controllo..e comunque mono rigidi anche qua non sono un "toccasana" Smile

descriptionCorde per PD team EmptyRe: Corde per PD team

more_horiz
Quello che mi risulta strano è usare una racchetta comunque rigida ma con un effetto +morbido e attutito delle attuali(dovuto a cosa??),e cosi posso usare corde come tourbite o addirittura alupower Laughing
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere