Ciao,
questo è il mio primo post e ne approfitto per salutarvi tutti, vi ho sempre letto ma ora voglio fare io una domanda.
Ho 49 anni (alto 1.82 x 78 Kg), gioco a tennis dall’età di 16 anni, il mio livello di gioco lo ritengo mediocre (partite con amici e niente tornei).
Gioco principalmente da fondo campo, colpi poco arrotati e rovescio ad una mano, sottorete sono “triste”, preparo bene il colpo ma poi stecco la volèe.
Ho appena preso una coppia di Head Prestige MP YT, mi trovo bene come peso e vedo che è precisa per il mio gioco, le ho prese già incordate, siccome hanno solo due nodi e non so bene che corde siano (probabilmente sono tirate a 24 Kg e sono un mono), visto che ho anche la macchina incordatrice, vorrei cambiarle con un tipo idoneo al mio gioco.
Con le attuali corde, la racchetta la sento un tantino rigida e la palla va presa bene in centro, le volèe sottorete sono difficili da fare perché la palla mi rimane sulla racchetta, ….. ma forse questo è un errore di “sovramanego” ( tradotto in: “incapacità del giocatore”)
Cosa mi consigliate come corde visto la racchetta ed il mio gioco?
Grazie per avermi almeno letto
Ferdi