Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionGasquet - Atp Toronto 2012 EmptyGasquet - Atp Toronto 2012

more_horiz
Ciao,

qualcuno sa dirmi il modello di racchetta Head usata in questi giorni al torneo Atp di Toronto 2012?

è il modello HEAD YouTek IG Extreme 2.0?
Grazie a tutti i coloro che mi risponderanno

descriptionGasquet - Atp Toronto 2012 EmptyRe: Gasquet - Atp Toronto 2012

more_horiz
Il PJ sì Wink

descriptionGasquet - Atp Toronto 2012 EmptyRe: Gasquet - Atp Toronto 2012

more_horiz
scusa la mia ignoranza ma c0s'è il PJ?

descriptionGasquet - Atp Toronto 2012 EmptyRe: Gasquet - Atp Toronto 2012

more_horiz
seven78 ha scritto:
scusa la mia ignoranza ma c0s'è il PJ?


Un modello differente pitturato "ad hoc" per sembrare un'altra racchetta.

Gasquet usa da anni una HEAD INSTINCT XL TOUR LIQUIDMETAL pitturata di volta in volta come i nuovi modelli Head.

descriptionGasquet - Atp Toronto 2012 EmptyRe: Gasquet - Atp Toronto 2012

more_horiz
Guardando su Sky la partita di Guasquet a Cincinnati ho sentito Galimberti, nelle vesti di commentatore, dire che il francese gioca con una racchetta con schema corde 14x18 Shocked

descriptionGasquet - Atp Toronto 2012 EmptyRe: Gasquet - Atp Toronto 2012

more_horiz
carletto ha scritto:
Guardando su Sky la partita di Guasquet a Cincinnati ho sentito Galimberti, nelle vesti di commentatore, dire che il francese gioca con una racchetta con schema corde 14x18 Shocked
Si l'ho sentito anch'io...ma ha detto una mega stron.ata...gioca con il 16x19...ci sono foto sul sito ATP Tour del torneo di Toronto appena concluso dedicate a Gasquets dove lui tiene a braccia alzate la racca in alto...basta saper contare...Smile magari poteva dire qualcosa di più (se lo sapeva...) sul manico strano che adotta x giocare...gl'anni passati non era così ESTREMIZZATO...

descriptionGasquet - Atp Toronto 2012 EmptyRe: Gasquet - Atp Toronto 2012

more_horiz
nw-t ha scritto:


poteva dire qualcosa di più (se lo sapeva...) sul manico strano che adotta x giocare...gl'anni passati non era così ESTREMIZZATO...


Non mi sembra strano... è il normale guscio grigio chiaro della LM TOUR INSTINCT (le ho avute ed i gusci erano proprio grigio chiaro).

Gasquet usa un grip di cuoio CORTO, che lascia i gusci "a vista"... probabilmente per limitare peso del telaio.

descriptionGasquet - Atp Toronto 2012 EmptyRe: Gasquet - Atp Toronto 2012

more_horiz
Si ma gl'altri anni il guscio non si vedeva e arrotolava solo il Tournagrip un pò più della metà del cuoio...poi quest'anno è aumentato anche il fondo manico...ricorda un pò il manico usato da Adriano Panatta sulla sua Wip in legno...

descriptionGasquet - Atp Toronto 2012 EmptyRe: Gasquet - Atp Toronto 2012

more_horiz
nw-t ha scritto:
Si ma gl'altri anni il guscio non si vedeva e arrotolava solo il Tournagrip un pò più della metà del cuoio...poi quest'anno è aumentato anche il fondo manico...ricorda un pò il manico usato da Adriano Panatta sulla sua Wip in legno...


E' vero.

Probabilmente il peso che ha aggiunto per inspessire il fondello lo ha tolto dalla lunghezza del cuoio.

descriptionGasquet - Atp Toronto 2012 EmptyRe: Gasquet - Atp Toronto 2012

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Partendo da quì...dalle racche con il paintjob Youtek ha comnciato piano piano a scoprire 1-2 cm il guscio con il cuoio x arrivare al manico "bombato" e corto attuale...e sembra anche di misura diversa più grossa di prima..

descriptionGasquet - Atp Toronto 2012 EmptyRe: Gasquet - Atp Toronto 2012

more_horiz
nw-t ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]




x arrivare al manico attuale...e sembra anche di misura diversa più grossa di prima..


Come dice Rocco: "le dimensioni.. contano!" Razz

descriptionGasquet - Atp Toronto 2012 EmptyRe: Gasquet - Atp Toronto 2012

more_horiz
Nessun ingrossamento e nessun "segreto"...semplicemente, il 4 gli dà fastidio ed il tre com'era montato prima gli scivolava troppo vuoi per l'impugnatura -più estrema rispetto a 5 anni fa- che per la sua sudorazione altrettanto "robusta".
Sovrapporre di più cuoio ed overgrip creando al tempo spesso più fondello ed aumentando la capacità assorbente gli è parsa una soluzione sufficiente...oltretutto non tutte hanno una superficie così scoperta (vedi le foto di Wimbledon per esempio)

descriptionGasquet - Atp Toronto 2012 EmptyRe: Gasquet - Atp Toronto 2012

more_horiz
Ah, e per inciso...non sono i grip che sono corti..è lui che ne taglia due da un XL Wink

descriptionGasquet - Atp Toronto 2012 EmptyRe: Gasquet - Atp Toronto 2012

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ah, e per inciso...non sono i grip che sono corti..è lui che ne taglia due da un XL Wink


Azzo il Transalpino ha il braccino!

Qualche avo Ligure? Rolling Eyes

descriptionGasquet - Atp Toronto 2012 EmptyRe: Gasquet - Atp Toronto 2012

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ah, e per inciso...non sono i grip che sono corti..è lui che ne taglia due da un XL Wink


Ma cosa fa??? mi copia? Very Happy

descriptionGasquet - Atp Toronto 2012 EmptyRe: Gasquet - Atp Toronto 2012

more_horiz
si sà quanto pesa il suo telaio e che corde monta?

descriptionGasquet - Atp Toronto 2012 EmptyRe: Gasquet - Atp Toronto 2012

more_horiz
se non ha cambiato, mi sembra che Mario abbia detto in un altro post che incordava luxilon original 24/23, mentre (non ricordo in che topic) si diceva che la sua racchetta pesava 361gr ca. con un bilanciamento a 32,4 ca.

non ne sono sicuro, correggete se è errato
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere