Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionAcquistare o no il manico di una misura più grande a favore del prezzo? EmptyAcquistare o no il manico di una misura più grande a favore del prezzo?

more_horiz
Mi spiego.
Ho trovato una Wilson Pro Staff 100 nel mercatino che ha un manico L3 invece della mia misura L2.

Addiritura il mio è ridotto perché al posto del grip c'è il sottilisismo noene mediamente tirato e poi l'over Wilson Pro Perforated.

Mi chiedo se acquistassi la suddetta racchetta L3 avendo comunque il manico rimpicciolito dovrei risentire della misura maggiore in modo negativo.

Cosa mi consigliate?
Alla fine andrei a risparmiare 50€ perun telaio cmq non nuovo ma essendo per la coppia magari lo usererei meno o magari preferirei alternare l'uso delle corde per averle sempre fresche e non far seccare quelle della 2a racchetta.

Insomma richio di buttare 100€ per risparmiarne 50?

descriptionAcquistare o no il manico di una misura più grande a favore del prezzo? EmptyRe: Acquistare o no il manico di una misura più grande a favore del prezzo?

more_horiz
per me sono soldi buttati, finiresti per non usarla e quasi certamente la rivenderesti...prova a pensare, prenderesti mai un paio di scarpe da tennis una misura piu' grande solo per il prezzo? Wink
considera che mentre a salire di misura gli espedienti piu' o meno si trovano, per ridurre diventa tutto piu' complicato, come sai già bene avendo praticato il "lato oscuro" del noene Very Happy

descriptionAcquistare o no il manico di una misura più grande a favore del prezzo? EmptyRe: Acquistare o no il manico di una misura più grande a favore del prezzo?

more_horiz
Anche secondo me non sarebbe un grosso affare, almeno personalmente io che uso un L3 non acquisterei mai una racchetta con manico L4, mi risulterebbe scomoda (soprattutto perchè a me i manici troppo grossi non piacciono proprio Evil or Very Mad ). Già con un L3 con cuoio ed overgrip molto sottile mi trovo al limite della mia misura ideale!

descriptionAcquistare o no il manico di una misura più grande a favore del prezzo? EmptyRe: Acquistare o no il manico di una misura più grande a favore del prezzo?

more_horiz
Grazie ragazzi.
Infatti è stato anche il mio pensiero.
Solo che mi sembra che ci sia un piccolissimo margine e se si tratta di 3mm tra un manico e l'altro a occhio non mi sembra tanto, nella mano non saprei.

Già comunque l'L3 con il grip originale wilson e l'over me lo sento spesso.

Non riesco a quantificare il margine, ma mi sorge il dubbio, appatto chenon me la senta grande in mano rischierei di avere 2 telai con 2 sensazion idiverse e la cosa potrebbe destabilizzarm icomunque.

descriptionAcquistare o no il manico di una misura più grande a favore del prezzo? EmptyRe: Acquistare o no il manico di una misura più grande a favore del prezzo?

more_horiz
il tuo dubbio è lecito!
sicuramente non sarebbe una "coppia", nel momento del bisogno ti troveresti a gestire due racchette differenti

descriptionAcquistare o no il manico di una misura più grande a favore del prezzo? EmptyRe: Acquistare o no il manico di una misura più grande a favore del prezzo?

more_horiz
Potresti provare ad andare in negozio ed impugnarne una con manico L3, poi da lì decidere. Io avevo provato per curiosità e la differenza tra L2 e L3 l'ho notata parecchio!

descriptionAcquistare o no il manico di una misura più grande a favore del prezzo? EmptyRe: Acquistare o no il manico di una misura più grande a favore del prezzo?

more_horiz
in realtà ho usato per diversi giorni il test della Pro Staff 95 che era una L3 ma dal momento che io la customizzo anche se non faccio nulla di eclatante non saprei regolarmi ad ochhio e croce. Fatto sta che vi do pienamente ragione. LA coppia dev'essere tale.
Ancora peggio se mi servirebbe in una partita difficile dove già tutto ti sembra stano, cmq le corde avrebbero la tensione e stato un po' diversi, ci mancherebbe pure il manico...

descriptionAcquistare o no il manico di una misura più grande a favore del prezzo? EmptyRe: Acquistare o no il manico di una misura più grande a favore del prezzo?

more_horiz
Concordo, lascia perdere, invece della coppia ti trovi con 2 telai "diversi" e nelle partite tirate ti manca solo questo...

descriptionAcquistare o no il manico di una misura più grande a favore del prezzo? EmptyRe: Acquistare o no il manico di una misura più grande a favore del prezzo?

more_horiz
Grazie ragazzi, ho rinunciato e aaspetterò che arrivi la mia L2, poi a 150€ incordata nuova è un affare.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere