Andy80 ha scritto: lorenz90 ha scritto: Andy80 ha scritto: Ciao a tutti...riprendo questa discussione per chiedervi un'ultimo consiglio...ho venduto le mie APD e per ora gioco con le nuove Pure Drive 2015 con le quali mi trovo bene, anche se qualche volta risento di qualche dolorino al braccio...per questo motivo stavo pensando di cambiare nuovamente racchetta...sarei orientato sulle Yonex Ezone AI 100...dovrebbe essere più gentile con il braccio, ma non so a livello di prestazioni...Ho letto molto sull'argomento ma volevo sapere da quelli che l'hanno provata o che ne sono possessori le differenze con le PD.
Infine vorrei sapere quale setup di corde si adatta meglio a questo tipo di telaio (attualmente gioco con RPM Blast a 23Kg...ma ho provato anche le Aquapower, Solinco TB e Signum Pro Poly Plasma).
Grazie a tutti...
Andy.
ma tutte corde rigide vuoi metterci sulla PD?
perché non provi head lynx, wilson revolve? tanto per fare un esempio? sono molto più morbide di quelle che hai citato e magari i fastidi spariscono, meglio se scendi a 22kg come tensione
oppure ci metti delle corde fantastiche come le hdx tour, con queste non dovresti avere fastidi mantenendo un buon controllo
la AI100 è mooolto diversa dalla PD2015 non fare un acquisto alla cieca potrebbe rivelarsi un grosso sbaglio, prima provala almeno 3/4 ore
Ciao e grazie per la risposta...ho sbagliato a scrivere...con la PD 2015 ho giocato solo con le RPM Blast e con le Babolat Extreme...le altre le avevo provate con la AeroPro....purtroppo la persona che me le ha incordate (PD 2015) non aveva altro a livello di corde, quindi non ho potuto fare grandi prove...Comunque io ho sempre avuto il pallino delle Yonex...ho provato la EZone 100 per un paio d'ore e ne sono rimasto entusiasta...quindi non comprerei alla cieca totalmente...cmq la Ezone 100 dovrebbe essere più simile alla APD se non erro giusto? Se cosi fosse potrei prenderla visto che ho avuto la APD per tanti anni...la PD ce l'ho solo da qualche mese....
In alternativa in casa Yonex meglio andare sulle 100 o sulla 98? Oppure quale altro modello per un giocatore come me, che imposta sempre un gioco aggressivo da fondo con rovescio bimane e diritto con impugnatura eastern non troppo arrotato?
Grazie per i consigli....
Andrea.
sulla PD2015 ci metterei come detto altre corde
per il discorso apd e ai100...la AI100 condivide certi aspetti con la apd, come l'ottima resa dello spin e il controllo ma il felling all'impatto con la pallina è completamente diverso
la AI100 è morbida, quasi moscia, mentre la APD è più croccante e cattiva nell'uscita di palla
la APD per me fa uscire un palla più pesante in termini di velocità e spin però ovviamente è più rigida, oltre a questo la APD ritengo sia più maneggevole mentre la AI100 è un pò più carica in testa
queste sono le sensazioni che ho avuto provandole, se ti piace il feeling della Ai100 prendila senza problemi si adatta anche ad un gioco poco arrotato;)