Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionTiro a volo...d' oro EmptyTiro a volo...d' oro

more_horiz
Tiro a volo...d' oro Jessic10


Tiro a volo, Jessica Rossi nella Storia
Oro e record del mondo a vent'anni

Jessica Rossi nella Storia dello sport: a vent'anni oro e record del mondo nel tiro al volo. La giovane emiliana ha sbaragliato le avversarie con un punteggio mai visto prima a un'Olimpiade, 99 colpi andati a segno su 100. Polverizzato il precedente primato registrato a Pechino 2008, "solamente" 91 piattelli distrutti e anche quello stabilito dalla slovacca Stefecekova (96/100) nel 2006 in Cina, a Qingyuang.

La Rossi ha coronato una prova praticamente perfetta: dopo il 75/75 nelle qualificazioni (primato mondiale ritoccato in una fase eliminatoria dopo 14 anni), ha continuato il suo show nella finale. Ha mancato un solo piattello, fallendo il bersaglio al 17° tiro. Quella di Jessica è la 13a medaglia della spedizione tricolore ai Giochi, che ridisegna ancora una volta il medagliere azzurro, ora in settima posizione con 5 ori, 5 argenti e 3 bronzi.

«Ho pensato ai terremotati dell'Emilia. Ho pensato tanto a questo giorno e mi ha aiutato ad andare avanti tranquilla»:
sono le prime parole, ai microfoni Rai, della Rossi, ai suoi primi Giochi. Un oro storico per l'Italia, perché è il primo in questa specialità, e per Jessica, originaria di Crevalcore, nell'Emilia terremotata, a cui in questi giorni ha sempre rivolto un pensiero affettuoso, dedicando la medaglia alle popolazioni colpite dal sisma.
«Il piattello mancato? Ho riso, mi è venuto da ridere...», ha concluso con un bel sorriso.

Immagine e foto da La Stampa.it


Tiro a volo...d' oro 87177410
(Yahoo/Eurosport)



descriptionTiro a volo...d' oro EmptyRe: Tiro a volo...d' oro

more_horiz
ho sentito una sua intervista dopo l'oro... di una freddezza, o incoscienza, incredibile...

praticamente non ha nemmeno festeggiato: si ha vinto, pazienza, capita!

evidentemente per sparare così bisogna essere emotivamente molto stabili...

bravissima jessica, complimenti davvero!

descriptionTiro a volo...d' oro EmptyRe: Tiro a volo...d' oro

more_horiz
ahahah nano anche io sono rimasto di marmo nel verderla! mamma mia...Very Happy davvero impressionante, più che ammirevole ciò che ha fatto.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere