Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptioncorde per Volkl Power Bridge 10 Mid Emptycorde per Volkl Power Bridge 10 Mid

more_horiz
Ho provato la Volkl Power Bridge 10 Mid di Mio fratello appena presa con ovale 93, peso 340 gr, incordata con signum pro tornado 1,24 sulle verticali a 21,5 kg e signum pro micronite 1,32 sulle orizontali a 23,5 kg. La racchetta mi è piaciuta molto in tutto, ma è piaciuta soprattutto alla mia spalla. Purtroppo dopo solo 3 ore la micronite si è profondamente segnata e credo che nella prossima ora si tagli completamente.
Vi chiedevo che corde si possono mettere sia come ibrido o in full senza rischiare di rompere le corde dopo poche ore, giocando prevalentemente in top, scendendo spesso a rete, rovescio ad una mano e con una battuta decente.

Grazie a tutti

descriptioncorde per Volkl Power Bridge 10 Mid EmptyRe: corde per Volkl Power Bridge 10 Mid

more_horiz
Su un telaio di quel tipo meglio un mono liscio o solo leggermente sagomato, meglio se con rivestimento in silicone, quali il Babolat RPM 1.25, la versione nera del Polystar Turbo 1.25, il DoubleAr 42 Star ed il nostro Vortex Turbo.

descriptioncorde per Volkl Power Bridge 10 Mid EmptyRe: corde per Volkl Power Bridge 10 Mid

more_horiz
Io mi sono trovato bene anche in full multi con la Wilson K Gut 16 a 23.5/22,5...su un altro telaio ho montato le Polyfibre Cobra 1,25 a 22/21..discreta resa..

more_horiz
Ciao io mi sto trovando molto bene con le gosen polybreak 17.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Su un telaio di quel tipo meglio un mono liscio o solo leggermente sagomato, meglio se con rivestimento in silicone, quali il Babolat RPM 1.25, la versione nera del Polystar Turbo 1.25, il DoubleAr 42 Star ed il nostro Vortex Turbo, a bassa tensione (max 23 kg), da sole od in ibrido con lo stesso Micronite.

Mi è rimasto fuori un intiero periodo... scratch

more_horiz
Grazie a tutti,
comunque in casa mi ritrovo delle
Tecnifibre x-one biphase 1,24
Weisscannon Scorpion 1,22
Weisscannon Silverstring 1,20
Polystar Energy 1.25

Posso eventualmente utilizzare qualcuna delle corde che ho in casa, quale/i e a quanto?

Grazie ancora per la vostra disponibilità

more_horiz
Energy/X-One a 22/23.5...è quasi come il Turbo/Micronite che ti consigliavo.

more_horiz
Dimenticavo ho anche in casa 6 metri di Wilson natural gut 1,30mm.

Cosa ne pensi Eiffel di una Weisscannon Silverstring 1,20 in verticale a 21,5 kg ed il budello a 23-23,5 kg in orizzontale?
potrebbe essere una valida alternativa a quanto consigliato sopra o è meglio qualche altro mono in verticale tra quelli che ho disponibile o da comprare?

Grazie ancora per la tua disponibilità

more_horiz
21.5/23 potrebbe andare...in alternativa alla Silverstring potresti provare la nostra Vortex 3S o la Pacific XCite, in entrambi i casi però, mono a 22 e budello pure a 22 ma con prestretch del 10%.

more_horiz
Salve,

sono appena entrato in possesso anche io di questo telaio e volevo chiedere se starburn black penta che uso con molta soddisfazione su telaio prostaff 315 e 340, sia indicato o meno anche per questa volkl.

Ciao

more_horiz
Si anche se montando le Turbo o le Blackburn in orizzontale e lasciando le Penta in verticale diventa più esplosiva...

more_horiz
Grazie per la celere risposta... intanto la provo con le penta in full e vedo come mi ci trovo.

Saluti Alberto
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: