Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionAbbigliamento alle Olimpiadi EmptyAbbigliamento alle Olimpiadi

more_horiz
Domanda poco tecnica: sto guardando adesso Clijsters-Vinci e vedo che la belga è vestita Adidas quando di solito era firmata Fila, mentre l'italiana veste Nike invece che la consueta Tacchini. Hanno entrambe cambiato sponsor negli ultimi giorni oppure a queste olimpiadi ogni nazione veste i suoi atleti allo steso modo? In Coppa Davis e in Fed Cup ogni giocatore mantiene il suo sponsor, e mi pare che lo stesso discorso valesse anche alle olimpiadi, almeno fino alla scorsa edizione...

descriptionAbbigliamento alle Olimpiadi EmptyRe: Abbigliamento alle Olimpiadi

more_horiz
vero gli sponsor sembran cambiati...oggi bellucci contro tsonga era vestito lotto e non adidas..ma non ne conosco il motivo...

descriptionAbbigliamento alle Olimpiadi EmptyRe: Abbigliamento alle Olimpiadi

more_horiz
djockovic e federer hanno sempre gli stessi sponsor

descriptionAbbigliamento alle Olimpiadi EmptyRe: Abbigliamento alle Olimpiadi

more_horiz
Invece non mi sembra che Djokovic abbia Sergio Tacchini come al solito.. Proprio questo volevo chiedere. Perchè Djokovic non veste ST alle olimpiadi?

descriptionAbbigliamento alle Olimpiadi EmptyRe: Abbigliamento alle Olimpiadi

more_horiz
Mi correggo subito. Djokovic ha cambiato sponsor con questa nuova uniqlò di cui sinceramente ignoravo l'esistenza fino ad ora.

descriptionAbbigliamento alle Olimpiadi EmptyRe: Abbigliamento alle Olimpiadi

more_horiz
Dopo 2 giorni di gare sono giunto alla conclusione che probabilmente alcune federazioni hanno imposto ai loro atleti un marchio unico e altre no. Fra le prime il Belgio, visto che oltre alla Clijsters anche Darcis era bianco e rosso e insolitamente firmato Adidas (non ho visto nè Rochus nè Goffin per avere conferma dell'ipotesi però), e probabilmente anche il Brasile di Bellucci citato da gegegal.

Resta però il mistero della Vinci vestita Nike, considerato che gli altri italiani che ho visto, Fognini Pennetta ed Errani, hanno mantenuto i loro sponsor (fra l'altro, ci voleva tanto a vestirsi almeno tutti di azzurro? va beh...).
Probabilmente sarà stata da poco abbandonata dalla Tacchini, che sembra in periodo di ridimensionamento nelle sponsorizzazioni nel tennis, e passata alla Nike.

descriptionAbbigliamento alle Olimpiadi EmptyRe: Abbigliamento alle Olimpiadi

more_horiz
di Nole---> Uniqlo puoi trovare le info qui

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

a pagina 10

Dmat ha scritto:
Mi correggo subito. Djokovic ha cambiato sponsor con questa nuova uniqlò di cui sinceramente ignoravo l'esistenza fino ad ora.

descriptionAbbigliamento alle Olimpiadi EmptyRe: Abbigliamento alle Olimpiadi

more_horiz
vdario ha scritto:
Dopo 2 giorni di gare sono giunto alla conclusione che probabilmente alcune federazioni hanno imposto ai loro atleti un marchio unico e altre no. Fra le prime il Belgio, visto che oltre alla Clijsters anche Darcis era bianco e rosso e insolitamente firmato Adidas (non ho visto nè Rochus nè Goffin per avere conferma dell'ipotesi però), e probabilmente anche il Brasile di Bellucci citato da gegegal.

Resta però il mistero della Vinci vestita Nike, considerato che gli altri italiani che ho visto, Fognini Pennetta ed Errani, hanno mantenuto i loro sponsor (fra l'altro, ci voleva tanto a vestirsi almeno tutti di azzurro? va beh...).
Probabilmente sarà stata da poco abbandonata dalla Tacchini, che sembra in periodo di ridimensionamento nelle sponsorizzazioni nel tennis, e passata alla Nike.


Sì, sono giunto alla stessa conclusione anch'io dopo averlo notato... per quanto riguarda il passaggio che ti ho grassettato, lasciam perdere guarda... ne ho visti molti altri in sport anche diversi dal tennis vestirsi di tutti i colori tranne che l'azzurrro... (la coppia dei tuffi sincro per esempio) ma accidenti come si fa? Suspect

descriptionAbbigliamento alle Olimpiadi EmptyRe: Abbigliamento alle Olimpiadi

more_horiz
fognini era bianco, la bandiera italiana ha il bianco, le divise italiane sono o blu o bianche, quindi abbiamo più di un colore a disposizione, non devono per forza essere tutti azzurri, che p oi sembrano dei puffi... Abbigliamento alle Olimpiadi 97171

secondo me decidono le federazioni, non gli atleti, poi devono accordarsi con gli sponsor personali!

descriptionAbbigliamento alle Olimpiadi EmptyRe: Abbigliamento alle Olimpiadi

more_horiz
...in effetti si tratta di una carenza di visione della FIT.
Visto che le varie Nazionali uno sponsor ufficiale ce l'hanno...pensare a una divisa "obbligatoria" che superasse i singoli contratti di sponsorizzazione...ci stava. Non che altri abbian fatto così... visto il fiorire di logo di sponsor su ogni maglia e indumento possibile e immaginabile: ghiottissima la vetrina mediatica offerta dall'Olimpiade.
Ma, appunto per il rilancio del Made in Italy...uno sponsor "di bandiera" ci voleva. Altro che Fitboutique...
E se gli sponsor "individuali" non cedono...imponi un "logo di missione/evento" federale...visto che la FIT non è esattamente "repubblica autonoma e indipendente" rispetto al CONI !!!!!

descriptionAbbigliamento alle Olimpiadi EmptyRe: Abbigliamento alle Olimpiadi

more_horiz
Kk pensiero ben recepito - invece - da Armani, che veste atlete/i nel cosiddetto "tempo libero" con la linea EA7 (TM)
Abbigliamento alle Olimpiadi 810504

descriptionAbbigliamento alle Olimpiadi EmptyRe: Abbigliamento alle Olimpiadi

more_horiz
...integro il discorso con una domanda: ma mi sembrava che alle olimpiadi non si potessero portare sponsor e affini perchè è un evento AL DI FUORI del professionismo, giusto? se dico un'emerita cavolata fatemelo sapere, ma a me l'avevano venduta così quando ho chiesto perchè non gioca la nazionale maggiore di calcio... scratch se così fosse, magliette azzurre senza logo per tutti e via andare! lol!

descriptionAbbigliamento alle Olimpiadi EmptyRe: Abbigliamento alle Olimpiadi

more_horiz

esatto

Ancora oggi, su specifica richiesta degli atleti americani, il Comitato olimpico internazionale (Cio) ha ribadito ufficialmente di non aver alcuna intenzione di modificare la norma che vieta le sponsorizzazioni personali ai Giochi.

descriptionAbbigliamento alle Olimpiadi EmptyRe: Abbigliamento alle Olimpiadi

more_horiz
kingkongy ha scritto:
...in effetti si tratta di una carenza di visione della FIT.
Visto che le varie Nazionali uno sponsor ufficiale ce l'hanno...pensare a una divisa "obbligatoria" che superasse i singoli contratti di sponsorizzazione...ci stava. Non che altri abbian fatto così... visto il fiorire di logo di sponsor su ogni maglia e indumento possibile e immaginabile: ghiottissima la vetrina mediatica offerta dall'Olimpiade.
Ma, appunto per il rilancio del Made in Italy...uno sponsor "di bandiera" ci voleva. Altro che Fitboutique...
E se gli sponsor "individuali" non cedono...imponi un "logo di missione/evento" federale...visto che la FIT non è esattamente "repubblica autonoma e indipendente" rispetto al CONI !!!!!

Uno sponsor tecnico della federazione c'è: è l'Australian, italiana fra l'altro; il contratto però è limitato alle tute usate in Fed Cup e Coppa Davis (non ho fatto caso se anche qui alle olimpiadi), ma non alle divise.

descriptionAbbigliamento alle Olimpiadi EmptyRe: Abbigliamento alle Olimpiadi

more_horiz
errex ha scritto:

Ancora oggi, su specifica richiesta degli atleti americani, il Comitato olimpico internazionale (Cio) ha ribadito ufficialmente di non aver alcuna intenzione di modificare la norma che vieta le sponsorizzazioni personali ai Giochi.

Non ho mai letto la norma, quindi potrei anche sbagliarmi, ma credo che siano ammesse le sponsorizzazioni tecniche, e vietate quelle non tali.
Quindi ad esempio Fognini può benissimo avere mille loghi Adidas su maglia, calzoncini, calze scarpe bandana ecc, ma non il logo della KIA sulla manica come nella foto del seguente link: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionAbbigliamento alle Olimpiadi EmptyRe: Abbigliamento alle Olimpiadi

more_horiz
Bhe comunque trovo abbastanza scandaloso che ci siano queste differenze tra atleti della stessa nazione...

Voglio dire sto guardando ora il doppio Federer-Wawrinka e vestiti così diversi sembrano due amici della domenica che fanno il doppio tanto per xD
Cavolo almeno alle olimpiadi...sarebbe come se nella nazionale italiana di calcio
i giocatori giocassero uno con la maglia della Nike e l'altro dell'Adidas, ma non solo, nemmeno colorate nello stesso modo...mah

descriptionAbbigliamento alle Olimpiadi EmptyAbbigliamento alle Olimpiadi

more_horiz
... il buon Andy ha convertito anche la Robson ai polsini blu e bianco...
ma il rosso e' pero' presente sul giro-collo e sul bordo maniche Wink
(la Robson poi e' inglese acquisita, essendo di origine Aussie)


nanobabbo8672 ha scritto:
... noto con piacere l'assenza sui polsini del colore rosso e la presenza solo di blu e bianco...


Ultima modifica di errex il Mar 7 Ago 2012 - 8:06 - modificato 1 volta.

descriptionAbbigliamento alle Olimpiadi EmptyRe: Abbigliamento alle Olimpiadi

more_horiz
Ho notato che in parecchi sport le divise olimpiche della Gran Bretagna sono bianche e blu... Wink

Anche i francesi nel doppio maschile non hanno sfigurato comunque! E mancava Monfils! Shocked

descriptionAbbigliamento alle Olimpiadi EmptyRe: Abbigliamento alle Olimpiadi

more_horiz
Le divise olimpiche inglesi bianco-blu, richiamanti la Union Jack, sono state disegnate dalla stilista Stella McCartney (figlia di), così come le (orrende) divise bianco-oro indossate dai British nella cerimonia d'apertura...


Abbigliamento alle Olimpiadi Team-gb-adidas-stella-mccartney
Abbigliamento alle Olimpiadi 721817-london-olympics-opening-ceremony

descriptionAbbigliamento alle Olimpiadi EmptyRe: Abbigliamento alle Olimpiadi

more_horiz

la stessa "stilista" che disegno' gli orridi completi della Wozniacki: un percoso "stilistico" in costante ascesa Very Happy

Meno male che si salva Sir Paul Wink

descriptionAbbigliamento alle Olimpiadi EmptyRe: Abbigliamento alle Olimpiadi

more_horiz
concordo sulla bellezza delle divise da cerimonia (inguardabili), invece le divise sportive non sono male, anzi...

descriptionAbbigliamento alle Olimpiadi EmptyAbbigliamento alle Olimpiadi

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
invece le divise sportive non sono male, anzi...


Concordo... chissà che Ace non ne abbia approfittato e che al prossimo Polenta Open non scenda in campo proprio con la maglietta olimpica di Murray... Cool

Mi piacciono molto i polsini abbinati...

Abbigliamento alle Olimpiadi 42814
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere